Originariamente inviato da 83valentina85
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiograzie per i consigli oggi mi son letto i primi 3 capitoli del Simone che trattano di tributario, non ho incontrato grosse difficoltà, però mi sa che andando più avanti il gioco si farà duro
Buono studio
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioI prossimi due concorsi sono già programmati ...
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/1529228047e8624593089b8b3c65cb20/Capitolato.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=1529228047e 8624593089b8b3c65cb20Ultima modifica di chiarabo; 27-08-2011, 18:27.
Commenta
-
Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggioTieni il testo di legge alla mano, laddove non capisci la spiegazione del libro leggiti l'articolo corrispondente!Non per niente all'Università i prof. non fanno altro che dire "partite dalla norma"! Buono studio
Commenta
-
@83Valentina85
Grazie Valentina per le informazioni!
Potresti dirmi, per favore, se la parte di contabilità aziendale del Manualone Simone (concorso in AE) si articola nei segg. capitoli?
Cap. 1: La contabilità generale: il metodo della partita doppia
Cap. 2: Contabilità generale: le principali operazioni di gestione esterna e la formazione dei valori
Cap. 3: Contabilità generale: scritture di assestamento e di chiusura. La riapertura dei conti patrimoniali
Cap. 4: Il bilancio di esercizio
Cap. 5: I principi contabili nazionali ed internazionali
Cap. 6: I gruppi di imprese ed il bilancio consolidato
Cap. 7: Analisi di bilancio
Cap. 8: Il bilancio di esercizio delle banche.
Totale pagine degli 8 capitoli suddetti n. 200.
Se sono questi, allora posso farli dal mio Simone concorsi (sempre di quest'anno) che avevo preso in precedenza.
E se ho ben compreso, i primi 4 Capitoli coincidono con il programma di Entriamo in Azienda 1 (d'ora in poi E.I.A 1, 700 pagg.), mentre i successivi 4 Capitoli li fai dal manualone Simone, giusto?
Vale, che costo ha il TUIR commentato Simone che hai preso?
E le dispense di tributario sul sito SALFI? Hai provato a scaricarle? O, qualcuno ha provato a scaricarle? Giusto per capire se vanno bene o se è meglio un compendio di tributario...
Io oggi ho problemi di connessione internet, il segnale è precario e non posso provare a registrarmi, sempre che per i non tesserati sia possibile averle...
Grazie ancora e buon proseguimento!
@Big_Tony: grazie per la precisazione sul bilancio di esercizio delle banche!
Saluti e buono studio a tutti!
PS: ovviamente, gradisco pareri e considerazioni da parte di tutti! Ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio@83Valentina85
Grazie Valentina per le informazioni!
Potresti dirmi, per favore, se la parte di contabilità aziendale del Manualone Simone (concorso in AE) si articola nei segg. capitoli?
Cap. 1: La contabilità generale: il metodo della partita doppia
Cap. 2: Contabilità generale: le principali operazioni di gestione esterna e la formazione dei valori
Cap. 3: Contabilità generale: scritture di assestamento e di chiusura. La riapertura dei conti patrimoniali
Cap. 4: Il bilancio di esercizio
Cap. 5: I principi contabili nazionali ed internazionali
Cap. 6: I gruppi di imprese ed il bilancio consolidato
Cap. 7: Analisi di bilancio
Cap. 8: Il bilancio di esercizio delle banche.
Totale pagine degli 8 capitoli suddetti n. 200.
Se sono questi, allora posso farli dal mio Simone concorsi (sempre di quest'anno) che avevo preso in precedenza.
E se ho ben compreso, i primi 4 Capitoli coincidono con il programma di Entriamo in Azienda 1 (d'ora in poi E.I.A 1, 700 pagg.), mentre i successivi 4 Capitoli li fai dal manualone Simone, giusto?
Vale, che costo ha il TUIR commentato Simone che hai preso?
E le dispense di tributario sul sito SALFI? Hai provato a scaricarle? O, qualcuno ha provato a scaricarle? Giusto per capire se vanno bene o se è meglio un compendio di tributario...
Io oggi ho problemi di connessione internet, il segnale è precario e non posso provare a registrarmi, sempre che per i non tesserati sia possibile averle...
Grazie ancora e buon proseguimento!
@Big_Tony: grazie per la precisazione sul bilancio di esercizio delle banche!
Saluti e buono studio a tutti!
PS: ovviamente, gradisco pareri e considerazioni da parte di tutti! Ciao!
Commenta
-
@ale_77
si l'indice corrisponde, non credo nemmeno ci siano state variazioni, al massimo integra la parte dei principi nazionali ed internazionali etc insomma la normativa contenuta negli ultimi 4 capitoli che potrebbe aver subito modifiche o aggiornamenti (al momento non so dirti se ci siano news legislative in merito perché contabilità non l'ho nemmeno aperta -_-, ci riaggiorniamo più in là magari).
Il TUIR l'ho pagato mi sa una 50ina di euro, ma è una spesa che ho fatto a prescindere dal concorso perchè mi serviva in studio altrimenti ti assicuro che un Tuir non commentato va più che bene cmq ce ne sono tanti in commercio; potresti anche scaricarne uno aggiornato da Internet (non credo però che sia facile trovarlo commentato, al massimo inizia leggendo un Tuir non commentato e se proprio ti risulta difficile -ma non credo- acquistane uno commentato).
Non ho scaricato dispense e non credo lo farò perché se no va a finire che ci riempiamo di materiale e non sappiamo nemmeno da dove iniziare né tantomeno quando e se finiremo
Quindi manualone Simone o Maggioli, più un compendio di D.Tributario + testo di legge dovrebbe bastare, se hai tempo ed hai in casa un manuale allora alla fine affina qualche concetto o integra quel che puoi.
P.s. sto continuando a ripetere dal compendio Simone e mi rendo conto che è bene usare un pò d'intelligenza nell'approccio a questo libro!Mi spiego meglio: a volte mette insieme 4000 concetti, fa un minestrone esagerato; ad esempio non ha senso studiare l'accertamento dell'iva o la dichiarazione iva se non si sa nemmeno cosa sia l'iva, quindi per chi non ha MAI studiato D.Tributario e si trova tra le mani il manualone Simone o il compendio io suggerisco di razionalizzare l'ordine delle cose da studiare altrimenti non si capisce davvero niente!
Va beh magari ho dato un consiglio scontato
Ciao e buono studio
Commenta
Commenta