annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cristian sei stato esauriente come sempre, grazie, ma spero che non esca una domanda del genere, a me sembrava molto semplice e invece mi ha messo in difficoltà.
    FLOINGRA: hai fatto il mio stesso ragionamento, grazie anche a te.

Commenta

Approfitto per ringraziare Christian per l'impareggiabile contributo dato su questo forum. Ritornando alla precedente domanda se al concorso dovessi scegliere fra le opzioni non potrei certo segnarle tutte e due, quindi?

Commenta

Originariamente inviato da floingra Visualizza il messaggio
        Approfitto per ringraziare Christian per l'impareggiabile contributo dato su questo forum. Ritornando alla precedente domanda se al concorso dovessi scegliere fra le opzioni non potrei certo segnarle tutte e due, quindi?

quindi probabilmente il sw di correzione le accetterebbe entrambi per buone!!!
        chi lo dice che la risposta corretta debba essere una ed una sola?? (specialmente in casi come questi)

Commenta

chi passa questo concorso davvero ha studiato e si è sacrificato tantissimo...poi ci sono le botte di fortuna ma non bisogna fare affidamento solo su di esse.
          Odiavo chi me lo diceva all'università dopo un esame sostenuto figurati dopo un concorso
          Non sono completamente d'accordo. Infatti essere preparatissimi non è garanzia di passaggio, guardate ad esempio il caso il micas. Quindi a mio parere la preparazione è certamente molto importante, ma anche una buona dose di fortuna nel beccare le domande giuste può fare la differenza.

Commenta

Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
            Non sono completamente d'accordo. Infatti essere preparatissimi non è garanzia di passaggio, guardate ad esempio il caso il micas. Quindi a mio parere la preparazione è certamente molto importante, ma anche una buona dose di fortuna nel beccare le domande giuste può fare la differenza.
            infatti questo dicevo...accanto ad una preparazione importante ci vuole cmq una buona dose di fortuna!

Commenta

Capannone industriale

Invece alla domanda:
              Il contratto con cui si concede in godimento un capannone industriale si qualifica:
              1) Contratto di locazione
              2) Contratto di affitto
              3) Contratto di noleggio
              Per me è la 2 perchè secondo me il capannone industriale è un bene produttivo e cito
              Art. 1615 Gestione e godimento della cosa produttiva
              Quando la locazione ha per oggetto il godimento di una cosa produttiva, mobile o immobile, l'affittuario deve curarne la gestione in conformità della destinazione economica della cosa e dell'interesse della produzione. A lui spettano i frutti (821) e le altre utilità della cosa.

sia il questionario di Christian che il file excel che possiedo del 2009 danno la n. 1 come esatta, qualcuno può spiegarmi perchè?
              Grazie

Commenta

ciao la risposta corretta è la 1 perchè quando il contratto di locazione ha come oggetto una cosa mobile o immobile produttiva di ricchezza, prende il nome di affitto ma in questo caso si parla solo di capannone industriale e quindi si tratta di locazione.
                Se nella domanda avessero specificato ad esempio di godimento di un capannone, già dotato di materie prime, operai macchinari etc.....si sarebbe giustamente parlato di affitto di azienda.
                ciao

Commenta

infatti l'art. 1615 parla di godimento di una COSA PRODUTTIVA....il capannone, nella domanda in oggetto, può anche essere utilizzato come rmagazzino ad esempio.

Commenta

Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggio
                    Invece alla domanda:
                    Il contratto con cui si concede in godimento un capannone industriale si qualifica:
                    1) Contratto di locazione
                    2) Contratto di affitto
                    3) Contratto di noleggio
                    Per me è la 2 perchè secondo me il capannone industriale è un bene produttivo e cito
                    Art. 1615 Gestione e godimento della cosa produttiva
                    Quando la locazione ha per oggetto il godimento di una cosa produttiva, mobile o immobile, l'affittuario deve curarne la gestione in conformità della destinazione economica della cosa e dell'interesse della produzione. A lui spettano i frutti (821) e le altre utilità della cosa.

sia il questionario di Christian che il file excel che possiedo del 2009 danno la n. 1 come esatta, qualcuno può spiegarmi perchè?
                    Grazie
                    Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
                    ciao la risposta corretta è la 1 perchè quando il contratto di locazione ha come oggetto una cosa mobile o immobile produttiva di ricchezza, prende il nome di affitto ma in questo caso si parla solo di capannone industriale e quindi si tratta di locazione.
                    Se nella domanda avessero specificato ad esempio di godimento di un capannone, già dotato di materie prime, operai macchinari etc.....si sarebbe giustamente parlato di affitto di azienda.
                    ciao
                    Ottima spiegazione!

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                      Prego!!
                      Ps: io ho sempre adorato questo cartone!!!
                      Sono alla ricerca delle puntate

Buongiorno a tutti......passata la bufera di ieri??? Spero di si.

Io mi prenderò questo week end di relax e da lunedi riparto con la maratona..con del materiale da postare e via discorrendo.

PS.. io sono una collezionista del catone anni 80..li ho tutti ne avro' a centinaia anche se cè ki sta peggio di me...se vuoi le puntate te le invio per mail..ovviamente ci vorrà un po' di tempo!!!

Besitos a tutti quelli che ancora non hanno sfilato il pigiama!!!

Commenta

Sto operando...
                      X