ragazzi, ho una perplessità per il voto del veneto. Qualcuno afferma che quello minimo per passare sia 27,296 ma, andando a verificare la graduatoria degli ammessi al tirocinio dell'ultimo concorso, il 131 posto (primo non passato) aveva esattamente 27,296. Quindi i casi sono due: 1) a distanza di tre anni il valore di ammissione non si è modificato per niente (impossibile secondo me); 2) il dato che circola non corrisponde al vero. Si spiegherebbe anche perché in tutte le altre regioni si è avuto un calo anche se minimo e in veneto no.
Ad ogni modo anche quest'anno ne prendono 130 e non può essere che il voto minimo di accesso sia quello che hai scritto tu sopra...sarà di certo un punto in meno quindi direi non 27,29 ma 26,29...al massimo.
Ad ogni modo anche quest'anno ne prendono 130 e non può essere che il voto minimo di accesso sia quello che hai scritto tu sopra...sarà di certo un punto in meno quindi direi non 27,29 ma 26,29...al massimo.[/QUOTE
si mi riferivo a questa. Il voto del 134 (di 130 ce ne sono 3) è 27,296. La volta scorsa ne prendevano 112. Mi conforta pensare che anche secondo te il voto deve calare e mi fa rabbia il fatto che non trapeli assolutamente nulla di ufficioso. Il 10 sembra ancora così lontano
Potete darmi qualche consiglio sui libri da acquistare per l'orale?
Pensavo a:
1) Manuale di Diritto Civile della Simone
2) Manuale di Diritto Commerciale della Simone
3) 3 voll. Entrare in azienda della Tramontana
4) Istituzioni di Diritto tributario, vol.1 (2011) e vol.2 (2012) di F. Tesauro
Che dite?
c'e' troppo Simone, vedo che ti vuoi suicidare, forse non hai capito che ti troverai davanti una commissione che ha come unico scopo metterti in difficolta' borbandandoti con domande, a volte purtroppo costruite ad hoc proprio x metterti in difficolta', che non vede l'ora di trovarsi di fronte un candidato con preparazione costruita su un Simone.....saresti come un topo in mezzo a tanti gatti affamati cioe' spacciato
c'e' troppo Simone, vedo che ti vuoi suicidare, forse non hai capito che ti troverai davanti una commissione che ha come unico scopo metterti in difficolta' borbandandoti con domande, a volte purtroppo costruite ad hoc proprio x metterti in difficolta', che non vede l'ora di trovarsi di fronte un candidato con preparazione costruita su un Simone.....saresti come un topo in mezzo a tanti gatti affamati cioe' spacciato
Commenta