Originariamente inviato da Big_Tony
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggiosei tu grande BIG tony per la qualità delle domande.... avanti così...
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio(QUALCUNO MI HA ANCHE CHIESTO SE AVEVO GIA' LE DOMANDE DEL CONCORSO!!!!!!!!) assurdo!!!!
ciao a tutti e buona serata
senti, a costo di apparire venale, se dovessi conoscere i numeri della prossima estrazione del superenalotto...
così tanto per fare il concorso più tranquilla!
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio(QUALCUNO MI HA ANCHE CHIESTO SE AVEVO GIA' LE DOMANDE DEL CONCORSO!!!!!!!!) assurdo!!!!
Commenta
-
Per Christian_Funzionario_AE
Christian puoi inserire anche me nella mailing list per favore? hannag_2010@libero.it
Grazie mille!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioVoglio ringraziare tantissimo CHRISTIAN e BRANDONDARKNESS che hanno risposto in maniera esuriente a due domande su cui avevo dei dubbi.
Ragazzi, siete GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!
purtroppo non riesco a partecipare attivamente perchè il tempo che mi rimane dopo il lavoro lo dedico allo studio, ma spero di migliorarmi
per quale regione concorri?
Commenta
-
Originariamente inviato da brendondarkness Visualizza il messaggioti ringrazio, ma ho solo cercato di dare l mio contributo...del resto postare i propri dubbi su determinati argomenti serve proprio per approfondire quello che magari già si conosce e per fissarlo meglio a mente...in questo mare magnum!!!
purtroppo non riesco a partecipare attivamente perchè il tempo che mi rimane dopo il lavoro lo dedico allo studio, ma spero di migliorarmi
per quale regione concorri?
Commenta
-
al di là della percentuale di detraibilità, io attiverei immediatamente una verifica per capire come mai l'IVA a debito è INFERIORE dell'IVA a credito (in una NORMALE gestione aziendale questo è raro e giustificato eccezionalmente), il che equivale a dire che ha comprato più "merce o servizi" di quelli erogati (è un professionista),e cioè:
ha reso prestazioni di servizio IN NERO!!!!
Non so chi l'abbia postato, ma provo a dire la mia... non è affatto strano..le liquidazioni iva si fanno trimestralmente o mensilmente, e può capitare benissimo che si sia a credito, anche per + mesi consecutivi. Si può essere a credito anche per diversi anni consecutivi, specialmente se si sono fatti degli investimenti, acquistati dei cespiti ad esempio (iva a credito molto elevata, che solo dopo mesi o anni si riesce a "scalare", compensandola con l'iva a debito). Oppure in fase di avvio di un'attività (stesso discorso), l'azienda ancora non ha "ingranato"..
Oppure può darsi che si svolga un'attività che sconti aliquote iva acquisti e vendita diverse: ad esempio un panificio vende beni con iva al 4%, ma acquista beni anche al 10% o al 20% (le bollette dell'energia elettrica ad esempio, alcune materie prime ecc.), quindi è sistematicamente a credito! o una macelleria (iva al 10%).
Certo, se la cosa diventa sistematica, e senza giustificati motivi, è "strano": indice di mancata fatturazione (non si emettono fatture di vendita, o scontrini), oppure le fatture d'acquisto sono "gonfiate" o addirittura riguardano operazioni inesistenti..
Ma non mi pare che a partire da questa situazione scattino delle misure particolari, o dei controlli, almeno, preso come dato "singolo"... (correggetemi se sbaglio).
Di recente (fra il 2010 e il 2011) sono stati introdotti dei vincoli alle compensazioni di iva a credito superiori a 10.000 e/o a 15.000 euro.
Commenta
Commenta