Originariamente inviato da pasquale_fg81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggiobrava mick...
per i periodi d'imposta anteriori al 2009 (non compreso) si applicano le regole del vecchio redditometro ovvero:
scostamento pari ad 1/4 per almeno due periodi d'imposta.
Il nuovo redditometro abbassa invece lo scostamento ad 1/5 ed anche solo per un periodo d'imposta.
Inoltre ora il reddito su cui calcolare lo scostamento deve essere il reddito dichiarato al lordo degli oneri deducibili
Eden avrei due domande: il nuovo redditometro non dovrebbe valere per i periodi d'imposta dal 2010 in poi?
Se il reddito su cui calcolare lo scostamento deve essere il reddito dichiarato al lordo degli oneri deducibili, prima del dl del 2010 era al netto?
P.S. Al più presto fornirò anch'io qualche domanda a Paolino!
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioEden avrei due domande: il nuovo redditometro non dovrebbe valere per i periodi d'imposta dal 2010 in poi?
Se il reddito su cui calcolare lo scostamento deve essere il reddito dichiarato al lordo degli oneri deducibili, prima del dl del 2010 era al netto?
P.S. Al più presto fornirò anch'io qualche domanda a Paolino!
1) Nuovo redditometro: per i periodi di imposta dal 2009 in poi.
2) Non mi risulta che la determinazione del reddito sia diversa tra nuovo e vecchio redditometro. Le uniche differenze dovrebbero essere la percentuale di scostamento (vecchio 1/4, nuovo 1/5) ed il fatto che il vecchio redditometro faceva riferimento AD ALMENO 2 ANNUALITA', mentre il nuovo redditometro si applica anche se lo scostamento si verifica in una sola annualità.
Commenta
-
Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggioancora non ho capito come posso e a chi fornire le domande e se ne posso predisporre solo qualcuna anzichè 80.
Commenta
-
ho fatto il test di paolino e micasas proprio ora, a mente non proprio lucida
risposte corrette 57, errate 16 e omesse 7. voto 26.031
mi spiegate queste domande??
perchè l'iva è un'imposta frazionata e inoltre la seguente:
È stata pagata una cambiale passiva di € 189,60 relativa alla fattura dell'abbonamento annuale di manutenzione del software. Il costo della manutenzione rilevato in contabilità generale è di: A 189,6 B 180 C 158
Commenta
-
ciao
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggioho fatto il test di paolino e micasas proprio ora, a mente non proprio lucida
È stata pagata una cambiale passiva di € 189,60 relativa alla fattura dell'abbonamento annuale di manutenzione del software. Il costo della manutenzione rilevato in contabilità generale è di: A 189,6 B 180 C 158
Provo a risponderti io sperando di esserti di aiuto.
L’IVA è un’ IMPOSTA a RISCOSSIONE FRAZIONATA : in quanto è colpita la quota di Valore Aggiunto che si forma ad ogni passaggio di proprietà
Per quanto concerne la seconda domanda devi scorporare il valore dell’iva e registri in contabilità solo il costo ovvero 189,6 / 1,2= 158
Io invece ho un dubbio sulla formula utilizzata nei test. E' quella dell'ultimo concorso? io ho provato a effettuare il calcolo del punteggio e tranne che per l'ultimo test non mi trovo con i risultati.
Buona notte a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggioho fatto il test di paolino e micasas proprio ora, a mente non proprio lucida
L'iva è a pagamento frazionato in quanto viene pagata ad ogni passaggio per il solo valore aggiunto da ciascun contribuente
produttore, grossista, dettagliante;
per quanto riguarda la seconda basta fare lo scorporo.....mi sembra al 20%
Commenta
-
Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggioPREMETTO CHE STO STUDIANDO TANTISSIMO DIRITTO TRIBUTARIO..... MAN MANO CHE RIPETO STO CREANDO DEI QUIZ....SONO ABBASTANZA TOSTI...COME CHIEDEVA cHRIS.... MAN MANO CHE RIPETO LI POSTO....OCCORREREBBE PERò CHE TU (SOLO IN QUANTO PIU' CAPACE), DOVRESTI GESTIRLI PER TUTTI.........CHE DICI????
Commenta
Commenta