annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioEcco i quiz con risposte ho totalizzato 14 errori su 44 domande..pensavo peggio...
a presto
Michela
Commenta
-
Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
l'ultima slide è MERAVIGLIOSA!!! mi ha fatto morir dal ridere
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggiol'ultima slide è MERAVIGLIOSA!!! mi ha fatto morir dal ridere
Commenta
-
Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggiosai che non ci avevo fatto caso....ahahahaha
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggioquelli saremo noi a venti giorni prima dell'esame!
Commenta
-
anch'io mailing list..anche se non ho il nick cioccolatoso grazie 1000 poidomani3@student.unisi.it
Commenta
-
Originariamente inviato da potty Visualizza il messaggioChe cosa sono le riserve di bilancio?
1) Parti ideali del patrimonio netto.2) Esclusivamente accantonamenti di utili conseguiti nell'esercizio.3) Valori presunti di crediti di incerto realizzo.
Risposta esatta: 1
Perchè la risp è la prima?
Allora, le riserve possono essere sia di capitali (riserva sovrapprezzo azioni) che di utili (riserva legale) quindi la risposta 2 è sicuramente sbagliata.
La terza è da escludere perché le riserve sono classificate nello stato patrimoniale, nel passivo, nella voce Patrimonio netto, in cui non è inclusa nessuna voce riguarda i crediti... eventualmente i valori presunti di crediti di incerto realizzo, sono dati dal loro valore nominale al netto dell'eventuale fondo svalutazione accantonato... il tutto comunque nell'attivo dello stato patrimoniale.
A questo punto, la 1 è la risposta corretta... Le riserve sono parti ideali del patrimonio cioè derivano dall'autofinanziamento proprio dell'azienda, a differenza del capitale sociale che deriva dall'apporto diretto dei soci.
Mi sono spiegata malissimo... =(
Commenta
-
AVVERTENZE PER L'USO : CHI RISPONDERA' SENZA UNO STRACCIO DI COMMENTO SARA' AUTOMATICAMENTE ESPULSO DALLA MAILING LIST
Ai fini IRPEF, gli utili percepiti dai soci di società di persone costituiscono:
a) Mere entrate patrimoniali,irrilevanti sul piano reddituale
b) Mere entrate reddituali, irrilevanti sul piano patrimoniale
c) Mere entrate reddituali e patrimoniali
In sede di determinazione del reddito d'impresa, i dividendi sono imponibili in base:
a) al principio di cassa
b) al principio di competenza
c) al principio di maturazione
In sede di determinazione del reddito d'impresa, il valore fiscalmente riconosciuto di una partecipazione in una società di capitali:
a) Aumenta a seguito di versamenti eseguiti dai soci a fondo perduto nella società partecipata
b) Diminuisce a seguito di versamento eseguiti dai soci a fondo perduto nella società partecipata
c) Non varia
Ai fini IRPEF, spetta la detrazione per carichi di famiglia per il coniuge legalmente ed effettivamente separato?
a) Si al 50%
b) no
c) Si al 100% al coniuge legalmente separato con reddito più elevato
- In sede di determinazione del reddito d'impresa, i componenti positivi concorrono a formare il reddito anche se non imputati al conto economico?
a) si
b) solo in casi espressamente disciplinati
c) mai
LA pensione percepita da un lavoratore autonomo configura ai fini IRPEF:
a) Un reddito di lavoro dipendente
b) Un reddito di lavoro autonomo
c) Un reddito esente perché già tassato alla fonte
Quale strumento pone rimedio al fenomeno della doppia imposizione degli utili in seguito alla introduzione dell'IRES?
a) L'esenzione, totale o parziale, da imposizione degli utili distribuiti ai soci
b) L’esclusione, totale o parziale, da imposizione sugli utili distribuiti ai soci
c) Un credito d’imposta sugli utili distribuiti ai soci
Commenta
-
Originariamente inviato da kiarina.86 Visualizza il messaggioPartiamo con il perché non sono la 2 e la 3.
Allora, le riserve possono essere sia di capitali (riserva sovrapprezzo azioni) che di utili (riserva legale) quindi la risposta 2 è sicuramente sbagliata.
La terza è da escludere perché le riserve sono classificate nello stato patrimoniale, nel passivo, nella voce Patrimonio netto, in cui non è inclusa nessuna voce riguarda i crediti... eventualmente i valori presunti di crediti di incerto realizzo, sono dati dal loro valore nominale al netto dell'eventuale fondo svalutazione accantonato... il tutto comunque nell'attivo dello stato patrimoniale.
A questo punto, la 1 è la risposta corretta... Le riserve sono parti ideali del patrimonio cioè derivano dall'autofinanziamento proprio dell'azienda, a differenza del capitale sociale che deriva dall'apporto diretto dei soci.
Mi sono spiegata malissimo... =(
Commenta
Commenta