annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Sono contenta wanamabell
    sono semplici...pero fanno assimilare i concetti principali su cui costruire le fondamenta del diritto tributario...
    Io invece sto simulando penale, statistica civile e commerciale faccio batterie da 30
    A presto
    Mich
    Brava Mich, ottimi quiz, mi piace anche l'idea che ci sono sempre 2 risposte giuste, in questo modo ogni domanda è come se ne comprendesse 2.... Ti segnalo alcuni "miglioramenti":
    nella domanda n.117: il c.d. CUD indica... risp.6 dovresti aggiungere "il totale delle retribuzioni percepite dal dipendente da uno stesso datore di lavoro (infatti il totale delle retribuzioni percepite può essere data dalla somma delle retribuzioni percepite da + datori di lavoro, ogniuno dei quali rilascia un CUD).
    119: per volume d'affari si intende.... alla risp.6 potresti aggiungere "l'importo che serve a determinare la periodicità della liquidazione e dei versamenti IVA" (+ che versamenti, perchè i versamenti si effettuano solo se si è a debito d'imposta

123: è soggetto all'IVA... andrebbe chiarita meglio, infatti anche il consumatore finale "è soggetto" ad iva (nel senso che paga l'iva, è il soggetto inciso, pur non avendo adempimenti fiscali/contabili)

Le prossime te le segnalo appena ho un pò di tempo. Cmq sono buone ;-)

Commenta

Ci si focalizza su tributario perchè è la materia su cui si fanno maggiori domande in sede d'esame, è la materia anche più tosta secondo me da studiare, non certamente perchè le persone che le propongono sono laureate in giurisprudenza anzi credo che loro hanno più difficoltà di chi è laureato in economia ad approcciarsi con tributario.
      E' doveroso studiare anche le altre materie come commerciale, civile, amministrativo, contabilità....
      quindi i quiz possono essere postati per qualsiasi materia oggetto d'esame.
      Ultima modifica di free73; 09-01-2012, 16:14.

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
        Adozione internazionale, anche fiscali gli adempimenti FiscoOggi.it

Deducibilità delle spese di adozione internazionale FiscoOggi.it

il limite è il 50% non parla di come vada suddiviso fra i coniugi ..
        spesa 1000e deduzione 500e ..poi il riparto nn viene specificato ma segue segue il principio di chi sostiene la spesa
        Ah ok, grazie, mi era sfuggito quell'articolo e pensavo fossero deducibili al 100%. Allora è giusta così

Commenta

c'è un maggiore interesse x tributario xchè è una delle materie fondamentali e perchè c'è molto interesse all'approfondimento da parte di chi è laureato in giurisprudenza.. è una mia impressione ..poi le lauree specifiche di chi scrive ovviamente nn le conosco

Commenta

Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggio
            fermo restante che ognuno è libero di scrivere e postare ciò che vuole.....vi consiglio vivamente di SAPERE la materia ma non di andare troppo in profondità.....i quiz che usciranno tenderanno a coprire mediamente
            TUTTE le materie......Solo ed eclusivamente ai fini dei quiz è necessario più conoscere tutte le materie da 7 e non conoscere tributario da 10 e andare piombo su (ad esempio) statistica. E' ovvio che uno più sa meglio è ...ma questo è un altro discorso.
            Ci si sta confrontando soprattutto su tributario perchè è la materia + importante (35 domande su 80), e soprattutto perchè, al contrario che per le altre materie, in rete non si trovano molti quiz di tributario. Di commerciale, civile, amministrativo soprattutto, se ne trovano MIGLIAIA.... Poi ovviamente ogniuno approfondirà x conto proprio...

Commenta

x Pasquale_fg81 o altri:
              se c'è bisogno di aiuto per portare i quiz in excel, posso dare una mano.
              Se non ho capito male si tratta di metterli insieme e impostare una semplice formattazione condizionale sulle risposte.
              Magari mi dite solo come si fa a pubblicare il file sul forum...che non l'ho mai fatto

Commenta

Altre 40 domandine di tributario.....

Commenta

poi se avete già le domande d'esame tiratele fuori che si perde tutti meno tempo
                  Io le ho per caso ti servono?

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
                    Io le ho per caso ti servono?
                    servirebbero a tutti!!!! :-) ...spero che si sia capito il senso ....

Commenta

servirebbero a tutti!!!! :-) ...spero che si sia capito il senso ....
                      no a tutti no..solo a te oppure non se ne fa niente...

Commenta

Sto operando...
                      X