annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa č una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

altro discorso per i buoni pasto... č un tema non inerente la discussione, ma vi posso solo dire che se ce li tolgono, scoppia davvero un putiferio. Oramai č il nostro unico e solo "benefit" e aumentare le ore di lavoro in modo tale da ridurre a molti la possibilitą di averli ( me compreso) porterebbe ad uno sciopero immediato di tutte le agenzie!
    Gią il 28 ottobre sarą una giornata calda, ma dopo questa notizia, diventerą "caldissima"

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
      a conferma che girano sempre le solite domande, quella sulla messa in mora l'abbiamo gią fatta a pagina 626 (pure i dubbi emersi erano gli stessi, ma che siamo un disco rotto???)
      hai ragione!!! provoa farmi qualche altro quiz!!!

Commenta

Ammazza Christian, come fai a ricordare le singole pagine in cui si sono trattati determinati argomenti?????

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          Ammazza Christian, come fai a ricordare le singole pagine in cui si sono trattati determinati argomenti?????
          me lo stavo chiedendo anch'io....wow ke memoria!

Commenta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
            me lo stavo chiedendo anch'io....wow ke memoria!
            per queso č bene affrontare pubblicamente le domande, cosi dopo la discussione resta in testa qualcosa
            quelle domande le avevo postate all'iniziodella mia partecipazione al forum (ben 400 pagine fą) e c'č stata una bella discusione, come la vostra prima.

MA, che ne dite se dopo questa giornata di fuoco, ritorniamo al nostro primo "amore" e troviamo un metodo di studio utile e buono per "tutti"?

Mi piace l'idea di creare i quiz, anche se non 80 e non per via PRIVATA
            .

Le simulazioni "serie" saranno utili solo dopo un periodo di studio serio e costante.

Volevo anche dirvi che mi piace molto partecipare a questo meraviglioso forum, perchč sono meravigliose le persone che ne fanno parte, tranne qualche insignificante eccezione (non vale neanche la pena scrivere il nome......), ma deve ammettere che mi ruba davvero tanto tanto tempo.

Credo che d'ora in poi sarņ qui solo per postare le domande e le risposte originali che estrarrņ dai libri (non importa quali siano i libri, non chiedete, sono TUTTI UGUALI e buoni per la prima e seconda prova. Inutile filosofeggiare ora sulle domande e risp., i quiz non lo permettono. Riservatelo per l'orale.) Poi discuteremo tutti insieme le risposte.

Una cosa deve essere ben chiara, cerchiamo di non arrivare al paradosso che il forum invece di aiutarci ci fa solo perdere tempo.

Infine come č stato sinora, ribadisco la mia disponibilitą ad inviare materiale e quiz a chiunque ne faccia richiesta.

ciao, buona serata e buono studio.

Commenta

domani inizio a postare qualche domanda originale... e vediamo che succede
              Di nuono ciao e buona serata

Commenta

PER MARJK
                ciao Marjk!.....visto che i 3 volumi di Entriamo in azienda sono di circa 800 pagine l'uno, ci consigli di selezionare gli argomenti in base al programma di contabilitą che c'č sul manualone (Simone)?
                Grazie 1000 a te....e a chi vorrą rispondermi!
                Ultima modifica di oronzocaną; 14-10-2011, 21:48.

Commenta

dubbio: cristian_funzionario_ae aiutami tu

l'obbligazione tributaria nasce:
                  a) al verificarsi del presupposto d'imposta;
                  b) all'emanazione dell'atto di accertamento

io credevo che fosse la a) invece mi hanno riferito che č la b), chi ha ragione?

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio

io credevo che fosse la a) invece mi hanno riferito che č la b), chi ha ragione?
                    ENTRAMBI!!!

infati: Dal punto di vista della genesi del rapporto obbligatorio, in dottrina si contrappongono due orientamenti, quello della c.d. teoria dichiarativa e quello della c.d. teoria costitutiva:

• la teoria dichiarativa asserisce che l'obbligazione tributaria sorge col solo verificarsi del presupposto, a prescindere dalla dichiarazione dei redditi e che il contribuente davanti al potere impositivo della Amministrazione Firnanziaria č titolare di un diritto soggettivo, definito diritto alla giusta imposizione;
                    • la teoria costitutiva sostiene che la dichiarazione dei redditi (ma anche l'emanazione di un avviso di accertamento ) č elemento costitutivo del rapporto obbligatorio. Secondo questa corrente di pensiero, inoltre, il contribuente davanti all'imposizione č titolare di un interesse legittimo inteso come proiezione individuale di una giurisdizione di annullamento.

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio

Io risponderei la (a, altrimenti si dovrebbe ipotizzare che per tutti i tributi l'obbligo sorge soltanto successivamente ad un controllo

Commenta

Sto operando...
                      X