annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da topastro Visualizza il messaggio
    ragazzi, ho una perplessità per il voto del veneto. Qualcuno afferma che quello minimo per passare sia 27,296 ma, andando a verificare la graduatoria degli ammessi al tirocinio dell'ultimo concorso, il 131 posto (primo non passato) aveva esattamente 27,296. Quindi i casi sono due: 1) a distanza di tre anni il valore di ammissione non si è modificato per niente (impossibile secondo me); 2) il dato che circola non corrisponde al vero. Si spiegherebbe anche perché in tutte le altre regioni si è avuto un calo anche se minimo e in veneto no.
    Infatti è ciò che ho scritto anche io nella sezione Veneto, infatti il 130 del 2009 aveva 27.315, il voto di quest'anno 27.29..A questo punto il Veneto sarebbe l'aunica regione dove non si è abbassata la media....oppure non è quello il voto minimo...anche me sembra un pò altino rispetto alle altre dove vi è stato un calo effettivo....non avendo altre fonti lo reputo attendibile allora..non so

Commenta

ciao a tutti,
      dopo un mio lunghissimo periodo di latitanza, torno a bazzicare tra le pagine di questo, a me caro, forum....
      E allora come è andata la seconda prova???
      ...siete pronti per immergervi nella prossima fatica, ossia il tirocinio?
      Dai che quasi ci siamo.....

Commenta

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
        ciao a tutti,
        dopo un mio lunghissimo periodo di latitanza, torno a bazzicare tra le pagine di questo, a me caro, forum....
        E allora come è andata la seconda prova???
        ...siete pronti per immergervi nella prossima fatica, ossia il tirocinio?
        Dai che quasi ci siamo.....
        Ciao coolicecube, prontissima personalmente Speriamo bene, vorrei fosse gia il dieci maggio!! Ascolta, se non ricordo male tu sei un'interna vero? Per caso hai notizie attendibili circa l'inizio del tirocinio?

Commenta

So come vi state sentendo tutti in questi giorni che vi separano dal 10 maggio....ci sono passata anche io, non molto tempo fa, prima di voi, e so bene che c'è da andar fuori di testa.
          Nell'attesa, posso solo dirvi di....cercare di non pensarci troppo. Anzi, ai più sfiduciati dico....siate ottimisti, perchè potrà capitare di ricevere delle gran belle sorprese in quel giorno. Io stessa, dopo la seconda prova, mi sono subito collegata al forum per confrontare le risposte date con quelle degli altri, e una volta saputa quale era la soglia minima per passare, mi ero fatta subito l'idea di essere in bilico....
          Mai e poi mai avrei pensato di collocarmi 15.esima alla seconda prova....
          Quindi non disperate, magari vi è andata molto meglio di quanto ora immaginate.....

Ora pensate solo a rilassarvi e a godervi queste giornate di meritato riposo, comunque sia andata...

Commenta

Ciao newstar, ricordi bene
            Sull'inizio del tirocinio nessuno si sbilancia, anche se più di qualcuno ha parlato di farlo partire prima dell'estate (giugno-luglio)...
            A dirla tutta, credo che in Agenzia ci sia un po' di fermento, per tanti prossimi cambiamenti interni, soprattutto ai vertici..

Commenta

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
              Ciao newstar, ricordi bene
              Sull'inizio del tirocinio nessuno si sbilancia, anche se più di qualcuno ha parlato di farlo partire prima dell'estate (giugno-luglio)...
              A dirla tutta, credo che in Agenzia ci sia un po' di fermento, per tanti prossimi cambiamenti interni, soprattutto ai vertici..
              Perfetto, grazie mille!! Anche se un pò prematuro, volevo chiederti se secondo te in caso di inizio tirocinio giugno-luglio verrà concessa una settimana di pausa ad agosto.. Tanto x curiosità xché d'altronde dopo quasi 2 anni di attesa ora come ora mi sento pronta a tutto!!

Commenta

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
                ULTIMO APPELLO

Nessuno ( a parte poche eccezioni ) vuole fare ricorso ma chiarire la situazione
                tra noi e l'ae come si dovrebbe fare in una PA che funziona e siccome so x certo
                che l'ae rappresenta il lato buono e meglio funzionante della PA italiana sono
                certo che non si rifiuterebbero di rispondere chiaramente ad una nostra
                eventuale istanza di autotutela che rappresenta il mezzo piu' veloce x risolvere
                la vicenda ( la risposta arriverebbe credo entro 30 g. ) e credo anche quello
                che meglio garantisce gli interessi di tutti sia di coloro che passeranno la
                prova che non dovranno aspettare mesi e mesi x iniziare il tirocinio ( cosa che
                purtroppo succederebbe in caso di ricorso da parte di centinaia di candidati)
                sia di coloro che non passeranno la prova xche' avranno dissolto i loro dubbi
                nel caso in cui la risposta dell'ae dovesse essere chiara e dimostrare
                inconfutabilmente che la prova e' stata regolare ( non ho motivo di dubitare che
                l'ae non sia in grado di spazzare via tutti i dubbi che in questi giorni stanno
                assillando le nostre menti ).

