annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa č una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
    domani inizio a postare qualche domanda originale... e vediamo che succede
    Di nuono ciao e buona serata
    sono d'accordo con te...ora possiamo postare solo domande create da noi (e in num inferiore ad 80) poi quando saremo tutti preparati e allo stesso livello daremo il via alle simulazioni serie....ovviamente tutto qui sul forum

Commenta

Cerco di dare anche io un contributo e vi posto una domanda che mi ha fatto sorgere qualche dubbio:

Chi acquista castagne da altri agricoltori, ne ricava marron glacč, e li rivende ai dettaglianti č:
      1) imprenditore agricolo
      2) imprenditore commerciale
      3) non č un impreditore
      4) un piccolo imprenditore

Commenta

Buon weekend a tutti
        ottima iniziativa la vostra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Io postero le esercitazioni materia per materia del corso
        Le dispense ad uso didattico non posso ma i test si...
        un abbraccioooo
        Michela

Commenta

Originariamente inviato da floingra Visualizza il messaggio
          Cerco di dare anche io un contributo e vi posto una domanda che mi ha fatto sorgere qualche dubbio:

Chi acquista castagne da altri agricoltori, ne ricava marron glacč, e li rivende ai dettaglianti č:
          1) imprenditore agricolo
          2) imprenditore commerciale
          3) non č un impreditore
          4) un piccolo imprenditore

Secondo me la 4. Con una considerazione: visto che non č specificato altro io presumo che svolga l'attivitą prevalentemente con il proprio lavoro sia rispetto al lavoro di altri e sia rispetto al fattore capitale. infatti il piccolo imprenditore diventa imprenditre commerciale se supera alcuni limiti: Ricavi Lordi 200 000 €; Attivo 300 000 €.

Commenta

Secondo me č la 1), infatti dice "chi acquista castagne da ALTRI agricoltori..." la parola "ALTRI" sta a significare che lo č anche chi acquista castagne

Commenta

I RISCONTI sono:

a) quote di costi e ricavi di competenza dell'esercizio in corso e con manifestazione finanziaria anticipata
              b) quote di costi e ricavi di competenza di altri esercizi e con manifestazione finanziaria anticipata
              c) quote di costi e ricavi di competenza dell'esercizio appena conclusosi ma con manifestazione finanziaria posticipata

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
                Secondo me č la 1), infatti dice "chi acquista castagne da ALTRI agricoltori..." la parola "ALTRI" sta a significare che lo č anche chi acquista castagne
                Secondo me no perchč č imprenditore agricolo chi vende prodotti ottenuti prevalentemente dalla coltivazione del fondo. Qui dice solo che li acquista da altri agricoltori, secondo sarebbe come dici tu se avesse scritto: acquista anche da altri agricoltori..... Cmq puņ essere che sbaglio.

Commenta

Originariamente inviato da lella.zukkerina Visualizza il messaggio
                  I RISCONTI sono:

a) quote di costi e ricavi di competenza dell'esercizio in corso e con manifestazione finanziaria anticipata
                  b) quote di costi e ricavi di competenza di altri esercizi e con manifestazione finanziaria anticipata
                  c) quote di costi e ricavi di competenza dell'esercizio appena conclusosi ma con manifestazione finanziaria posticipata

Diro una castroneria per me é C
                  Correggetemi pure..
                  Michela

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                    Diro una castroneria per me é C
                    Correggetemi pure..
                    Michela
                    Rettifico a
                    il punto é manifestazione anticipata o posticipata??????????

Commenta

Originariamente inviato da lella.zukkerina Visualizza il messaggio
                      I RISCONTI sono:

senz'altro la B

Commenta

Sto operando...
                      X