Pardon per l'attesa....spero di aver allegato bene il file
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio[ATTACH]4965[/ATTACH]
Pardon per l'attesa....spero di aver allegato bene il file
ps una volta metabolizzate queste di tributario ne posso postare 145 per contabilità org e gestione aziendale; 193 amministrativo; 179 civile e comm; 154 penale; 50 statistica; 180 scienza delle finanze!!!! Attendo indicazioni...
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggioecco le ultime domande di comm.le
per oggi ho finito (con il forum) e vi saluto.
Buona serata a tutti.
21) A norma del codice civile, nel trasporto di cose, salve le disposizioni di leggi speciali, il vettore è responsabile della perdita delle cose consegnategli per il trasporto- dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita è derivata dal caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario
- dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario e non è ammessa prova liberatoria
- dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, ed incombe al mittente ed al destinatario provare che la perdita è dovuta a colpa grave del vettore
- dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, ed incombe al mittente ed al destinatario provare che la perdita è dovuta a colpa grave o lieve del vettore
- non si estingue per revoca da parte del mandante, salvo che sia diversamente stabilito o ricorra una giusta causa di revoca
- non si estingue per revoca da parte del mandante e la clausola che contiene una diversa pattuizione è nulla e vizia l’intero contratto
- si estingue per revoca da parte del mandante, ma il mandante è tenuto a dare un preavviso di almeno trenta giorni
- non si estingue per revoca da parte del mandante esclusivamente qualora abbia ad oggetto il compimento di atti che hanno ad oggetto beni mobili registrati
- Sì, se fatto per iscritto
- Sì, anche se riguarda una zona diversa da quella per la quale era stato concluso il contratto di agenzia
- Sì, se il contratto era stato risolto dal preponente per una inadempienza contrattuale imputabile all’agente
- Sì, se il contratto si è sciolto per recesso dell’agente giustificato da circostanze attribuibili all’agente medesimo
- sono causa di annullamento del contratto quando il contraente ha agito con dolo o colpa grave
- sono causa di risoluzione del contratto quando il contraente ha agito con dolo o colpa grave
- sono giusta causa di recesso dal contratto quando il contraente ha agito con dolo o colpa grave
- sono causa di annullamento del contratto quando il contraente ha agito con dolo
- esso è un atto solenne
- non è soggetto a contestazione
- consiste in un atto steso a verbale dal creditore cambiario
- è un atto che costituisce in mora il debitore
- integra un’eccezione personale
- integra un’eccezione reale
- non paralizza la pretesa del possessore perché il rappresentante senza poteri è personalmente obbligato
- il documento non vale come titolo di credito
- sì, sempre
- sì, se assume la configurazione di una tratta o di un pagherò
- no, per espresso divieto di legge
- sì, ma solo se emesso per somme inferiori a diecimila euro
- al momento dell’emissione
- al momento del pagamento
- al momento del protesto
- entro trenta giorni dall’emissione
- si considera pagabile a vista
- non vale come cambiale
- è penalmente sanzionabile
- non vale come titolo esecutivo
- la girata produce gli effetti di una cessione ordinaria
- il titolo non vale come cambiale
- la girata è nulla
- la condizione si ha per non apposta
ovviamente munito di codice civile (ma questo non garantisce il risultato) do alcune rispose senza commentare (non ce n'è bisogno)
21) risp. 1- art. 1693 cc
22) risp. 1- art. 1723 cc
23) risp. 1 - art. 1751-bis
24) risp. 1 art. 1892
25) risp. 3
27) risp. 1 ....il beneficiario dell'assegno bancario puo non essere riempito
29) risp- 1 art 2 RD 14 dicembre 1933
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggiodi seguito riporto i bravi "colleghi" del forum che riceveranno in anteprima (ed in esclusiva) le domande di statistica avendo partecipato attivamente nel fornire le risposte alle domande di oggi:
marelunacg
rosita83
MANA' MANA'
suomichichi
marjk
mmddbb
mandatemi una mail per avere il file:
christianfunzionarioae@gmail.com
Invierò inoltre il file ai colleghi "senior" che conosciamo bene.
Per chi ha solo "osservato".... sarà per la prossima volta
Commenta
-
Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggioCiao Christian, guarda le sto prendendo dal sito della maggioli...non dal libro (che tra l'altro non ho)...e cmq ho fatto proprio come hai scritto...sto preparando un file word con le prime 50. In ogni caso i tuoi consigli sono sempre bene accetti
cosi per evitare inconvenienti legali tutti si possono registrare sul sito della MAggioli e farle,con risposte immediate
Commenta
-
ho conosciuto solo questa sera il vostro forum.
complimenti per lo spirito di collaborazione.
Cercherò di darvi anche il mio contributo.
Vi lascio la mia mail così da essere inserito nelle vostr emailin list. Ovviamente farò la mia parte. E concorsoagenzia2011@gmail.com
Commenta
-
Buongiorno a tutti!!!!!!!!!!!!!
Complimenti per le risposte....ai quiz di Chris...io non ce la faccio a stare dietro a tutte quelle domande insieme!!! Ma vi guardo...e mi accontento...
Non mi ricordo chi mi ha chiesto Info su Entriamo in Azienda 1...cmque se guardi l'allegato...solo alcuni capp. sull'azienda in generale potresti saltare!!! anche se un ripasso non fa mai male, dipende a che punto sei con lo studio!!!
@ organizzazione aziendale: ho trovato un testo del 2010 in facoltà ma sn piu' di 500 pp....conviene?? forse come lettura della buona notte, se ci rimangono le forze..nn saprei!!! forse è un po' troppo!!!
Bene, buono studio e grazie a tutti per i materiali e le parole di incoraggiamento (che non fanno mai male!!!).
A dopo.
Chiaraentriamo in azienda 1 indice.pdf
Commenta
-
30) Quando alla girata sono apposte condizioni
- la girata produce gli effetti di una cessione ordinaria
- il titolo non vale come cambiale
- la girata è nulla
- la condizione si ha per non apposta
La risposta è la 4)
Art. 2009 Forma della girata
La girata deve essere scritta sul titolo e sottoscritta dal girante.
E valida la girata anche se non contiene l'indicazione del giratario.
La girata al portatore vale come girata in bianco.
Art. 2010 Girata condizionale o parziale
Qualsiasi condizione apposta alla girata si ha come non scritta. E nulla la girata parziale.
Saluti
Commenta
Commenta