domani inizio a postare qualche domanda originale... e vediamo che succede
Di nuono ciao e buona serata
sono d'accordo con te...ora possiamo postare solo domande create da noi (e in num inferiore ad 80) poi quando saremo tutti preparati e allo stesso livello daremo il via alle simulazioni serie....ovviamente tutto qui sul forum
Cerco di dare anche io un contributo e vi posto una domanda che mi ha fatto sorgere qualche dubbio:
Chi acquista castagne da altri agricoltori, ne ricava marron glacč, e li rivende ai dettaglianti č:
1) imprenditore agricolo
2) imprenditore commerciale
3) non č un impreditore
4) un piccolo imprenditore
Buon weekend a tutti
ottima iniziativa la vostra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io postero le esercitazioni materia per materia del corso
Le dispense ad uso didattico non posso ma i test si...
un abbraccioooo
Michela
Cerco di dare anche io un contributo e vi posto una domanda che mi ha fatto sorgere qualche dubbio:
Chi acquista castagne da altri agricoltori, ne ricava marron glacč, e li rivende ai dettaglianti č:
1) imprenditore agricolo
2) imprenditore commerciale
3) non č un impreditore
4) un piccolo imprenditore
Secondo me la 4. Con una considerazione: visto che non č specificato altro io presumo che svolga l'attivitą prevalentemente con il proprio lavoro sia rispetto al lavoro di altri e sia rispetto al fattore capitale. infatti il piccolo imprenditore diventa imprenditre commerciale se supera alcuni limiti: Ricavi Lordi 200 000 ; Attivo 300 000 .
Secondo me č la 1), infatti dice "chi acquista castagne da ALTRI agricoltori..." la parola "ALTRI" sta a significare che lo č anche chi acquista castagne
a) quote di costi e ricavi di competenza dell'esercizio in corso e con manifestazione finanziaria anticipata
b) quote di costi e ricavi di competenza di altri esercizi e con manifestazione finanziaria anticipata
c) quote di costi e ricavi di competenza dell'esercizio appena conclusosi ma con manifestazione finanziaria posticipata
Secondo me č la 1), infatti dice "chi acquista castagne da ALTRI agricoltori..." la parola "ALTRI" sta a significare che lo č anche chi acquista castagne
Secondo me no perchč č imprenditore agricolo chi vende prodotti ottenuti prevalentemente dalla coltivazione del fondo. Qui dice solo che li acquista da altri agricoltori, secondo sarebbe come dici tu se avesse scritto: acquista anche da altri agricoltori..... Cmq puņ essere che sbaglio.
a) quote di costi e ricavi di competenza dell'esercizio in corso e con manifestazione finanziaria anticipata
b) quote di costi e ricavi di competenza di altri esercizi e con manifestazione finanziaria anticipata
c) quote di costi e ricavi di competenza dell'esercizio appena conclusosi ma con manifestazione finanziaria posticipata
Diro una castroneria per me é C
Correggetemi pure..
Michela
Commenta