annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
    Se successivamente alla costituzione di una società cooperativa il numero dei soci diviene inferiore a quello stabilito dall'art. 2522 c.c., esso deve essere integrato:
    1) nel termine massimo di sei mesi, trascorso il quale la società si scioglie e deve essere posta in liquidazione
    2) nel termine massimo di un anno, trascorso il quale la società si scioglie e deve essere posta in liquidazione
    3) nel termine massimo di sei mesi, trascorso il quale la società non si scioglie se non dopo la deliberazione dell'assemblea
    la risposta esatta è la seconda.

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
      brava mick...
      per i periodi d'imposta anteriori al 2009 (non compreso) si applicano le regole del vecchio redditometro ovvero:
      scostamento pari ad 1/4 per almeno due periodi d'imposta.

Il nuovo redditometro abbassa invece lo scostamento ad 1/5 ed anche solo per un periodo d'imposta.
      Inoltre ora il reddito su cui calcolare lo scostamento deve essere il reddito dichiarato al lordo degli oneri deducibili

Eden avrei due domande: il nuovo redditometro non dovrebbe valere per i periodi d'imposta dal 2010 in poi?
      Se il reddito su cui calcolare lo scostamento deve essere il reddito dichiarato al lordo degli oneri deducibili, prima del dl del 2010 era al netto?

P.S. Al più presto fornirò anch'io qualche domanda a Paolino!

Commenta

ancora non ho capito come posso e a chi fornire le domande e se ne posso predisporre solo qualcuna anzichè 80.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          Eden avrei due domande: il nuovo redditometro non dovrebbe valere per i periodi d'imposta dal 2010 in poi?
          Se il reddito su cui calcolare lo scostamento deve essere il reddito dichiarato al lordo degli oneri deducibili, prima del dl del 2010 era al netto?

P.S. Al più presto fornirò anch'io qualche domanda a Paolino!
          Ti rispondo io:

1) Nuovo redditometro: per i periodi di imposta dal 2009 in poi.
          2) Non mi risulta che la determinazione del reddito sia diversa tra nuovo e vecchio redditometro. Le uniche differenze dovrebbero essere la percentuale di scostamento (vecchio 1/4, nuovo 1/5) ed il fatto che il vecchio redditometro faceva riferimento AD ALMENO 2 ANNUALITA', mentre il nuovo redditometro si applica anche se lo scostamento si verifica in una sola annualità.

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
            ancora non ho capito come posso e a chi fornire le domande e se ne posso predisporre solo qualcuna anzichè 80.
            Puoi predisporre quanti quiz vuoi ed inviarli a questo indirizzo: materiale.sicuro@gmail.com

Commenta

ho fatto il test di paolino e micasas proprio ora, a mente non proprio lucida

risposte corrette 57, errate 16 e omesse 7. voto 26.031

mi spiegate queste domande??

perchè l'iva è un'imposta frazionata e inoltre la seguente:
              È stata pagata una cambiale passiva di € 189,60 relativa alla fattura dell'abbonamento annuale di manutenzione del software. Il costo della manutenzione rilevato in contabilità generale è di:
              A 189,6
              B 180
              C 158

Commenta

ciao

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio

È stata pagata una cambiale passiva di € 189,60 relativa alla fattura dell'abbonamento annuale di manutenzione del software. Il costo della manutenzione rilevato in contabilità generale è di:
                A 189,6
                B 180
                C 158

Provo a risponderti io sperando di esserti di aiuto.
                L’IVA è un’ IMPOSTA a RISCOSSIONE FRAZIONATA : in quanto è colpita la quota di Valore Aggiunto che si forma ad ogni passaggio di proprietà

Per quanto concerne la seconda domanda devi scorporare il valore dell’iva e registri in contabilità solo il costo ovvero 189,6 / 1,2= 158

Io invece ho un dubbio sulla formula utilizzata nei test. E' quella dell'ultimo concorso? io ho provato a effettuare il calcolo del punteggio e tranne che per l'ultimo test non mi trovo con i risultati.
                Buona notte a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio

A 189,6
                  B 180
                  C 158

L'iva è a pagamento frazionato in quanto viene pagata ad ogni passaggio per il solo valore aggiunto da ciascun contribuente
                  produttore, grossista, dettagliante;

per quanto riguarda la seconda basta fare lo scorporo.....mi sembra al 20%

Commenta

Ottimo grazie, non mi veniva quella semplice formula matematica. Sarà che ho il cervello fuso. Grazie per la delucidazione

Commenta

Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggio
                      PREMETTO CHE STO STUDIANDO TANTISSIMO DIRITTO TRIBUTARIO..... MAN MANO CHE RIPETO STO CREANDO DEI QUIZ....SONO ABBASTANZA TOSTI...COME CHIEDEVA cHRIS.... MAN MANO CHE RIPETO LI POSTO....OCCORREREBBE PERò CHE TU (SOLO IN QUANTO PIU' CAPACE), DOVRESTI GESTIRLI PER TUTTI.........CHE DICI????
                      Mi associo a quanto scrive MARIO68 perchè ritengo che coloro che postano i quiz siano ad un livello di studio e ripasso + che buono, quindi invito chi è + attivo nel forum ad avere comprensione nei confronti di chi è ad un livello - avanzato del proprio lavoro.

Commenta

Sto operando...
                      X