annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
    Certo che puoi permetterti, anzi...DEVI!

comunque, dai miei testi, compreso il cerdef (http:// def.finanze.it),la tassazione separata per i redditi dei legatari è al comma 2...
    si controlla bene art.21 co.3!

Commenta

vi posto due domandine legate tra loro (come argomento...)

Alla luce della Manovra di Ferragosto (D.L. 138/2011) i beni delle imprese concessi in godimento ai soci ed ai familiari sono per i medesimi:

1) redditi diversi;
      2) redditi di impresa;
      3)redditi di capitale.

art 67 tuir

In capo all’impresa concedente, i costi relativi ai beni concessi in godimento a soci e familiari dell’imprenditore:

1) sono deducibili ai fini della determinazione del reddito d’impresa;

2) sono indeducibili ai fini della determinazione del reddito d’impresa;

3) rappresentano la differenza tra il valore di mercato dei beni concessi e quanto riscosso.

art 67 tuir h.ter

Commenta

In capo all’impresa concedente, i costi relativi ai beni concessi in godimento a soci e familiari dell’imprenditore non sono in ogni caso deducibili se il corrispettivo annuo è inferiore al valore di mercato

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          vi posto due domandine legate tra loro (come argomento...)

Alla luce della Manovra di Ferragosto (D.L. 138/2011) i beni delle imprese concessi in godimento ai soci ed ai familiari sono per i medesimi:

1) redditi diversi;
          2) redditi di impresa;
          3)redditi di capitale.

art 67 tuir

In capo all’impresa concedente, i costi relativi ai beni concessi in godimento a soci e familiari dell’imprenditore:

1) sono deducibili ai fini della determinazione del reddito d’impresa;

2) sono indeducibili ai fini della determinazione del reddito d’impresa;

3) rappresentano la differenza tra il valore di mercato dei beni concessi e quanto riscosso.

art 67 tuir h.ter

FORZA ROL...PUOI FARE MEGLIO (indica la risp e cosa è mutato)

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
            FORZA ROL...PUOI FARE MEGLIO (indica la risp e cosa è mutato)

copio e incollo...

Al fine di contrastare il fenomeno elusivo dell’intestazione “fittizia” di beni utilizzati a titolo personale dai soci o familiari dell’imprenditore è attratto a tassazione la differenza tra il valore di mercato e il corrispettivo annuo in capo al soggetto utilizzatore, e negando alla società concedente la deducibilità dei costi relativi ai beni.
            “... un'ipotesi diversa dalle fattispecie dell'autoconsumo familiare, dell'assegnazione dei beni a soci, nonché della destinazione degli stessi a finalità estranee all'esercizio dell'impresa, per le quali restano applicabili le vigenti disposizioni fiscali.”

risposte:
            1) redditi diversi
            2) non deducibili

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
              si si, il manuale acquistato ieri.
              Ciao Giovanni.
              Come ti sembra il Manuale di diritto tributario della Maggioli che hai preso?
              è completo? ti sembra che "copra" il programma d'esame?
              Un grazie anticipato (penso a nome anche di altri) se mi risponderai

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                copio e incollo...

Al fine di contrastare il fenomeno elusivo dell’intestazione “fittizia” di beni utilizzati a titolo personale dai soci o familiari dell’imprenditore è attratto a tassazione la differenza tra il valore di mercato e il corrispettivo annuo in capo al soggetto utilizzatore, e negando alla società concedente la deducibilità dei costi relativi ai beni.
                “... un'ipotesi diversa dalle fattispecie dell'autoconsumo familiare, dell'assegnazione dei beni a soci, nonché della destinazione degli stessi a finalità estranee all'esercizio dell'impresa, per le quali restano applicabili le vigenti disposizioni fiscali.”

risposte:
                1) redditi diversi
                2) non deducibili
                ROL la non deducibilità in che articolo è riporata?

Commenta

ucci ucci...a diversi potenziali futuri agenti delle entrate manca senso dell'umorismo e ponderatezza nelle repliche...aiaiaiaiai...mi chiedo se tale elemento sarà per loro ostativo di un eventuale esito favorevole dell'esame..o se soltanto determinerà funzionari con scarse attitudini al libero convincimento determinati a scovare evasori a prescindere da qualsivoglia elemento di merito..
                  ps: io nn sto studiando proprio caro il mio gurino..mica me posso permette di sta sei mesi appresso a un concorso.......

Commenta

Originariamente inviato da work111 Visualizza il messaggio
                    Ciao Giovanni.
                    Come ti sembra il Manuale di diritto tributario della Maggioli che hai preso?
                    è completo? ti sembra che "copra" il programma d'esame?
                    Un grazie anticipato (penso a nome anche di altri) se mi risponderai

certo che rispondo. il manuale è completo, c'è tutto. ho studiato le prime 120 pagg e sono chiare.

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                      ucci ucci...a diversi potenziali futuri agenti delle entrate manca senso dell'umorismo e ponderatezza nelle repliche...aiaiaiaiai...mi chiedo se tale elemento sarà per loro ostativo di un eventuale esito favorevole dell'esame..o se soltanto determinerà funzionari con scarse attitudini al libero convincimento determinati a scovare evasori a prescindere da qualsivoglia elemento di merito..
                      ps: io nn sto studiando proprio caro il mio gurino..mica me posso permette di sta sei mesi appresso a un concorso.......
                      Ma pensi di essere l'unico a non potersi permettere di stare a studiare 6 mesi per un concorso? Sei in allegra compagnia, ti evito l'elenco delle cose che ho da fare in questo periodo, perchè come me ce ne sono tantissimi altri... Fare un salto sul forum, confrontarsi su un argomento al giorno, è proprio il modo per tenersi allenati e non trovarsi a partire completamente da 0 l'ultimo mese prima del concorso... Poi ci sono persone, che avendone troppe da fare, dedicano un ora al giorno per 6 mesi proprio perchè, visto come è messa l'Italia, un contratto a tempo indeterminato fa gola a tutti... Non capisco che male c'è... e non è questione di umorismo o meno... è questione che l'Italia andrà meglio quando la gente inizierà a smettere a giudicare quello o quell'altro...

Commenta

Sto operando...
                      X