annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kovaj Visualizza il messaggio
    Scusate riporto le domande

1- In caso di adozione internazionale, i genitori adottivi possono dedurre le relative spese sostenute?
    a) Sì, al 75%
    b) Sì, al 50%
    c) Sì, al 100%

2- In caso di adozione internazionale, le relative spese sostenute possono essere liberamente ripartibili fra i genitori, in sede di dichiarazione dei redditi?
    a) Sì, in proporzione a quanto da ciascuno concretamente erogato
    b) No, sono ripartibili obbligatoriamente al 50% fra essi
    c) Sì, in base a chi ha il reddito più alto
    Scusate, sulla prima risposta:
    In caso di adozione internazionale, i genitori adottivi possono dedurre le relative spese sostenute?
    Sicuri che sia la b? (penso che lo sarebbe stata se fosse stata "Sì, ciascuno coniuge può detrarla al 50%"
    Così com'è sembrerebbe che l'intera spesa sia detraibile al 50% (indipendentemente da chi dei due coniuge si scarica l'onere: ipotizzando che ogniuno lo detragga per metà, sarebbe il 25% dell'onere per ciascuno..).
    Io avrei risposto C...

Commenta

Adozione internazionale, anche fiscali gli adempimenti FiscoOggi.it

Deducibilità delle spese di adozione internazionale FiscoOggi.it

il limite è il 50% non parla di come vada suddiviso fra i coniugi ..
      spesa 1000e deduzione 500e ..poi il riparto nn viene specificato ma segue segue il principio di chi sostiene la spesa

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
        Scusate, sulla prima risposta:
        In caso di adozione internazionale, i genitori adottivi possono dedurre le relative spese sostenute?
        Sicuri che sia la b? (penso che lo sarebbe stata se fosse stata "Sì, ciascuno coniuge può detrarla al 50%"
        Così com'è sembrerebbe che l'intera spesa sia detraibile al 50% (indipendentemente da chi dei due coniuge si scarica l'onere: ipotizzando che ogniuno lo detragga per metà, sarebbe il 25% dell'onere per ciascuno..).
        Io avrei risposto C...
        Ti confermo la b, e ti riporto l'art. 10 1-bis del tuir
        l-bis) il cinquanta per cento delle spese sostenute dai genitori adottivi per l'espletamento della procedura di
        adozione disciplinata dalle disposizioni contenute nel Capo I del Titolo III della legge 4 maggio 1983, n. 184;

All'interno del 50 % max deducibile, i coniugi ripartiscono in proporzione a quanto concretamente erogato dagli stessi.
        Non so se ora è più chiaro

Commenta

guardate che non c'è solo tributario e poi le domande sono molto semplici,mi sembra una dispersione di forze inutili...

Commenta

Art. 10 TUIR
            1. Dal reddito complessivo si deducono, se non sono deducibili nella determinazione dei singoli redditi che
            concorrono a formarlo, i seguenti oneri sostenuti dal contribuente:
            .
            .
            l-bis) il cinquanta per cento delle spese sostenute dai genitori adottivi per l'espletamento della procedura di
            adozione disciplinata dalle disposizioni contenute nel Capo I del Titolo III della legge 4 maggio 1983, n. 184;

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
              guardate che non c'è solo tributario e poi le domande sono molto semplici,mi sembra una dispersione di forze inutili...
              acquisire la forma mentis ti dice nulla?? .. che nn ci sia solo tributario si sa ... ognuno decide per se stesso ..

Commenta

poi se avete già le domande d'esame tiratele fuori che si perde tutti meno tempo

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio

fermo restante che ognuno è libero di scrivere e postare ciò che vuole.....vi consiglio vivamente di SAPERE la materia ma non di andare troppo in profondità.....i quiz che usciranno tenderanno a coprire mediamente
                  TUTTE le materie......Solo ed eclusivamente ai fini dei quiz è necessario più conoscere tutte le materie da 7 e non conoscere tributario da 10 e andare piombo su (ad esempio) statistica. E' ovvio che uno più sa meglio è ...ma questo è un altro discorso.

Commenta

si conosce come è composta mediamente una prova...ultimamente si sta focalizzando su tributario....forse xchè la maggior parte di chi partecipa è laureata in giurisprudenza ..almeno credo di aver capito ...poi al di là del forum penso che ciascuno studi anche altro..chi sta facendo amministrativo chi commerciale .. io adesso contabilità anche se è solo un ripasso.. la forma mentis ce l'ho ..mi fido di quella ....si potrà anche decidere di passare su un'altra materia e proporre quiz su??????..

Commenta

Non è male amministrativo continua con il ripasso e vedrai che concordi, anche io, quando l'ho letto per la prima volta ho avuto come una sensazione di totale estraneità eppure all'università avevo preso trenta ed , infatti, quando l'ho riletto mi è piaciuto.

Commenta

Sto operando...
                      X