annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
    mi dite, invece, come credete poi di prepararvi per la II prova...a me fa troppo paura quella...la prima già l ho sostenuta nel 2009. ciao
    accendendo un cero a san gennaro? ))))

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
      mi dite, invece, come credete poi di prepararvi per la II prova...a me fa troppo paura quella...la prima già l ho sostenuta nel 2009. ciao
      Direi che parlare della II prova sia decisamente prematuro per non dire inopportuno. Preoccupiamoci della I prova, il cui esito è tutt'altro che scontato. Le materie hanno programmi infiniti e spesso il superamento della prova (per chi ha studiato) dipende da una manciata di quesiti.

Commenta

8) Secondo la disciplina dell’imprenditore agricolo, per attività connesse si intendono
        1. le attività, da chiunque esercitate, dirette alla manipolazione, conservazione, trasformazione, commercializzazione e valorizzazione che abbiano ad oggetto prodotti ottenuti prevalentemente dalla coltivazione del fondo o del bosco o dall’allevamento del bestiame
        2. le attività esercitate dal medesimo imprenditore agricolo, dirette alla manipolazione, conservazione, trasformazione, commercializzazione e valorizzazione che abbiano ad oggetto prodotti ottenuti prevalentemente dalla coltivazione del fondo o del bosco o dall’allevamento del bestiame
        3. le attività esercitate dall’imprenditore agricolo medesimo dirette alla manipolazione, conservazione, trasformazione, commercializzazione e valorizzazione di prodotti comunque ottenuti
        4. esclusivamente le attività di valorizzazione del territorio e del patrimonio rurale e forestale esercitate dell’imprenditore agricolo

9) Se l’imprenditore commerciale non adempie l’obbligo di iscrizione degli atti, per i quali è prescritta l’iscrizione, nel registro delle imprese
        1. l’atto non può essere opposto ai terzi, salvo l’imprenditore non provi che ne avessero avuto conoscenza
        2. l’atto non può essere, in ogni caso, opposto ai terzi
        3. l’atto non produce effetti verso i terzi
        4. l’atto è invalido

10) Per i contratti che hanno ad oggetto il trasferimento della proprietà o del godimento dell’azienda delle imprese soggette a registrazione
        1. il codice civile prescrive la forma scritta a pena di nullità del contratto di trasferimento
        2. il codice civile prescrive la forma scritta ad probationem del contratto di trasferimento, salva l’osservanza delle forme stabilite dalla legge per il trasferimento dei singoli beni che compongono l’azienda ovvero per la particolare natura del contratto
        3. il codice civile prescrive la forma libera, salva l’osservanza delle forme stabilite dalla legge per il trasferimento dei singoli beni che compongono l’azienda ovvero per la particolare natura del contratto di trasferimento
        4. il codice civile prescrive esclusivamente l’osservanza della forma scritta per il trasferimento dei beni immobili e dei mobili registrati che compongono l’azienda

11) Chi esercita la selvicoltura acquista la qualità di imprenditore agricolo ai sensi dell’art. 2135 c.c. quando
        1. l’attività, che utilizza il fondo boschivo, è diretta alla cura e allo sviluppo di un ciclo biologico o di una fase essenziale del ciclo stesso
        2. l’attività, che utilizza o può utilizzare il fondo boschivo, è diretta alla cura e allo sviluppo di un ciclo biologico o di una fase necessaria del ciclo stesso
        3. l’attività di coltivazione del fondo è esercitata congiuntamente alla coltivazione del bosco
        4. l’attività è diretta alla commercializzazione e trasformazione dei prodotti del bosco

