Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
in questo caso però era proprio quello che chiedevo: cercare ALL'INTERNO DEL TUIR dpr 917/86), oltre che nell'accertamento (dpr 600/73) quelle situazioni che, se violate, comportano la NULLITA' DEL RELATIVO AVVISIO DI ACCERTAMENTO.
E' IL 110, C. 11 è una di quelle, anche se non espressamente DESCRITTO, in quanto la nullità viene desunta dal fatto che:
nel Processo verbale di constatazione (atto conclusivo OBBLIGATORIO delle operazioni di verifica) deve essere riportato ( ai sensi dello statuto del contribuente) che la parte controllata ha la facoltà di produrre ulteriore documentazione a giustificazione dei rilievi ivi presenti ENTRO 60 gg. dalla firma del medesimo PVC. E CHE PERTANTO L'UFFICIO ACCERTATORE NON PUO' EMETTERE AVVISO DI ACCERTAMENTO IN QUEI 60 GG. DOPO SI. MA SE NEL PVC ESISTE UN RILIEVO AI SENSI DEL 110. C 11 TUIR, CHE DICE CHE LA PARTE HA 90 GG DI TEMPO PER PRODURRE DOC.(SU RICHIESTA DELL'UFF.) ECCO CHE SIAMO NELLA SITUAZIONE DI ACCERTAMENTO NULLO SE EMESSO DOPO I 60 GG, MA PRIMA DEI 90.
Commenta