annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
    1) Dichiarazione fraudolenta: Art. 2, commi 1, 2 e 3, D.Lgs. 74/2000, mediante uso di fatture o di altri documenti per operazioni inesistenti.

La dichiarazione fraudolenta si distingue da quella infedele per la sua "insidiosità", così definita per la sussistenza dell'artefazione di un impianto documentale.
    A seconda, poi, del tipo di artificio si distinguono le ipotesi di cui all'art. 2 da quelle di cui all'art. 3.

Per l'art. 2, la frode si considera commessa con la presentazione della dichiarazione annuale, avvalendosi di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, quando tali fatture o documenti sono registrati nelle scritture contabili obbligatorie o sono detenuti a fine di prova nei confronti dell'Amministrazione finanziaria (comma 2).
    Ritengo abbastanza "superfluo" dover dire "risposta esatta"...però se rispondi tu, Cris....non vale!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Buongiorno Paolino, Andrea, ezio, Karel e a tutti gli altri..
      era doveroso informarvi dato che ve l'avevo promesso dell'evoluzione del corso. di preparazione (non faccio nomi e capirete il perché)
      Ieri pome ore 17 mi arrivano le credenziali del corso..
      Tutta soddisfatta entro e incomincio a scaricare i soli 3 documenti..
      Dunque : i primi 2 sono FOTOCOPIE DI 7 PAG 1 E 11 L'ALTRA DI UN TESTO DI PENALE USURA E DELLA DIVISIONE EREDITARIA L'ALTRA
      CHE C0AZZECANO NON LO SO..FANNO PIETA..
      non demordo scarico l'ultimo doc..i quiz..PEGGIO CHE ANDARE DI NOTTE ne mancano 10 e ci sono parti dove si vede il copia ed incolla
      della pagine in alcune le opzioni di risposte sono 5, in altre 4 o 3
      Ho segnalato il problema e hanno messo quiz in allestimento ma vaff...
      Ho verificato con 20 e i quiz sono stati presi dalla banca dati di m i n i n t e r n o
      PRATICAMENTE HO VERSATO 400 EUR0 MA IL CORSO PER ADESSO NON NE VALE NEPPURE 50
      Vi aggiorno
      Delusa per voi e per me....
      Miky ci sono tanti bravi avvocati sul forum, FAI CAUSA ALLA SOCIETA' e chiedi la risoluzione del contratto per inadempimento e requisiti ad adempiere.

Avvocati del forum INTERVENITE
      ciao

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
        Miky ci sono tanti bravi avvocati sul forum, FAI CAUSA ALLA SOCIETA' e chiedi la risoluzione del contratto per inadempimento e requisiti ad adempiere.

Avvocati del forum INTERVENITE
        ciao
        christian ha ragione, però meglio sarebbe che foste in tanti a sostenere ciò!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          Buongiorno Paolino, Andrea, ezio, Karel e a tutti gli altri..
          era doveroso informarvi dato che ve l'avevo promesso dell'evoluzione del corso. di preparazione (non faccio nomi e capirete il perché)
          Ieri pome ore 17 mi arrivano le credenziali del corso..
          Tutta soddisfatta entro e incomincio a scaricare i soli 3 documenti..
          Dunque : i primi 2 sono FOTOCOPIE DI 7 PAG 1 E 11 L'ALTRA DI UN TESTO DI PENALE USURA E DELLA DIVISIONE EREDITARIA L'ALTRA
          CHE C0AZZECANO NON LO SO..FANNO PIETA..
          non demordo scarico l'ultimo doc..i quiz..PEGGIO CHE ANDARE DI NOTTE ne mancano 10 e ci sono parti dove si vede il copia ed incolla
          della pagine in alcune le opzioni di risposte sono 5, in altre 4 o 3
          Ho segnalato il problema e hanno messo quiz in allestimento ma vaff...
          Ho verificato con 20 e i quiz sono stati presi dalla banca dati di m i n i n t e r n o
          PRATICAMENTE HO VERSATO 400 EUR0 MA IL CORSO PER ADESSO NON NE VALE NEPPURE 50
          Vi aggiorno
          Delusa per voi e per me.
          ...
          Altro che delusa, io sono inc..... per questi comportamenti che speculano sui timori e paure dei concorsisti (oltre che sulla buona fede).

