annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
    esagerate ....se detestate i parassiti o nn vi va che gli altri si asvvantaggini ..continuate con la mailing list..o nn scrivete...ma nn potete sta li aq lavorare e puntare il dito ..siete ancora giovaqni x essere così tirchi o acidi ..o poco solidali ... quando si è in ufficio si collabora si da anche a chi nn ti darà mai niente..xchè semmai poco capace.. la vita è fatta così ..si dona anche e basta!!!! ...con affetto!!

accanto ai parassiti.... ci sono anche persone che per il livello di preparazione raggiunto non sono ancora capaci di creare i quiz di tribuatario....non dimentichiamoci che può creare quiz solo chi conosce così bene l'argomento da porre "il problema"...

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
      Condivido. Non voglio rinfacciare, nè accusare. Si crea la mailing list e stop, fine delle polemiche. ;-)
      io ci stoooooooooo

Commenta

1.Entro quale data devono essere versate le ritenute dell'IRPEF operate in un determinato mese?

a 15 del mese successivo
        b 16 del mese successivo
        c il successivo 16 di marzo, giugno, settembre e dicembre
        d la fine di ogni mese

2. Quanti caratteri ha la partita IVA in Italia?

a 8
        b 10
        c 11
        d 12

3. Il presupposto delle imposte dirette è

a l’atto di vendita
        b l’atto di acquisto
        c il possesso degli autoveicoli
        d il possesso di redditi

4.L’IVA è

a) a liquidazione trimestrale o mensile
        B) a rimborso sulla dichiarazione dei redditi
        c) a pagamento unico
        d) a pagamento rateizzato

5. Ai fini IVA, per tutte le operazioni imponibili l'impresa di trasporto di persone deve:

a) spedire una lettera raccomandata all’ufficio IVA territorialmente competente
        b) a seconda dei casi emettere ricevuta fiscale, biglietto di trasporto o fattura
        C)redigere una dichiarazione mensile
        d) non ha alcun obbligo
        Ultima modifica di IO82; 07-01-2012, 10:43.

Commenta

6. Il campo di applicazione dell'IVA non comprende:

a. le cessioni di beni
          b. le importazioni
          c. le prestazioni derivanti da rapporti di collaborazione coordinata e continuativa
          d.le prestazioni di servizi

Commenta

Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggio
            grazie ....farò così......
            ti volevo chiedere...per contabilità non ho problemi.....sto studiando i libri delle superiori....
            ma per organizzazione aziendale come ti sti regolando......grazie
            Ciao,
            per organizzazione aziendale mi limito al manualone simone affiancandolo ai quiz. Come ho già scritto, la materia non è trattata in modo completo. L'ho potuto constatare confrontando il testo con i quiz usciti nei precedenti concorsi. Diciamo che il 50% degli argomenti presenti nei suddetti quesiti è trattato, l'altro 50% no (vedi ad esempio domanda sul workflow). Ciò nonostante, non farò ulteriori integrazioni perchè si tratta di una delle materie meno importanti, dopo statistica e scienza delle finanze. Preferisco affrofondire bene le materie fondamentali, tributario in testa e poi commerciale, civile, contabilità ed amministrativo. Nella rosa includo anche penale ma solo perchè è per me più facile e quindi non impiego molto a ripassarlo.

Se hai tempo, sul sito Simone per quasi tutti i volumi della collana (compreso il testo di organizzazione aziendale) è possibile scaricare un tot di pagine o di capitoli gratuitamente. Per organizzazione si tratta, se non sbaglio, di almeno 3 caitoli.
            Un'altra alternativa potrebbe essere quella di acquistare un lexicon, una sorta di dizionario con tutte le definizioni degli istituti e la sintesi delle teorie.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Ragazzi, calma!!!!!!!!!!!Cerchiamo di rilassarci e di contribuire tutti nel modo migliore. Volevo sapere che fine ha fatto Paolino, se ha preparato il quiz con le altre domande che gli sono state mandate.
              Forse Paolino
              non può in questo momento. Posso farlo io se ti va. Credo che se modifico il suo file non si arrabbierà. Se vuoi mandale a me che le inserisco. la mia emali è pasquale_fg81(chiocciola)yahoo.it.

Commenta

7.Il momento di assoggettamento all'IVA per le cessioni di beni mobili è:

a.la data della consegna o spedizione dei beni
                b. il pagamento del corrispettivo
                c. il consenso
                d.la data del contratto

Commenta

8.Le operazioni di credito e finanziamento sono operazioni:

a.imponibili
                  b.non imponibili
                  c.esenti
                  d.escluse

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
                    Quando la Corte di cassazione rinvia la causa alla commissione tributaria provinciale o regionale:

a) Se la riassunzione non avviene entro 6 mesi l'intero processo si estingue.
                    b) La riassunzione deve essere fatta nei confronti di almeno una delle parti.
                    c) La riassunzione deve essere fatta nel termine di un anno dalla pubblicazione della sentenza.
                    Bravi colbert ed oberdan!

Commenta

9. Le imprese che svolgono prestazioni di servizi, se nell'anno solare precedente hanno realizzato un volume di affari superiore a € 309.874, 14, sono tenute a liquidare l'IVA:

a. mensilmente
                      b. trimestralmente
                      c. annualmente
                      d. quadrimestralmente
                      10. Le imprese aventi per oggetto attività diverse dalle prestazioni di servizi, che nell'anno precedente hanno realizzato un volume di affari superiore a € 309.874,14 ma non superiore ad € 516.456,90 possono optare per la liquidazione l'IVA :

a. mensile
                      b. annuale
                      c. trimestrale
                      d. quadrimestrale

Commenta

Sto operando...
                      X