annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Delucidazioni sui testi per l'orale:
    - compendio di diritto civile di Caringella (non vi sembra troppo);
    - manuale di diritto commerciale di campobasso o un compendio tipo quello della Simone che è anche aggiornato al 2013;
    - summa contabile (troppo) oppure un qualsiasi manuale di economia aziendale;
    - sul memento fiscale non ho dubbi.
    Help

Commenta

Ciao ragazzi, ma non ho capito, se in Lombardia ci siano possibilità di scorrimento della graduatoria per il tirocinio, io non ci spero tanto, ma da qualche parte ho letto che nell'ultimo concorso c'è stato uno scorrimento di 40 posti, e avendo 35 persone davanti....

Non ne capisco molto, ma da quello che si è detto anche qui lo scorrimento può avvenire solo se ci sono interni (difficile in lombardia) o qualcuno che rinuncia (quasi impossibile vista la crisi di lavoro).

é corretto??
      Grazie e ancora complimenti a chi c'è l ha fatta.

Commenta

Qual è l'edizione più aggiornata del Caringella? Su Amazon l'ho visto ma non c'è l'anno di pubb.
        All'università avevo studiato sul Gazzoni ma il mio è molto datato.....

Cmq chi per un anno ha "lavorato" (non seminato solo chiacchiere) su questo forum, sa bene che tu Ezio e gli altri hanno ben sudato per ottenere il meritato risultato. Lascia perdere e pensa solo a studiare (come sicuramente farai).

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
        sai cosa stiamo preparando per l'orale? Caringella, campobasso, summa contabile e memento fiscale. più tutti gli aggiornamenti frizzera

Commenta

errata corrige: avete ben sudato

Commenta

[QUOTE=MAMMMMA;720805]Qual è l'edizione più aggiornata del Caringella? Su Amazon l'ho visto ma non c'è l'anno di pubb.

Cmq chi per un anno ha "lavorato" (non seminato solo chiacchiere) su questo forum, sa bene che tu Ezio e gli altri hanno ben sudato per ottenere il meritato risultato. Lascia perdere e pensa solo a studiare (come sicuramente farai).[/QUOT
            è proprio 2013 edizioni dike, per chi dice che è troppo non è così, ci sono un 50 pagine da saltare sulle società, per chi cerca una alternativa più economica anche in termini di pagine consiglio i compendi nel diritto di civile e commerciale

Commenta

Originariamente inviato da elly78 Visualizza il messaggio
              Delucidazioni sui testi per l'orale:
              - compendio di diritto civile di Caringella (non vi sembra troppo);
              - manuale di diritto commerciale di campobasso o un compendio tipo quello della Simone che è anche aggiornato al 2013;
              - summa contabile (troppo) oppure un qualsiasi manuale di economia aziendale;
              - sul memento fiscale non ho dubbi.
              Help
              è chiaro che il summa è eccessivo, io avendolo a disposizione in studio posso consultarlo, va utilizzato solo per opportuni approfondimenti

Commenta

[QUOTE=ezio79;720815]
                Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
                Qual è l'edizione più aggiornata del Caringella? Su Amazon l'ho visto ma non c'è l'anno di pubb.

Cmq chi per un anno ha "lavorato" (non seminato solo chiacchiere) su questo forum, sa bene che tu Ezio e gli altri hanno ben sudato per ottenere il meritato risultato. Lascia perdere e pensa solo a studiare (come sicuramente farai).[/QUOT
                è proprio 2013 edizioni dike, per chi dice che è troppo non è così, ci sono un 50 pagine da saltare sulle società, per chi cerca una alternativa più economica anche in termini di pagine consiglio i compendi nel diritto di civile e commerciale
                Ezio intendi il compendio di Caringella? Ho visto l'indice e mi pare completo.
                La lettura ti sembra scorrevole?

Commenta

Gli sconti sui testi per i funzionari, sono solo su edizioni IPSOA e Ed. Simone o su qualsiasi altro testo?
                  Così mi regolo se cominciare ad acquistare sin d'ora o a tirocinio iniziato.
                  Grazie

Commenta

ma voi per acquistare il memento fiscale aspettate? si parlava in precedenza che i funzionari hanno diritto a qualche sconto, quindi molti aspettano l'inizio del tirocinio

Commenta

Buongiorno
                      Volevo chiedervi sui testi da studiare.
                      Sono laureata in scienze politiche.
                      Avevo pensato di prendere i seguenti testi:
                      Diritto tributario: Tesauro parte generale e parte speciale + le dispense che ci daranno in AE
                      Diritto commerciale: manuale della Simone o meglio il volume unico di Campobasso?
                      Diritto civile: Torrente? Ho visto che è di 1400 pagine e passa ma vi è anche una parte di commerciale (che salterei) e del lavoro (che è sicuramente da tenere in considerazione dato che sono uscite alcune domande in merito). Oppure Caringella, il compendio?
                      Infine contabilità: I tre volumi di Entriamo in azienda. Dato che mi sono affacciata alla ragioneria per la prima volta in occasione di questo concorso per espletare la prima prova. Bastano per superare l'orale o dopo devo affidarmi ad un testo di livello universitario?
                      Inoltre che differenza c'è tra "Entriamo in azienda" e "Domani in azienda"? Ci sono gli stessi autori e stesso editore. L'unica cosa che ho capito è che nel primo è specificato che è per istituti tecnico-commerciali e il secondo è per "ISTITUTO TECNICO SETTORE ECONOMICO INDIRIZZI AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING & SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI". Pertanto presumo che nel secondo ci sia un po' di più di organizzazione aziendale?
                      Se qualcuno sa dirmi qualcosa in più, lo ringrazio in anticipo.

Commenta

Sto operando...
                      X