annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma la seconda prova in cosa consiste?

Commenta

test logici,matematici,comprensione del testo

Commenta

per Cesare71

Originariamente inviato da CESARE71 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti. Ho letto i vari post e devo dire che la confusione regna sovrana. Per ciò che riguarda dai testi da usare, secondo me è tutto soggettivo. Dipende dalla preparazione che ognuno ha, dagli studi fatti, dalla freschezza di questi studi (non dimentichiamo che c'è chi come me si è laureato anni fa). Io propendo per un testo della Maggioli o della Simone + Diritto tributario e commerciale da fare come l'Ave maria. Il tutto condito dai testi di legge. Ricordiamoci che si tratta di quiz e che le teorie andranno (per adesso) a farsi strabenedire. Per ciò che riguarda la sede: io sono calabrese ma non lo farò per la Calabria (ho sentito già un 50 amici miei dipendenti in AE e AD che hanno già inoltrato la domanda). Ho letto le teorie sullo scorrimento delle graduatorie. Ma quale scorrimento! devono coprire quiei tot posti e, se sono coperti da interni o esterni, a loro poco importa. Ho chiamato un amico alla Dir. Centrale e non intendono assumere mezza persona in più di quelle programmate. Quindi da questo punto di vista mettiamoci il cuore in pace. Ah dimenticavo: non so dove partecipare. Aspetterò qualche altro giorno e poi mi decido... In bocca al lupo a tutti!

Non potresti gentilmente chiedere al tuo amico della Dir. Centrale quando si preveda la prima prova?
        Grazie Cesare!

Commenta

Ragazzi scusate ho cercato nel forum ma non ho trovato il topic dell'ultimo concorso relativo al post - seconda prova....potete linkarlo?o almeno potete dirmi dei RIPAM che tipologie uscirono?(mi riferisco soprattutto ai già interni).

Grazie mille!

Commenta

scusatemi ,ma il fantozzi di tributario non interessa a nessuno?

Commenta

io ho studiato sul fantozzi all'università, sono 560 pag circa, ma purtroppo è aggiornato al 2005

Commenta

Originariamente inviato da saffo@ Visualizza il messaggio
                e insomma,poi c'è pochissimo tempo per la seconda.
                credo convenga prima iniziare a studiare per la prima e quando si è a buon punto avviare la seconda....tanto male non fa hihihi
                Assolutamente male non fa...facciamo così

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi scusate ho cercato nel forum ma non ho trovato il topic dell'ultimo concorso relativo al post - seconda prova....potete linkarlo?o almeno potete dirmi dei RIPAM che tipologie uscirono?(mi riferisco soprattutto ai già interni).

Grazie mille!

Intendi questo?Seconda Prova

Commenta

Originariamente inviato da il grande viaggio Visualizza il messaggio
                    scofield82 anch'io sono di vibo! quanti calabresi che siamo oh...e quasi tutti lo proviamo fuori regione...
                    Ciao checco!

Commenta

Originariamente inviato da Scofield82 Visualizza il messaggio
                      Intendi questo?Seconda Prova
                      grazie scofield ma mi riferivo al TOPIC ufficiale dellas econda prova...intendo quando i concorsisti discutono sui quiz usciti e su come è andata....

Commenta

Sto operando...
                      X