Commenta

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
          Ciao! Anzitutto complimenti per aver superato un concorso così tanto selettivo quanto difficile!
          Io penso che presto o dopo sarete tutti chiamati, non perdere le speranze! Non credo sia stato un lavoro inutile!!!
          E poi chi ti dice che tra un anno non proroghino nuovamente i termini (magari per più anni), fino al completo scorrimento della graduatoria?
          Non sono esperta in concorsi, ma da quanto ho capito questa posibilità è prevista dalle nuove norme, secondo cui, tra l'altro, le varie graduatorie delle PP.AA. possono/devono, in caso di mancato e completo utilizzo da parte dell'Ente che ha indetto il concorso, essere utilizzate da altre PP.AA. che abbiano analoghe posizioni vacanti.
          Magari alla fine avrai l'imbarazzo della scelta!!!
          Ma per caso col termine "vincitori" ti riferisci agli "idonei"? Immagino (e spero) di si, perché da quanto so i vincitori vengono assunti subito e tutti insieme (per il numero di posti previsto dal bando), mentre gli idonei vengono successivamente chiamati rispettando l'ordine in graduatoria e comunque in funzione delle necessità di personale che si presentano nel periodo di validità della graduatoria stessa.
          Buon week end a tutti!!!!!
          Ciao,
          grazie per il conforto
          Purtroppo quando parlo di "vincitori" mi riferisco proprio ai vincitori, cioè a coloro che rientrano nel n. di posti messi a concorso. Se fossi idonea non pretenderei l'assunzione. L'assurdo è che enti come l'INPS abbiano assunto e continuino ad assumere anche gli idonei, mentre l'INAIL lnon chiama nemmeno i vincitori!

Commenta

AVVISO IMPORTANTE!!! (rivolto soprattutto ai nuovi che osservano e basta)

solo chi risponderà ad almeno 1 delle domande che sto postando oggi (ovviamente non copiando risposte già date da altri ), riceverà il file con le domande di STATISTICA che ho appena avuto da una carissima e generosissima "collega" di forum (che conoscete e rispettate tutti).
            Domande NUOVE, ORIGINALI e SPECIFICHE PER IL CONCORSO
            e altre ne arriveranno...

allora... prendete un buon caffè (niente pennichella...) e partecipate attivamente....

12) Le operazioni di concentrazione devono preventivamente essere comunicate all’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato
            1. sì, in ogni caso
            2. no, mai
            3. solo se superano determinate soglie di fatturato
            4. solo se presentano una dimensione comunitaria

13) Il diritto d’autore si acquista
            1. per effetto della commercializzazione sul territorio nazionale dell’opera
            2. per effetto della pubblicazione dell’opera
            3. a titolo originario, per effetto della creazione dell’opera
            4. a titolo originario per effetto dell’iscrizione dell’autore nell’apposito albo

14) Quando il marchio registrato è divenuto nel commercio denominazione generica del prodotto
            1. il titolare conserva il diritto all’uso esclusivo del segno come marchio
            2. il titolare deve rinnovare la registrazione del marchio
            3. il titolare decade dal diritto all’uso esclusivo del marchio
            4. il titolare può esercitare verso l’Ufficio italiano brevetti e marchi un’azione di risarcimento danni

15) Il contratto di consorzio deve essere stipulato
            1. in forma scritta ad probationem
            2. in forma scritta a pena di nullità
            3. in forma libera
            4. in forma solenne

16) Il consorzio è un contratto con il quale più imprenditori
            1. istituiscono un’organizzazione comune per il perseguimento di uno scopo mutualistico
            2. istituiscono un’organizzazione comune per l’esercizio di un’attività economica al fine di dividerne gli utili
            3. istituiscono un’organizzazione comune per la disciplina o per lo svolgimento di determinate fasi delle rispettive imprese
            4. limitano la reciproca concorrenza

17) A norma del codice civile, chi aliena un’azienda commerciale
            1. deve astenersi per tutta la durata della propria vita dall'iniziare una nuova impresa che per l'oggetto, l'ubicazione o altre circostanze sia idonea a sviare la clientela dell'azienda ceduta
            2. deve astenersi, per il periodo di cinque anni dal trasferimento, dall'iniziare una nuova impresa che per l'oggetto, l'ubicazione o altre circostanze sia idonea a sviare la clientela dell'azienda ceduta
            3. deve astenersi, per tutta la durata della propria vita, dall'iniziare qualsiasi nuova impresa
            4. deve astenersi, per il periodo di cinque anni dal trasferimento, dall'iniziare qualsiasi nuova impresa

18) A norma del codice civile, l’institore che omette di far conoscere al terzo che tratta per il preponente
            1. è in ogni caso personalmente obbligato
            2. è tenuto esclusivamente al risarcimento del danno
            3. è personalmente obbligato solo quando il terzo sia un imprenditore commerciale
            4. è personalmente obbligato solo quando il terzo non sia un imprenditore commerciale

