annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
    quesito:" I proventi( insussistenze e sopravvenienze attive) e gli oneri( insussistenze e sopravvenienze passive)connesse ad attività e passività dell''impresa e non dipendenti dalla volontà dell'impreditore, a quale gestione appartengonO??
    GESTIONE ACCESSORIA è la riposta corretta. Sapreste spiegarmi il perchè???
    Il quesito e' estrapolato dal concorso INPS.

Corregetemi, ma la risposta non dovrebbe essere GESTIONE STRAORDINARIA?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Ciao anto78 e anche a tutti gli altri ragazzi del forum, visto che è la prima volta che scrivo in questo forum

Allora, se la mia formazione economico-aziendale non mi tradisce, la gestione accessoria è anche detta gestione patrimoniale e fa parte della gestione non caratteristica.

Ad esempio, un'impresa che produce vetro può anche dare in fitto uno dei suoi locali. Quindi, i ricavi derivanti dalla vendita del prodotto finito (vetro) rientrano tra i proventi della gestione caratteristica, mentre il provento derivante dal fitto attivo percepito rientra nella gestione accessoria.

Quindi, hai ragione! Tutti gli eventi e le operazioni che rientrano nella gestione straordinaria sono completamente estranee alla gestione tipica dell'impresa. Pensa, ad esempio, alla vendita di un bene strumentale che può generare una plusvalenza o minusvalenza.

Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, di non aver preso un abbaglio...

Commenta

Scusate ma non sarebbe più pratico fare un thread dove chi è interessato può scambiarsi domande, nozioni etc. e un thread dove si possono leggere le novità? Perchè impostato così secondo me è un po' dispersivo.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
          ciao, non mi permetterei mai di evidenziare qualcosa per cattiveria, anzi...
          è naturale ed umano distrarsi quando si è presi da tante cose...
          immagino il tuo "paradiso" con due piccoli che piangono...
          buona giornata
          Si lo so..infatti ti ho risposto con tranquilità! purtroppo dalla vita nn si può avere tutto anzi io ho avuto già tutto..i miei tesori: Emanuel ed Arianna!
          Buon lavoro

Commenta

Ho creato un topic che si chiama QUI SOLO QUESITI E RISPOSTE PRESELETTIVE ae 2011...
            se volete create quesiti e risposte lì...a dopo

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
              sono d'accordo. ciao Chiaraaaaa! vado a pranzare, mi aspettano cavatelli con cozze, calamari e gamberi. a dopoooooooo.
              weee...ma mamma tua ti prepara tutti i giorni questi piatti così succulenti! Fortunato te!

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
                Ho creato un topic che si chiama QUI SOLO QUESITI E RISPOSTE PRESELETTIVE ae 2011...
                se volete create quesiti e risposte lì...a dopo

Ciao, puoi mettere il link? Non c'è nella sezione AE 2011.
                Comunque secondo me sarebbe meglio non disperderci troppo.

Commenta

Ciao anto78 e anche a tutti gli altri ragazzi del forum, visto che è la prima volta che scrivo in questo forum

Allora, se la mia formazione economico-aziendale non mi tradisce, la gestione accessoria è anche detta gestione patrimoniale e fa parte della gestione non caratteristica.

Ad esempio, un'impresa che produce vetro può anche dare in fitto uno dei suoi locali. Quindi, i ricavi derivanti dalla vendita del prodotto finito (vetro) rientrano tra i proventi della gestione caratteristica, mentre il provento derivante dal fitto attivo percepito rientra nella gestione accessoria.

Quindi, hai ragione! Tutti gli eventi e le operazioni che rientrano nella gestione straordinaria sono completamente estranee alla gestione tipica dell'impresa. Pensa, ad esempio, alla vendita di un bene strumentale che può generare una plusvalenza o minusvalenza.

Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, di non aver preso un abbaglio...

Commenta

Ciao, puoi mettere il link? Non c'è nella sezione AE 2011.
                    Comunque secondo me sarebbe meglio non disperderci troppo.
                    d'accordissimo sul nn disperderci, anche se partecipo poco al forum, causa l'aver appena iniziato cn lo studio, e il poco tempo, seguirlo ogni tanto mi da un pò d carica in più, nn spezziamo quello che è un unicum!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                      TROPPO BUONA...
                      però preferisco non dire la cifra esatta, perchè potreste cambiare idea sul tentare il concorso. Vi posso dire che per quelli appena assunti si da un min. di 1500 ad un massimo di 1600 (con straordinari). Poi ci sono i premi di produttività (ma questi variano anche di molto da funzionario a funzionario a seconda della attività svolta).
                      Non dico di più per non illudere ( o deludere, tutto è soggettivo) nessuno
                      Tutto sommato mi viene da dire che, di questi tempi, entrare in AE è davvero una gran bella cosa per tanti altri motivi, non solo per l'aspetto economico.
                      Mamma mia, quanto mistero... mica siamo dei bimbi che si scoraggiano?!? Io credo che sia giusto dire la verità se la si sa
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X