Ma se non vi muovete a dire chiaramente
                cosa volete fare e continuerete con il vostro immobilismo ( dettato
                dall'interesse di vedere prima la graduatoria ) allora vi dico che piu' passano
                i giorni e piu' si fa concreta purtroppo l'opzione del ricorso a quel punto puo'
                succedere tutto ed il contrario di tutto, informo coloro che non lo sapessero
                che nel 2009 le graduatorie furono pubblicate a meta' ottobre 2009 ed il
                tirocinio inizio' a meta' marzo 2010 ben 5 mesi dopo per motivazioni che in
                questo momento non ricordo questo vuol dire che l'ae non si spaventerebbe di
                certo anche questa volta posticipare il tirocinio di parecchi mesi con grave
                danno x tutti ed intanto il tempo passa e passa e noi come i polli stiamo sempre
                qui ad aspettare

ESPRIMETEVI IN MANIERA CHIARA SE VOLETE RICHIARE UN
                BRACCIO DI FERRO CON CENTINAIA DI CANDIDATI CHE FARANNO RICORSO ALLORA
                DICHIARATE CHE VOLETE RIMANERE NEL VOSTRO IMMOBILISMO SE INVECE VOLETE CHIARIRE
                QUESTA VICENDA X IL BENE DI TUTTI IL PRIMA POSSIBILE UNITEVI A NOI MANDANDO UNA
                EMAIL A dottore102@libero.it (siamo gia' in tanti), PRESENTIAMO UN'ISTANZA DI
                AUTOTUTELA FIRMATA DA DECINE E DECINE DI CANDIDATI E FACCIAMOLA FINITA UNA VOLTA
                X TUTTE SE LA PROVA E' STATA REGOLARE ANDRA' AVANTI SENZA INTOPPI ( NE HA GIA'
                SUBITI TANTI BASTI PENSARE CHE IL BANDO E' STATO PUBBLICATO QUASI 2 ANNI FA ) SE
                INVECE CI SONO STATE DELLE IRREGOLARITA' SARA' GIUSTO PRENDERNE ATTO ANNULLARE
                LA PROVA E RIPETERLA TANTO CHI MERITA ANDREBBE UGUALMENTE AVANTI

SEI PIU' PESANTE DI UNA CAPONATINA A MEZZANOTTE!

Scommetto le palle de ilmago che non sei nè sposato nè hai fidanzata.

Commenta

Un ultimo appunto...per chi in queste pagine ha disdegnato il lavoro di chi fa sportello.
                  Ricordatevi che in Agenzia non ci sono funzionari di serie A e funzionari di serie B.
                  Sia che si lavori negli Uffici Territoriali, sia che si venga assegnati al Controllo o alle Direzioni Regionali, facciamo parte tutti di un'unica squadra e tutti concorriamo all'unico risultato ed al raggiungimento degli obiettivi, comuni per tutti.
                  Con la spocchia ed il disprezzo non si va da nessuna parte....anzi.
                  Ciò che serve all'Agenzia è umiltà, preparazione, serietà, dedizione ed una grande capacità di lavorare in gruppo...

Commenta

Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggio
                    Perfetto, grazie mille!! Anche se un pò prematuro, volevo chiederti se secondo te in caso di inizio tirocinio giugno-luglio verrà concessa una settimana di pausa ad agosto.. Tanto x curiosità xché d'altronde dopo quasi 2 anni di attesa ora come ora mi sento pronta a tutto!!
                    L'Agenzia è aperta tutti i giorni, tranne sabato domenica e festivi ... durante il tirocinio, come da bando, avrai dieci giorni lavorativi liberi che potrai prendere come più ti piace ... quindi deciderai tu, organizzandoti con gli altri, quali giorni restare a casa

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      ciao mago
                      io considero il conte un, amico che mi ha dato sostegno nel momento del bisogno..e che mi dispensa ottimi consigli
                      se non erro é accasato e ha prole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      un abbraccio
                      Ps spero che in emilia il mio punteggio basti!!!!!!!!!
                      Onorato...
                      si accasato with prole.
                      Però mica so fin..chio!

Commenta

Sto operando...
                      X