annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da avvocato82 Visualizza il messaggio
    Scusate ma con la Laurea triennale (in Scienze giuridiche nel mio caso) si può fare questo concorso? se è gia stata fatta questa domanda scusatemi...è la prima volta che scrivo in questo forum!!!
    l
    laurea triennale sicuramente..scienze giuridiche sarebbe giurisprudenza??credo di si cmq..guarda bene sul bando..

Commenta

grazie dell'info

Commenta

Ciao Sara, come stai?
        Posso chiederti un consiglio sul testo di tributario da utilizzare per preparare l'orale?
        So che ancora c'è da aspettare e che per il tirocinio ci vorrà un annetto, ma vorrei iniziare a leggere qualcosa...

Grazie

Commenta

..............................

Commenta

Studiare tanto ed esercitarsi tantissimo sui quiz!
            Il tempo c'è, tranquilla!

Originariamente inviato da Shadowman09 Visualizza il messaggio
            Purtroppo, o per fortuna, l'agenzia delle entrate è molto celere per questi concorsi e non c'è molto tempo a disposizione per prepararsi. Inoltre, sono completamente a digiuno sia di diritto amministrativo (che tra l'altro odio) e sia di diritto tribuatario perché non facevano parte del mio piano di studi, ovvero erano opzionali, quindi chiedo, qual'è il miglior metodo di studio per affrontare il primo scritto, cioè voglio dire, limitarsi a leggere ed esercitarsi con i quiz, oppure studiare come se si dovesse dare subito l'orale, ecc. ecc. o qualche altro metodo ancora, considerando appunto che il tempo e poco?

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
              Ciao Sara, come stai?
              Posso chiederti un consiglio sul testo di tributario da utilizzare per preparare l'orale?
              So che ancora c'è da aspettare e che per il tirocinio ci vorrà un annetto, ma vorrei iniziare a leggere qualcosa...

Grazie
              Ciao Giulia!allora...finalmente tocca anche a voi!!
              guarda, di testi ce ne sono un'infinità e ognuno alla fine sceglie quello che preferisce.
              ti posso dire cosa ho usato io: dispense fornite durante il tirocinio + Tesauro e Memento per approfondimenti/integrazione alle dispense. (tieni presente che l'ho fatto in lombardia e tutti avevamo ben presente cosa era successo l'anno prima...)

Commenta

...si, per l'orale, anch'io dispense e Memento + i libri della simone per le altre materie, in Lombardia anche quest'anno è stata una strage, ma la preparazione emerge sempre (o quasi!)...

Commenta

Originariamente inviato da quietdopolatempesta Visualizza il messaggio
                  ...si, per l'orale, anch'io dispense e Memento + i libri della simone per le altre materie, in Lombardia anche quest'anno è stata una strage, ma la preparazione emerge sempre (o quasi!)...
                  ...e tutta sta faticaccia per portarsi a casa un voto misero!! (ma l'importante è passarlo!!)

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                    Ciao Giulia!allora...finalmente tocca anche a voi!!
                    guarda, di testi ce ne sono un'infinità e ognuno alla fine sceglie quello che preferisce.
                    ti posso dire cosa ho usato io: dispense fornite durante il tirocinio + Tesauro e Memento per approfondimenti/integrazione alle dispense. (tieni presente che l'ho fatto in lombardia e tutti avevamo ben presente cosa era successo l'anno prima...)
                    Si infatti...non vedo l'ora!! Stamattina raggiodisole mi ha comunicato l'uscita il bando e non stavo più nella pelle! Non mi pento di aver sospeso il concorso perchè ora ho un pargoletto meraviglioso, ma mi manca il lavoro! Quindi ora posso riprendere da dove ho lasciato! Ho già compilato la domanda per essere ammessa direttamente al tirocinio ....non vedo l'ora ))))))))

Grazie per il consiglio ...magari comincerò con un codice tributario commentato e con il Tesauro, anche se non è aggiornatissimo.
                    Buon lavoro

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
                      Si infatti...non vedo l'ora!! Stamattina raggiodisole mi ha comunicato l'uscita il bando e non stavo più nella pelle! Non mi pento di aver sospeso il concorso perchè ora ho un pargoletto meraviglioso, ma mi manca il lavoro! Quindi ora posso riprendere da dove ho lasciato! Ho già compilato la domanda per essere ammessa direttamente al tirocinio ....non vedo l'ora ))))))))

Grazie per il consiglio ...magari comincerò con un codice tributario commentato e con il Tesauro, anche se non è aggiornatissimo.
                      Buon lavoro
                      il Tesauro è un ottimo testo! buono studio e in bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
                      X