annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giovana vanesa Visualizza il messaggio
    si infatti, quota dell'esercizio successivo è la parte chiamata appunto risconto attivo/passivo, che come detto mi va a stornare il costo/ricavo pagato riscosso nell'esercizio in corso.in pratica faccio un sempio: Io pago un canone semestrale a novembre che quindi vale per il priodo novembre-aprile, quindi a novembre si rileva un costo che pero' non è tutto di competenza dell'esercizio in corso (di competenza è solo nov-dic), x cui è necessario stornare tale costo con la cifra corrispondente a gen-aprile, ed è qui che vi è il risconto (attivo) che in pratica mi trasferisce all'esercizio successivo la cifra corrispond a gen-aprile.

yesssssssss!!!!!!!

Commenta

ho fatto il quiz maggioli di sc. finanze, na tragedia. su 180 domande 91 sbagliate e 89 corrette xò c'erano domande su argomenti nn presenti sul simone. vado ad ascoltare Adele che è meglio!

Commenta

Visti che ieri si parlava dei buoni pasto e della volontà del governo di toglierli, ho una NEWS:

Dietrofront del governo  "Tagli ai buoni pasto non previsti" - Repubblica.it

Ci hanno ripensato....

Commenta

Originariamente inviato da lella.zukkerina Visualizza il messaggio
          Lo scambio di beni non esclude che possa essere anche piccolo imprenditore.
          Diciamo che, come ha detto qualcun altro che adesso non ricordo il nome, la risposta è un pò mal posta perchè possono essere valide sia IMPRENDITORE COMMERCIALE che PICCOLO IMPRENDITORE, perchè per distinguere fra i due si devono indicare i limiti dimensionali.
          Quindi secondo me con la domanda così posta le risposte giuste sono sia la 2 che la 4: IMPRENDITORE COMMERCIALE, PICCOLO IMPRENDITORE
          Anzitutto buongiorno a tutti! Vi leggo da quando ho saputo di questo concorso ma è la prima volta che mi decido a scrivere. Dopo la mazzata del rinvio un po' di compagna serve più che mai e discutere le domande è uno splendido modo per farle restare in mente ed annoiarsi di meno. Insomma grazie a tutti voi!

Subentro per dare il mio contributo su una 'classica domanda infame'... Di sicuro non è la 1, agricolo visto che le castagne non le produce ma le compra, e non è la 4, piccolo imprenditore, poichè nel quesito non c'è alcun riferimento alle dimensioni dell'impresa. Considerato che il testo dice 'rivende ai dettaglianti' secondo me si presuppone un'attività stabile e continuativa (ossia non si tratta di una persona che compra le castagne un paio di mesi l'anno per rivendere i marron glacè in un banchetto lungo la strada) il che esclude la 3, cioè che non sia un imprenditore. Io barrerei la 2, imprenditore commericiale, senza pensarci su troppo a lungo o finirei preda di qualsiasi tipo di dubbio!

Commenta

Originariamente inviato da gocciola Visualizza il messaggio
            io prima di tutto escluderei la 3 perchè ex art. 2082 " è imprenditore chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata al fine della produzione o scambio di beni e servizi" , categoria degli imprenditori commerciale è "residuale" cioè è commerciale se non è agricolo: quindi verifico se è agricolo: come dice l'art. 2135 "è imprenditore agricolo chi esercita una delle seguenti attività: coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali, attività connesse"; attività connessa è attività volta alla manipolazione, trasformazione, commercializzazione...(...) di prodotti ottenuti dall'attività agricola essenziale("altri agricoltori" li considero imprenditori agricoli perchè svolgono coltivazione del fondo che hanno venduto al soggetto imprenditore le castagne. quindi per me è la 1.
            Io l'articolo 2135 lo intendo come 'trasformazione manipolazione etc di prodotti derivanti DAL PROPRIO FONDO, non acquistati da terzi'. Per questo scarterei per prima la 1. Altrimenti consideremmo impresa agricola la Nestlè solo perchè si occupa di trasformazione del cacao...

Commenta

faccio un'altra domandina:

L'ENTE/ORGANISMO/SOGGETTO PUBBLICO è quel soggetto giuridico che:

a) sottoposto all'influenza dominante di un ente territoriale;
              b) soddisfa bisogni di interesse generale sotto il controllo di qualunque ente territoriale;
              c) soddisfa bisogni di interesse generale non avente carattere industriale o commerciale e sottoposto ad un'influenza dominante dello Stato.

Commenta

b) soddisfa bisogni di interesse generale sotto il controllo di qualunque ente territoriale;
                c) soddisfa bisogni di interesse generale non avente carattere industriale o commerciale e sottoposto ad un'influenza dominante dello Stato.

direi c. o no???

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                  direi c. o no???
                  Anch'io di primo acchito avrei risp la c.

Commenta

Anche per me C però come non mi torna il 'territoriale' in A e B, in C non mi torna il 'non commerciale'.

Commenta

Lella, risposta?????????????

Commenta

Sto operando...
                      X