annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Voglio ringraziare tantissimo CHRISTIAN e BRANDONDARKNESS che hanno risposto in maniera esuriente a due domande su cui avevo dei dubbi.
    Ragazzi, siete GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da picc Visualizza il messaggio
      Ho il maggioli, altrimenti non te le avrei chieste
      ciao..le domande che hai nel libro della maggioli sono le stesse che si trovano nel sito della maggioli?.. in caso per verificare, se tu non lo sai, puoi postarne qualcuna? grazie ;-)

Commenta

che significa ripam? scusate sono nuovo....

Commenta

x christian funzionario....

Ciao christian,
          gentilmente aggiungeresti anche me alla mailing list? grazie
          orni79@libero.it. riesci a inviarmi anche un po di dispense di tributario? grazie 1000

orni79

Commenta

Originariamente inviato da bris Visualizza il messaggio
            sei sicura che la parte generale abbia il 2009 come ultima edizione? in internet porta come data di pubblicazione il 2011, si tratta quindi di una ristampa? per la speciale invece sempre su internet l'anno di pubblicazione è il 2008...
            non per essere pignola, ma dato che sto valutando l'opportunità di acquistare una nuova edizione di questi testi vorrei capirci meglio prima di andare in libreria...
            Ciao, a questo punto, sulla base delle tue ultime informazioni, è molto probabile che della parte generale sia appena uscita una nuova edizione 2011, visto che su internet hai letto "pubblicazione" 2011.
            Sul mio testo, parte generale (acquistato in Agosto 2011) in copertina c'è scritto 10° edizione ed all'interno c'è scritto 2009, ristampa 2010.
            Invece, per la parte speciale, credo vi sia solo la ristampa 2011 della pubblicazione 2008, come indicato sul mio testo parte speciale (8° edizione), e come da te confermato.
            Allora, potrebbe darsi che sia già uscito o che sia in preparazione anche un nuovo Compendio di Tesauro 2011, visto che fino a qualche mese fa vi era solo quello al 2010.
            Beh, non ci resta che chieder conferma di ciò in libreria...
            Non appena avrò ulteriori notizie certe, le riporterò qui...
            Grazie per la precisazione e ci aggiorniamo presto!

Commenta

Ciao a tutti! Mi presento, sono una vecchia del forum.. ho iniziato a frequentarlo dal 2007 e mi è molto servito in occasione dei precedenti concorsi in AE, soprattutto per le belle amicizie che ne sono nate!
              Lavoro in Dogana in Emilia Romagna, ma sono siciliana e sto tentando questo concorso perchè potrebbe essere la via più breve per avvicinarmi a casa.
              Nel frattempo sono in maternità perchè aspetto una bimba che nascerà intorno a dicembre
              Ho deciso di iniziare a studiare quando ho visto il rinvio a gennaio, se non ci fosse stato non avrei potuto partecipare..

Christian potresti inserirmi nella tua mailing list? Così intanto mi salvo le risposte ai quesiti...
              mrosaspada@tiscali.it

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                l'ho vista e già fatto...
                Ciao Christia, cortesemente puoi inserire anche me nella lista??Ecco il mio indirizzo e.mail giogio_lawyer@alice.it . Grazie mille!

Commenta

vi pongo una domanda su un argomento che ho trattato all'ultima lezione di tributario

i soci di una società (mettiamo anche una s.p.a.) pongono in essere un conferimento d'azienda in luogo di una cessione d'azienda col fine di pagare meno imposte. L'operazione è ritenuta elusiva dall'Agenzia delle Entrate che quindi obbliga la società a pagare le imposte che avrebbe dovuto in caso di cessione d'azienda.

Detto ciò, il contratto tra le parti, a livello civilistico, è da considerarsi ancora valido oppure è invalido e deve farsi luogo a un contratto di cessione??

Commenta

x CHRISTIAN FUNZIONARIO AE
                    ringraziandoti del tuo 'prezioso' contributo, inseriresti pure me nella tua mailing list?
                    nmortisia@virgilio.it
                    1000000 grazie

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                      Questa mattina ho fatto una domanda ma nessuno mi ha risposto, provo a riproporla sperando che qualcuno lo faccia

Buongiorno a tutti. Scusate ma non mi torna qualcosa che sicuramente non ho capito io. Se si parla di versare l'iva de primo mese perchè si fa riferimento alle operazioni esenti dell'anno precedente ?E poi il regime naturale dei professionisti non è la contabilità semplificata e quindi si considerano solo gli ultimi 3 mesi dell'anno precedente? Sicuramente mi sto incartando, aiutatemi!
                      Scusa ma dove hai preso questa domanda??Nel concorso 2009 non era presente....grazie e ciao

Commenta

Sto operando...
                      X