annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
    Non riesco a seguirti nemmeno io...
    Stai facendo un miscuglio tra benefici prima casa (il termine dei 5 anni riguarda solo questo aspetto), e credito d'imposta x il riacquisto....

DECADENZA DALL’AGEVOLAZIONE PRIMA CASALa decadenza dall’agevolazione comporta il recupero della differenza d’imposta non versata e degli interessi
    nonché l’applicazione di una sanzione pari al 30 per cento dell’imposta stessa.
    L’acquirente decade dai benefici fiscali usufruiti in sede di acquisto dell’immobile se:
    le dichiarazioni previste dalla legge nell’atto di acquisto sono false;
    non trasferisce la residenza nel Comune ove è situato l’immobile entro 18 mesi dall’acquisto;

vende o dona l’abitazione prima che sia decorso il termine di 5 anni dalla data di acquisto, a meno
    che entro un anno non proceda al riacquisto di un altro immobile da adibire in tempi “ragionevoli” a propria abitazione principale.

Le agevolazioni non si perdono se entro un anno dalla vendita o dalla donazione il contribuente acquista

un terreno e, sempre nello stesso termine, realizza su di esso un fabbricato non di lusso da adibire
    ad abitazione principale.
    IL CREDITO D’IMPOSTA PER IL RIACQUISTO DELLA PRIMA CASA
    È previsto un credito d’imposta per le persone che hanno ceduto l’abitazione, a suo tempo acquistata
    fruendo dei benefici previsti per la prima casa ai fini dell’imposta di registro e dell’Iva, ed entro un anno
    dalla vendita acquistano un’altra abitazione non di lusso (anche se non ultimata) costituente prima casa.
    Il credito d’imposta spetta ai contribuenti che non sono decaduti dal beneficio prima casa, ed è pari all’ammontare
    dell’imposta di registro, o dell’Iva, corrisposta in relazione al primo acquisto agevolato; in ogni caso
    non può essere superiore all’imposta di registro o all’Iva dovuta in relazione al secondo acquisto.

Non è che si perde il credito d'imposta se non si acquista entro un anno dalla vendita (di una casa acquistata meno di 5 anni fa), SI PERDE PROPRIO IL BENEFICIO PRIMA CASA, (ed è solo una conseguenza logica che si perda il credito d'imposta per l'eventuale acquisto di un'altra). Sono due cose diverse! Esempio: compro una casa usufruendo dei benefici, la rivendo dopo tre anni, e non ne riacquisto un'altra entro un anno: perdo l'agevolazione prima casa di cui ho usufruito, e devo restituire la differenza oltre agli interessi (la sanzione no, nel caso in cui faccia quella famosa comunicazione).
    A maggior ragione se acquisto un'altra casa dopo 2 anni, non posso utilizzare quel credito d'imposta per il riacquisto, ma magari mi spettano i benefici prima casa (di nuovo, visto che per la prima volta me li sono "bruciati")

Devo solo stare attento a non perdere i benefici prima casa, e riacquistarne un'altra entro un anno... Non so se ora è + chiaro...
    Ultima modifica di karel76; 11-01-2012, 19:25.

Commenta

chiara il menù nn è lungo, stavo semplicemente al tel dalle 17.50

cmq stasera carne di cavallo arrostita e insalata!

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
        chiara il menù nn è lungo, stavo semplicemente al tel dalle 17.50

cmq stasera carne di cavallo arrostita e insalata!
        Nooooooooooooooooooooooooooooo
        assassinooooooooooooooooooooo....il cavallo nooooo!!!

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
          ....mentre Giovanni srotola il menu' per stasera...che ...evidentemente è molto lungo...io ho appena finito l'ennessimo ripasso di alcuni argomenti basi di tributario...
          per chi come me è stanco del libro...

[ATTACH]5196[/ATTACH]

Baci

Chiara
          Grazie Chiara... stavo leggendo, e ogni volta che leggo questa cosa non mi va giù... perchè EQUITALIA, che pur essendo una spa, è cmq pubblica (51% agenzia delle entrate e 49% inps) assume il personale SENZA CONCORSO?? questo davvero mi fa inc---re

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
            Nooooooooooooooooooooooooooooo
            assassinooooooooooooooooooooo....il cavallo nooooo!!!

qui in puglia si mangia. anche le pecore, i maiali, i cervi, le mucche, ecc vengono uccisi. mi dispiace moltissimo ma nn riesco ad essere vegetariano.

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
              qui in puglia si mangia. anche le pecore, i maiali, i cervi, le mucche, ecc vengono uccisi. mi dispiace moltissimo ma nn riesco ad essere vegetariano.
              Ci mancherebbe...neanche io lo sono!! ma il cavallo è come il cane per me!!!

Vabbè....torniamo alle sudate carte...vado a farmi un po' di quiz di contabilità....che è meglio!!!

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                Grazie Chiara... stavo leggendo, e ogni volta che leggo questa cosa non mi va giù... perchè EQUITALIA, che pur essendo una spa, è cmq pubblica (51% agenzia delle entrate e 49% inps) assume il personale SENZA CONCORSO?? questo davvero mi fa inc---re
                meglio non lavorare in equitalia di quesi tempi...

Commenta

Questi sono i misteri italiani cmq anche l'AGENZIA in Lombardia nel 2003 ha assunto 80 persone senza concorso ma solo con un colloquio .......vi lascio immaginare chi e entrato!!!!!!

Commenta

avete notiize sulla data della prima prova scritta?
                    rinvio o 17 febbraio?
                    i funzionari ch edicono?

Commenta

Originariamente inviato da marymàgia24 Visualizza il messaggio
                      scusa ma le risposte sui redditi di lavoro autonomo?
                      le ho postate subito dopo aver postato i quiz...maryyyyyyy

Commenta

Sto operando...
                      X