Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
vi posto due domandine legate tra loro (come argomento...)
Alla luce della Manovra di Ferragosto (D.L. 138/2011) i beni delle imprese concessi in godimento ai soci ed ai familiari sono per i medesimi:
1) redditi diversi;
2) redditi di impresa;
3)redditi di capitale.
art 67 tuir
In capo all’impresa concedente, i costi relativi ai beni concessi in godimento a soci e familiari dell’imprenditore:
1) sono deducibili ai fini della determinazione del reddito d’impresa;
2) sono indeducibili ai fini della determinazione del reddito d’impresa;
3) rappresentano la differenza tra il valore di mercato dei beni concessi e quanto riscosso.
art 67 tuir h.ter
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiovi posto due domandine legate tra loro (come argomento...)
Alla luce della Manovra di Ferragosto (D.L. 138/2011) i beni delle imprese concessi in godimento ai soci ed ai familiari sono per i medesimi:
1) redditi diversi;
2) redditi di impresa;
3)redditi di capitale.
art 67 tuir
In capo all’impresa concedente, i costi relativi ai beni concessi in godimento a soci e familiari dell’imprenditore:
1) sono deducibili ai fini della determinazione del reddito d’impresa;
2) sono indeducibili ai fini della determinazione del reddito d’impresa;
3) rappresentano la differenza tra il valore di mercato dei beni concessi e quanto riscosso.
art 67 tuir h.ter
FORZA ROL...PUOI FARE MEGLIO (indica la risp e cosa è mutato)
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggioFORZA ROL...PUOI FARE MEGLIO (indica la risp e cosa è mutato)
copio e incollo...
Al fine di contrastare il fenomeno elusivo dell’intestazione “fittizia” di beni utilizzati a titolo personale dai soci o familiari dell’imprenditore è attratto a tassazione la differenza tra il valore di mercato e il corrispettivo annuo in capo al soggetto utilizzatore, e negando alla società concedente la deducibilità dei costi relativi ai beni.
“... un'ipotesi diversa dalle fattispecie dell'autoconsumo familiare, dell'assegnazione dei beni a soci, nonché della destinazione degli stessi a finalità estranee all'esercizio dell'impresa, per le quali restano applicabili le vigenti disposizioni fiscali.”
risposte:
1) redditi diversi
2) non deducibili
Commenta
-
Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggiosi si, il manuale acquistato ieri.
Come ti sembra il Manuale di diritto tributario della Maggioli che hai preso?
è completo? ti sembra che "copra" il programma d'esame?
Un grazie anticipato (penso a nome anche di altri) se mi risponderai
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiocopio e incollo...
Al fine di contrastare il fenomeno elusivo dell’intestazione “fittizia” di beni utilizzati a titolo personale dai soci o familiari dell’imprenditore è attratto a tassazione la differenza tra il valore di mercato e il corrispettivo annuo in capo al soggetto utilizzatore, e negando alla società concedente la deducibilità dei costi relativi ai beni.
“... un'ipotesi diversa dalle fattispecie dell'autoconsumo familiare, dell'assegnazione dei beni a soci, nonché della destinazione degli stessi a finalità estranee all'esercizio dell'impresa, per le quali restano applicabili le vigenti disposizioni fiscali.”
risposte:
1) redditi diversi
2) non deducibili
Commenta
-
ucci ucci...a diversi potenziali futuri agenti delle entrate manca senso dell'umorismo e ponderatezza nelle repliche...aiaiaiaiai...mi chiedo se tale elemento sarà per loro ostativo di un eventuale esito favorevole dell'esame..o se soltanto determinerà funzionari con scarse attitudini al libero convincimento determinati a scovare evasori a prescindere da qualsivoglia elemento di merito..
ps: io nn sto studiando proprio caro il mio gurino..mica me posso permette di sta sei mesi appresso a un concorso.......
Commenta
-
Originariamente inviato da work111 Visualizza il messaggioCiao Giovanni.
Come ti sembra il Manuale di diritto tributario della Maggioli che hai preso?
è completo? ti sembra che "copra" il programma d'esame?
Un grazie anticipato (penso a nome anche di altri) se mi risponderai
certo che rispondo. il manuale è completo, c'è tutto. ho studiato le prime 120 pagg e sono chiare.
Commenta
-
Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggioucci ucci...a diversi potenziali futuri agenti delle entrate manca senso dell'umorismo e ponderatezza nelle repliche...aiaiaiaiai...mi chiedo se tale elemento sarà per loro ostativo di un eventuale esito favorevole dell'esame..o se soltanto determinerà funzionari con scarse attitudini al libero convincimento determinati a scovare evasori a prescindere da qualsivoglia elemento di merito..
ps: io nn sto studiando proprio caro il mio gurino..mica me posso permette di sta sei mesi appresso a un concorso.......
Commenta
Commenta