FACCIAMOLI SMETTERE!!! sommergiamoli di denunce (chi ne ha interesse, ovvio) e facciamo capire loro che qui non ci sono fessi, ma gente seria che vuole rispetto.

Miky fai una telefonata di avvertimento e fatti restuire i soldi e digli che presto la GDF farà loro visita. Poi vediamo che succede.
          CIAO!

Commenta

Nelle società di comodo il credito IVA risultante dalla relativa dichiarazione:
            1. può in alcuni casi formare oggetto di compensazione ma mai di rimborso;
            2. non può essere oggetti né di rimborso né di compensazione
            3. può essere oggetti n di rimborso o di compensazione solo in alcuni casa tassativamente previsti.

Commenta

Io non sono avvocato, ma una lettera di diffida si prepara in 5 minuti (senza voler sminuire il lavoro degli avvocati) e non costa molto.

Io stesso per una questione con la tim ho scritto (via fax) solo minacciando azioni legali (i toni erano belli seri) e mi hanno restituito quanto illecitamente preso (e si parlava si pochi euro). MA E' IL PRINCIPIO CHE VALE!

Miky merita questo e di più.

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                christian ha ragione, però meglio sarebbe che foste in tanti a sostenere ciò!
                non è necessaria una "class action", ma solo 2 righe ben scritte

Commenta

Signori avvocati fatevi avanti c'è lavoro per voi, dobbiamo preparare una lettera di diffida. In cambio diamo 20 quiz riciclati dalla banca dati di Befana in persona.
                  P.s. Mich non lo sa ma ormai stiamo preparando una lettera per risolvere il suo contratto.
                  Ultima modifica di andrea975; 13-01-2012, 10:40.

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
                    Melania le sanzioni che riporti sono corrette e sono riferite alle comunicazioni di irregolarità. Invece per chi si avvale di liberi professionisti il termine è di 90 giorni, in pratica i 30 giorni decorrono dal sessantesimo giorno successivo alla trasmissione dell'avviso (60+30).
                    Buono studio

Andrea tu ti riferisci alle comunicazioni da controlli formali, melania invece si riferisce al termine per la definizione in via agevolata che è:
                    30 giorni dalla raccomandata eo 60 giorni se ci si avvale di intermediario. Il mio libro dice così, datemi conferma.

Commenta

Originariamente inviato da argil82 Visualizza il messaggio
                      Ezio ciao piacere giuseppe uoi spiergamri un pò il tuo post che hai messo su un ricorso presentato da una società puoi spergarmi meglio grazie mille
                      credo che sia dovuto al fatto che la praxi (società che si occupa dell'organizzazione anche del concorso ae) sia stata parte di un giudizio per l'illegittimità della gara di affidamento della procedura concorsuale per il comune di roma.
                      credo (ma non ne sono certa, perché non ho letto l'atto che ci interessa) che i motivi alla base del ricorso siano eguali a quelli alal base del ruicorso avverso ae e praxi da parte degli altri partecipanti alla gara d'appalto e non aggiudicatari.
                      rigettato il ricorso della non aggiudicataria, questo vuol dire che la praxi è legittimata a curare la procedura.
                      quanto ai tempi...di certo, stando così le cose, l'ae non avrà bisogno di transare con le società non vicintrici poich>é andrebeb a rimetterci e considerando che la praxci è legittimata all'organizzazione della procedura, la prova potrebbe anche svolgersi il 17 febbraio o al più slittare di qualche settimana.
                      è una mia osservazione, magari alla fine ci sarà un lungo rinvio.
                      Christian tu che ne pensi?
                      (ti ho scritot via email).

se ho scritto inesattezze circa la prima parte dle mesg vi prego di correggermi
                      ciao

Commenta

Sto operando...
                      X