19) Il mandante può rivendicare le cose mobili acquistate per suo conto dal mandatario che ha agito in nome proprio?
            1. Sí, salvi i diritti acquistati dai terzi per effetto del possesso di buona fede
            2. No, salvo che sia stato espressamente previsto nel contratto di mandato
            3. Sí, anche in pregiudizio dei diritti acquistati dai terzi per effetto del possesso di buona fede
            4. No, salvo che si tratti di beni mobili di interesse storico-culturale

20) A norma del codice civile, nel caso di deposito nei magazzini generali, qualora siano rilasciate la fede di deposito e la nota di pegno, il possessore della sola nota di pegno
            1. ha diritto di pegno sulle cose depositate quando è scaduto il termine del deposito
            2. non ha diritto di pegno sulle cose depositate
            3. ha diritto alla riconsegna delle cose depositate, quando sono decorsi tre mesi dalla data del deposito
            4. ha diritto di pegno sulle cose depositate

Commenta

Originariamente Scritto da frixs
              Grazie tante della velocissima risposta, si sa per caso anche la società che gestisce il concorso???? é una società unica o ogni regione si sceglie la sua????

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
              non credo. qui forse meglio chiedere a Christian.

uhmmmm.... qui c'è qualcuno che cerca di arrivare alle risposte prima della prova )))))))

no dai, scherzo... solo che mi sembra una domanda insolita...sapere chi GESTISCE il concorso.... mah!!!
              comunque se vai sul sito della agenzia alla sezione gare qualcosa trovi.

ps: facci sapere qualcosa ))

pps: magari al prossimo consorso mi propongo io per GESTIRE IL CONCORSO (a tutti quelli del forum, risposte assicurate) )))

Commenta

1)Le operazioni di concentrazione che superano determinate soglie devono essere comunicate all'autorità Garante.
                2)Il diritto di autore si ottiene con l'iscrizione in apposito albo.
                3)Quando il marchio è divenuto segno distintivo del prodotto, a seguito della registrazione, il titolare ha diritto di valersene in modo esclusivo.

4)il contratto di consorzio deve essere redatto per iscritto a pena di nullità.

5)Il consorzio è il contratto con il quale più imprenditori istituiscono un'organizzazione comune per la disciplina o lo svolgimento di determinate fasi nell'esercizio dell'impresa.
                6)chi aliena un'azienda deve astenersi da compiere quell'attività per un periodo pari a 5 anni( divieto di non concorrenza)

Commenta

L'institore che omette nei rapporti con il terzo di agire per conto del proponente è in ogni caso personalmente obbligato.

essendo in mandato un istituto anche senza rappresentanza( manca l agire in nome del mandante, il mandatario agisce solo per suo conto), il mandatario che agisce in nome proprio, legittima il mandatario a rivendicare le cose mobili acquistate per so conto( nn in nome), salvi i diritti dei terzi.

Deposito:il possessore della nota di pegno ha diritto di pegno sul bene depositato( senza vincoli).

Grazie mille per le domande..ne posti altre di contabilità???

Commenta

Buongiorno a tutti i forumer!
                    E' il mio primo post ma vi seguo da parecchio e, come voi, sono in trepidante attesa!

@ Cristian
                    Saresti così gentile di inviare anche a me la data presunta relativa alla prima prova?
                    Grazie anticipatamente!

Email: fr.nutrizio@gmail.com

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                      Originariamente Scritto da
                      frixs
                      Grazie tante della velocissima risposta, si sa per caso anche la società che gestisce il concorso???? é una società unica o ogni regione si sceglie la sua????

uhmmmm.... qui c'è qualcuno che cerca di arrivare alle risposte prima della prova )))))))

no dai, scherzo... solo che mi sembra una domanda insolita...sapere chi GESTISCE il concorso.... mah!!!
                      comunque se vai sul sito della agenzia alla sezione gare qualcosa trovi.

ps: facci sapere qualcosa ))

pps: magari al prossimo consorso mi propongo io per GESTIRE IL CONCORSO (a tutti quelli del forum, risposte assicurate) )))
                      La mia era solo una curiosità data dal fatto che ho fatto un paio di concorsi sempre con la stessa società, che ti cito anche la CNIPEC, non so se la conosci!!!
                      Se so che il concorso è gestito da questa società finisco di perdere tempo con lo studio perchè, sono sicuro, che come in altri concorso ha fatto delle schifezze lo farà anche in questo!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X