annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

...ma parlando di cose serie ho visto che il patto di stabilità 2011 ha modificato, tra l'altro, le sanzioni sul ravvedimento operoso, sul memento fiscale del 2011 c'è qualcosa? Io ne ho solo uno del 2010!

Commenta

Artur: e il fidanzato di questa persona che l'ha passato con 27 e 28 dove ha concorso?

Stralunata capisco la tua scelta,sapessi quanto mi costerebbe lasciare la mia regione.

Commenta

...non è il punto di dove, il punto è con quale fortuna o preparazione di base...poi per quanto ho capito i psicoattitudinali si possono preparare solo dai quiz, e mi hanno consigliato i ripam.

Commenta

I psicoattitudinali sono difficili da preparare, è questione molto di capacità propria.
          Io ho fatto quello dello scorso anno, in 45 minuti e con il pc acceso a casa. 70 giuste, 3 non date, 7 sbagliate.
          Cioè alla fine uno più che impararsi due robette sulle percentuali e qualche trucco per le serie logiche che può fare?
          Sono calcoli mentali, comprensioni del testo e serie logiche. O ci riesci o non ci riesci.

Mi preoccupa molto di più la prima prova.. pensate a quella, nei pochi giorni che separano la prima dalla seconda i sopravvissuti avranno tutto il tempo per fare un pò di allenamento per la psicoattitudinale.

Commenta

...si anche a me!!!Non ci si può portare il papy al concorso???
            ...ma non ci pensiamo, per oggi ho studiato già troppo, un pò di tv e a nanna. Ciao a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da saffo@ Visualizza il messaggio
              Artur: e il fidanzato di questa persona che l'ha passato con 27 e 28 dove ha concorso?

Stralunata capisco la tua scelta,sapessi quanto mi costerebbe lasciare la mia regione.
              Saffo anche tu calabrese?

Cmq secondo me la parte veramente difficile è la prima prova.

Commenta

Originariamente inviato da saffo@ Visualizza il messaggio
                dunque 1500,come ingresso non è male...poi con gli anni dovrebbe aumentare
                Come è messa la situazione mi sa che più passano gli anni più ci riducono la paghetta!!

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                  1300 netti
                  giak ma 1300 euro netti li prenderai tu! forse devolvi 250 al ministero del tesoro?

Commenta

Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi!!
                    una domanda per i più esperti!sò che è prematuro ma per me molto importante da sapere..quindi sperando di passare questo concorso ..mi interessava capire una cosa..sul bando si parla di obbligo di permanenza nella sede per 5 anni, ma fanno eccezione a questo obbligo le leggi per l'avvicinamento tra coniugi dipendenti di P.A??e da quanti anni bisogna essere coniugi per usufruire di questa "agevolazione"?grazie a chi potrà/vorrà rispondere!!!
                    veniamo alle cose importanti adesso
                    per lo studio di Tributario oggi ho comprato il compendio della maggioli..spero sia comprensibile!!vi farò sapere!!
                    molti consigliano di studiare come matti dai testi universitari, compendi, codici, e chi più ne ha più ne metta...e anche io sono di questa idea però mi sorge un dubbio..ma la prima prova sarà scritta a risp multiple...non è che in questo modo acquisiamo una preparazione poco pratica??
                    grazie mille per il vostro apporto!!
                    P.S:io sono Campana e indecisa se concorrere per Veneto o Friuli...Friuli pensate sia una pazzia??solo 25 posti come la Campania..ma per la Campania non ci conto proprio..non sò cosa mi consigliate?
                    buono studio a tutti!!!
                    qualche luminare che possa risolvere questi miei dubbi grazie!!!!!!

Commenta

qualcuno di coi sa dirmi in Veneto dove si svolge la prima prova? mi sembrava di aver letto
                      padova la volta precedente.
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X