annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
    esatto, volevo vedere se qualcuno andava proprio a prendere il 37-bis
    sei un grande
    sei tu grande BIG tony per la qualità delle domande.... avanti così...

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
      sei tu grande BIG tony per la qualità delle domande.... avanti così...
      guarda, cercherò di prendere spunto dal corso di tributario che sto seguendo all'università per proporre domande più articole e ragionate. seguire un corso con un professore che ti spiega la materia e risolve i tuoi dubbi lo trovo un metodo di apprendimento più interessante e semplice di tutti i manuali che ho letto

Commenta

(QUALCUNO MI HA ANCHE CHIESTO SE AVEVO GIA' LE DOMANDE DEL CONCORSO!!!!!!!!) assurdo!!!!

ciao a tutti e buona serata
        evidentemente vista la tua pazienza, bravura e generosità c'è chi pensa che ti stai attrezzando per i miracoli...

senti, a costo di apparire venale, se dovessi conoscere i numeri della prossima estrazione del superenalotto...
        così tanto per fare il concorso più tranquilla!

Commenta

salve posso essere anche io inserita nella mailing list? potrei avere info sul periodo del concorso e altre notizie utili se possibile

Commenta

(QUALCUNO MI HA ANCHE CHIESTO SE AVEVO GIA' LE DOMANDE DEL CONCORSO!!!!!!!!) assurdo!!!!
            Caccia le domande!!!!!!!Lo sappiamo che ce l'hai!!!!!!!

Commenta

Per Christian_Funzionario_AE

Christian puoi inserire anche me nella mailing list per favore? hannag_2010@libero.it
              Grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                Voglio ringraziare tantissimo CHRISTIAN e BRANDONDARKNESS che hanno risposto in maniera esuriente a due domande su cui avevo dei dubbi.
                Ragazzi, siete GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!
                ti ringrazio, ma ho solo cercato di dare l mio contributo...del resto postare i propri dubbi su determinati argomenti serve proprio per approfondire quello che magari già si conosce e per fissarlo meglio a mente...in questo mare magnum!!!
                purtroppo non riesco a partecipare attivamente perchè il tempo che mi rimane dopo il lavoro lo dedico allo studio, ma spero di migliorarmi

per quale regione concorri?

Commenta

Originariamente inviato da brendondarkness Visualizza il messaggio
                  ti ringrazio, ma ho solo cercato di dare l mio contributo...del resto postare i propri dubbi su determinati argomenti serve proprio per approfondire quello che magari già si conosce e per fissarlo meglio a mente...in questo mare magnum!!!
                  purtroppo non riesco a partecipare attivamente perchè il tempo che mi rimane dopo il lavoro lo dedico allo studio, ma spero di migliorarmi
                  per quale regione concorri?
                  Puglia, anche se so che è un'impresa quasi imposibile perchè i posti sono davvero pochi!

Commenta

credici
                    io per la Lombardia...è il mio secondo tentativo, dopo che sono stata fregata per poco alla prova attitudinale...un consiglio che posso dare sulla base dell'esperienza precedente è osare e rispondere!!!
                    alla prossima!

Commenta

al di là della percentuale di detraibilità, io attiverei immediatamente una verifica per capire come mai l'IVA a debito è INFERIORE dell'IVA a credito (in una NORMALE gestione aziendale questo è raro e giustificato eccezionalmente), il che equivale a dire che ha comprato più "merce o servizi" di quelli erogati (è un professionista),e cioè:

ha reso prestazioni di servizio IN NERO!!!!

Non so chi l'abbia postato, ma provo a dire la mia... non è affatto strano..le liquidazioni iva si fanno trimestralmente o mensilmente, e può capitare benissimo che si sia a credito, anche per + mesi consecutivi. Si può essere a credito anche per diversi anni consecutivi, specialmente se si sono fatti degli investimenti, acquistati dei cespiti ad esempio (iva a credito molto elevata, che solo dopo mesi o anni si riesce a "scalare", compensandola con l'iva a debito). Oppure in fase di avvio di un'attività (stesso discorso), l'azienda ancora non ha "ingranato"..
                      Oppure può darsi che si svolga un'attività che sconti aliquote iva acquisti e vendita diverse: ad esempio un panificio vende beni con iva al 4%, ma acquista beni anche al 10% o al 20% (le bollette dell'energia elettrica ad esempio, alcune materie prime ecc.), quindi è sistematicamente a credito! o una macelleria (iva al 10%).

Certo, se la cosa diventa sistematica, e senza giustificati motivi, è "strano": indice di mancata fatturazione (non si emettono fatture di vendita, o scontrini), oppure le fatture d'acquisto sono "gonfiate" o addirittura riguardano operazioni inesistenti..
                      Ma non mi pare che a partire da questa situazione scattino delle misure particolari, o dei controlli, almeno, preso come dato "singolo"... (correggetemi se sbaglio).
                      Di recente (fra il 2010 e il 2011) sono stati introdotti dei vincoli alle compensazioni di iva a credito superiori a 10.000 e/o a 15.000 euro.

Commenta

Sto operando...
                      X