annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X Chiara
    Entriamo in azienda è un buon testo e può bastare, specialmente per chi è a digiuno con certe nozioni ragioneristiche. E' buono anche il testo della Simone di Ragioneria, anche se io in realtà, anche per lavoro, studio da testi più specifici, come ad esempio il Memento Contabile (troppo tecnico e quindi sconsigliatissimo per questo test scritto). Ad ogni modo, anche se non occorre studiare contabilità ad altissimi livelli, approcciarsi al test scritto come se ci si preparasse per l'orale è la strada corretta perchè ti da una forma mentale e una preparazione di ottimo livello, l'avevo già detto in passato, spero di non urtare nuovamente le coscienze di alcuni.
    Buon fine settimana a tutti
    Ultima modifica di andrea975; 19-11-2011, 13:31.

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
      Provo ad immaginare!!!! Ma non hanno allungato il termine per le graduatorie??
      Per quale regione concorri??

IBAL e quando ti prende lo sconforto chatta sul forum...qlcuno a farti compagnia ci sara sempre!!!

Chiara

Si i termini sono stati prorogati di un altro anno, ma l'ente sta assumendo con una lentezza tale da escludere che tra un anno tutti i vincitori siano assunti (a dire la verità tra un anno non si arriverà nemmeno a metà della graduatoria).

Concorro per il Lazio...

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
        X Chiara
        Entriamo in azienda è un buon testo e può bastare, specialmente per chi è a digiuno con certe nozioni ragioneristiche. E' buono anche il testo della Simone di Ragioneria, anche se io in realtà, anche per lavoro, studio da testi più specifici, come ad esempio il Memento Contabile (troppo tecnico e quindi sconsigliatissimo per questo test scritto). Ad ogni modo, anche se non occorre studiare contabilità ad altissimi livelli, approcciarsi al test scritto come se ci si preparasse per l'orale è la strada corretta perchè ti da una forma mentale e una preparazione di ottimo livello, l'avevo già detto in passato, spero di non urtare nuovamente le coscienze di alcuni.
        Buon fine settimana a tutti
        Grazie 1000!
        Sono daccordissimo con te, ed è quello che sto facendo...ma con i miei limiti in tema di contabilità per i motivi che ti ho detto...arrivo dove pox arrivare considerando che io all'università non ho seguito lezioni in materia, nè fatto esercitazioni, visto che ho fatto legge...ma della ipsoa ci sn corsi settimanali ad hoc che....facciamo le corna!!sicuramente farei se dovessi arrivare all'orale!!!

Buon w.end anche a te e a tutti!!!!

Chiara

ps. per chi mi ha chiesto su quali testi studio...bhè alcuni sono anche quelli dell'università e quelli per l'esame da avvocato!!!+ i codici...

Commenta

Originariamente inviato da barcel Visualizza il messaggio
          XCHIARA

potresti gentilmente dirmi su quali testi stai studiando?
          grazie mille
          Non credo tu indessi avere la lista...
          Cmque il materiale che abbiamo sul forum...è utilssimo!!!
          Per qlsiasi cosa...a disposizione..per quel ke posso!!
          Ciao

Commenta

grazie..siete fantastici..peccato avervi scoperto da poco..ma saprò rimediare!!

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
              Si i termini sono stati prorogati di un altro anno, ma l'ente sta assumendo con una lentezza tale da escludere che tra un anno tutti i vincitori siano assunti (a dire la verità tra un anno non si arriverà nemmeno a metà della graduatoria).

Concorro per il Lazio...
              Ciao! Anzitutto complimenti per aver superato un concorso così tanto selettivo quanto difficile!
              Io penso che presto o dopo sarete tutti chiamati, non perdere le speranze! Non credo sia stato un lavoro inutile!!!
              E poi chi ti dice che tra un anno non proroghino nuovamente i termini (magari per più anni), fino al completo scorrimento della graduatoria?
              Non sono esperta in concorsi, ma da quanto ho capito questa posibilità è prevista dalle nuove norme, secondo cui, tra l'altro, le varie graduatorie delle PP.AA. possono/devono, in caso di mancato e completo utilizzo da parte dell'Ente che ha indetto il concorso, essere utilizzate da altre PP.AA. che abbiano analoghe posizioni vacanti.
              Magari alla fine avrai l'imbarazzo della scelta!!!
              Ma per caso col termine "vincitori" ti riferisci agli "idonei"? Immagino (e spero) di si, perché da quanto so i vincitori vengono assunti subito e tutti insieme (per il numero di posti previsto dal bando), mentre gli idonei vengono successivamente chiamati rispettando l'ordine in graduatoria e comunque in funzione delle necessità di personale che si presentano nel periodo di validità della graduatoria stessa.
              Buon week end a tutti!!!!!

Commenta

@ mollflanders: per organizzazione aziendale da dove studi? Grazie...

@Micasas: Miky, qua c'è chi sta mooooolto peggio di te, con tributario, civile, comm.le, amm.vo, quiz attitudinali e via dicendo!!! In fondo hai studiato per i concorsi dell'Ae, di cosa dovresti rammaricarti??? Io penso che per te (a differenza di me) si tratti solo di fare una ripetizione!!! Vorrei essere al tuo posto! Su, mettiamoci sotto e facciamo tutto il possibile, organizziamoci questo tempo, senza pensare a ieri! Un abbraccio forte!

Commenta

E l'Etna borbotta...di brutto! Domani sabbia nera da spalare col tributario in mano!!! Uff....Speriamo bene!

Commenta

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
                    @ mollflanders: per organizzazione aziendale da dove studi? Grazie...

@Micasas: Miky, qua c'è chi sta mooooolto peggio di te, con tributario, civile, comm.le, amm.vo, quiz attitudinali e via dicendo!!! In fondo hai studiato per i concorsi dell'Ae, di cosa dovresti rammaricarti??? Io penso che per te (a differenza di me) si tratti solo di fare una ripetizione!!! Vorrei essere al tuo posto! Su, mettiamoci sotto e facciamo tutto il possibile, organizziamoci questo tempo, senza pensare a ieri! Un abbraccio forte!

Forza e coraggio!! Tutto è possibile!!! Studiate e credete in ciò che fatte!! Per la prima prova si parla di metà febbraio.

Un grande saluto a Micasas!! In bocca al lupo a tutti!

Commenta

270 pag di quiz di DIRITTO AMMINISTRATIVO

Ciao a tutti,
                      finalmente sono riuscita a trovare un file postato un paio di anni fa con oltre 200 pag di quiz di diritto amministrativo (la risposta giusta è sempre la prima, così almeno aveva detto l'autore del post).
                      Spero che vi sia utile.
                      Buono studio

Annamariadirittoamministrativo[1] domande la risposta giusta è sempre la A.pdf

Commenta

Sto operando...
                      X