annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mori84 Visualizza il messaggio
    Anche per me C però come non mi torna il 'territoriale' in A e B, in C non mi torna il 'non commerciale'.
    Scusate ma ho avuto un problema con il pc....

Bravi tutti, la risposta giusta è la C ed il carattere non commerciale e non industriale è fondamentale altrimenti si parlerebbe di impresa pubblica e non di ente pubblico.
    Ricapitolando i caratteri fondamentali di un ente pubblico sono:
    1-personalità giuridica;
    2-influenza dominante d parte dello Stato;
    3-soddisfacimento di bisogni di interesse generale non aventi carattere industriale o commerciale.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Lella, risposta?????????????
      Scusami per il ritardo....problemi pc.

la risposta giusta è la C ed il carattere non commerciale e non industriale è fondamentale altrimenti si parlerebbe di impresa pubblica e non di ente pubblico.
      Ricapitolando i caratteri fondamentali di un ente pubblico sono:
      1-personalità giuridica;
      2-influenza dominante d parte dello Stato;
      3-soddisfacimento di bisogni di interesse generale non aventi carattere industriale o commerciale.

Commenta

Grazie della risposta, sei stata gentile! Nella parola "industriale" avevo sottinteso "cosa produttiva". É uno dei trucchi usati per trarci in inganno!
        Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
        infatti l'art. 1615 parla di godimento di una COSA PRODUTTIVA....il capannone, nella domanda in oggetto, può anche essere utilizzato come rmagazzino ad esempio.

Commenta

Originariamente inviato da mori84 Visualizza il messaggio
          Io l'articolo 2135 lo intendo come 'trasformazione manipolazione etc di prodotti derivanti DAL PROPRIO FONDO, non acquistati da terzi'. Per questo scarterei per prima la 1. Altrimenti consideremmo impresa agricola la Nestlè solo perchè si occupa di trasformazione del cacao...
          si! ho capito l'errore! avete ragione ragazzi! mori84 è vero,rileggendo meglio la norma si specifica "...svolta dal medesimo imprenditore"
          ragazzi che dire il confronto serve sempre!

Commenta

Cercando su internet ho trovato queste slides di organizzazione aziendale e specificamente dei sistemi di pianificazione e controllo. Spero siano utili.
            Il sistema di pianificazione e controllo.pdf

Commenta

Originariamente inviato da oronzocanà Visualizza il messaggio
              PER MARJK
              ciao Marjk!.....visto che i 3 volumi di Entriamo in azienda sono di circa 800 pagine l'uno, ci consigli di selezionare gli argomenti in base al programma di contabilità che c'è sul manualone (Simone)?
              Grazie 1000 a te....e a chi vorrà rispondermi!
              Ciao, i libri della Tramontana servono solamente per avere un'idea più chiara della materia. tranquillamente puoi selezionare gli argomenti in base a quelli presenti sul manualone. Anche se sono 800 pagine ovviamente non bisogna studiarle tutte, il libro è pieno di esempi e schemi. Di Entriamo in azienda1, i capitoli da fare (e che ho studiato per l'abilitazione) sono:
              1)Del Modulo3 cap 1; 2;3;4
              2)Del modulo 4 cap 2;3;5

Di Entriamo in azienda 2 ci sono due tomi, il secondo tratta delle società (studiandole in commerciale non credo ti serva ripeterle anche qui, poi a te la scelta)
              Cap. 1, cap. 2;cap. 3
              Del modulo 3 cap. 1

Di Entriamo in azienda 3 reputo siano utili i capitoli del Modulo 3 Cap. 1;2 (indici di bilancio sono usciti gli anni passati); 3; 4.

Commenta

Ciao,
                lo so, è un po' tardi per le domande, ma come ho detto ieri, il forum è come una moglie molto esigente

a grande richiesta (iniziamo a specializzarci nella materia più importante) vi posto domande SOLO DI DIRITTO TRIBUTARIO

infine, un collega del forum mi ha chiesto per mail, di postare alcune domande estratte da quelle del concorso 2002 e 2005, ma ho appena visto che queste domande sono già inserite nella cartella con tutti gli allegati della discussione.

Buono studio e buona serata a tutti

15_10_11_senza_risp.doc

Commenta

scusa cristian una domanda stupida se vuoi ; è molto probabile che il 27 gennaio uscirà la data dela prima prova per venerdi 17 febbraio? ovvero pèr i successivi 21 giorni ,come solitamente avviebe
                  grazie

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
                    scusa cristian una domanda stupida se vuoi ; è molto probabile che il 27 gennaio uscirà la data dela prima prova per venerdi 17 febbraio? ovvero pèr i successivi 21 giorni ,come solitamente avviebe
                    grazie
                    Sarebbe una strana coincidenza!!
                    Anche nel 2009, se non erro, fu un venerdi 17. Noooo!!!
                    Io credo sia più probabile che venga espletata a marzo.

Commenta

nel 2009 fecero tutto nei temrini
                      ovvero entro 21 giorni
                      penso sia cosi anche adesso
                      ma forse cristian lo sa gia'
                      ciao tutti
                      svolgo gli esercizi e poi mi dite i risultati? grazie
                      ciao

Commenta

Sto operando...
                      X