annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

contee ci vediamo in sicilia e speriamo ce ne facciano andare al più presto ..)

Commenta

ho da farvi una domanda su questa storia degli scorrimenti..
      prendiamo il caso del Lazio..si dice che ci sono 60 interni in graduatoria..stando le vostre considerazione la graduatoria scorrerà fino al 190...
      secondo il mio punto di vista per 100 posti da bando, 60 già vengono coperti da interni e gli altri 40 se li giocano i 70 rimasti..per me non si fa scorrimento, perchè altrimenti 110 persone (ossia i 40 rimasti più i 70 ripescati) si giocherebbero 40 posti e questo non è corretto per chi è già in graduatoria visto che si troverebbe a concorrere contro più persone...
      secondo me, invece, la graduatoria scorrerà in quelle regioni in cui (ad esempio lombardia) ci sono tantissimi interni che vanno via, perchè lì c'è bisogno di personale che altrimenti sarebbe in carenza!!

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
        si quelle le ho già... è per questo che scrivo, perché leggendole alcune sono davvero assurde e mi rendo conto che la fortuna è fondamentale ....
        Cmq grazie... l'esito della prova ti ha addolcito come il miele ... hihiihihihih
        Ciao ang cortesemente potresti darmi il link dove hai trovato le domande degli orali????

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
          tutto? ma noooo...

bravo...contratti, obbligazioni e proprietà....

figurati se si pretende di sapere tutto il civile.

contabilita fai come ho fatto io. vai in una libreria che ha libri delle superiori usati e compri il tramontana "entrare in azienda" credo che si chiama...il primo volume. Anche se di seconda mano li ho trovati quasi immacolati :-)
          Non provare nemmeno a toccare un compendio della Simone perchè ti rovinerai con le tue mani.
          Conte, ma a te com'è andata? rimpatri ??

Commenta

Ciao ragazzi, io sono sempre alle prese con la mia decisione che consiste nello scegliere tra rimanere in banca e continuare l'apprendistato o licenziarmi e fare il tirocinio...molto combattuto davvero. Cmq in Piemonte mi ha detto un'amica che è ora funzionario che lo scorso concorso hanno assunto tutti quelli che han preso all'orale più di 24 (chiamandoli dopo qualche mese).

Ora noi saremo in 97/98 a fare il tirocinio giusto? Di questi 75 SICURAMENTE diventano funzionari ok? Poi quelli che prendono più di 24 all'orale ma non rientrano nei primi 80 hanno la concreta possibilità di venire chiamati ugualmente (se l'han fatto la scorsa volta, a fortiori ora che a causa del ricorso si è perso un anno vedo la cosa come probabile)..quindi, posta la seria difficoltà dell'orale (però sempre lei mi ha detto che i bocciati erano stati pochi e soprattutto avevano fatto praticamente scena muta su parecchie domande all'orale!) che non contesto...però mi pare di poter affermare che arrivati al tirocinio le percentuali di quelli che, prima o dopo, diventano funzionari è quasi bulgara..o sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi, io sono sempre alle prese con la mia decisione che consiste nello scegliere tra rimanere in banca e continuare l'apprendistato o licenziarmi e fare il tirocinio...molto combattuto davvero. Cmq in Piemonte mi ha detto un'amica che è ora funzionario che lo scorso concorso hanno assunto tutti quelli che han preso all'orale più di 24 (chiamandoli dopo qualche mese).

Ora noi saremo in 97/98 a fare il tirocinio giusto? Di questi 75 SICURAMENTE diventano funzionari ok? Poi quelli che prendono più di 24 all'orale ma non rientrano nei primi 80 hanno la concreta possibilità di venire chiamati ugualmente (se l'han fatto la scorsa volta, a fortiori ora che a causa del ricorso si è perso un anno vedo la cosa come probabile)..quindi, posta la seria difficoltà dell'orale (però sempre lei mi ha detto che i bocciati erano stati pochi e soprattutto avevano fatto praticamente scena muta su parecchie domande all'orale!) che non contesto...però mi pare di poter affermare che arrivati al tirocinio le percentuali di quelli che, prima o dopo, diventano funzionari è quasi bulgara..o sbaglio?
              Diciamo che negli ultimi due concorsi si è sempre assunto chi all'orale ottenesse almeno il 24, quindi vincitori ed anche idonei. Questo non significa che automaticamente ciò avverrà sempre e quindi anche quest'anno ... Quando un'amministrazione emette un bando di concorso vuol dire che ha avuto autorizzazione ad assumere quel tot numero di persone e non altre ... cioè c'è copertura finanziaria certa per i posti banditi.
              Per poter assumere gli idonei occorrerà avere deroghe ed autorizzazioni aggiuntiva ... per cui, il momento poco felice dal punto di vista finanziario, lascerebbe presagire che quest'anno la situazione potrebbe complicarsi un tantino. Non voglio fare terrorismo ci mancherebbe, ma solo rimarcare che potrebbe non essere cosi automatico... credo che l'Agenzia non voglia lasciare a casa nessuno, magari potrebbe volerci un pò di tempo in più per poter procedere all'assunzione

Commenta

non sei molto alto in graduatoria da quanto si legge, vero? I consigli su queste cose sono sempre molto soggettivi. Anche perché devi considerare che passerà un po' di tempo prima di arrivare all'assunzione. E tutti dobbiamo fare i conti sia con l'orale che con la difficile situazione dello Stato. Considera bene tutti i fattori. Soprattutto se davvero puoi arrivare all'assunzione a tempo indet. in banca. In ultimo, con un impiego privatistico (banca) potresti fare anche qualcosa di extra nella piena legalità. Cosa che invece con un impiego pubblico (Ae) non puoi (nella maggior parte dei casi). Ti auguro di decidere la cosa più giusta per te!

Commenta

Originariamente inviato da summersicily Visualizza il messaggio
                  contee ci vediamo in sicilia e speriamo ce ne facciano andare al più presto ..)
                  bene bene anche tu ce l'hai fatta? OTTIMO.

guarda...per me andrebbe bene anche fra un annetto...l'importante è che è sicuro il trasferimento.

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
                    Ciao ang cortesemente potresti darmi il link dove hai trovato le domande degli orali????
                    non mi ricordo, è passato un pò di tempo....
                    cmq vai su concorso ae 2009 e poi li trovi il post dell'orale ... o te lo leggi tutto oppure clicca sulla graffetta e dovresti trovare le domande

Commenta

una domanda: se fai il tirocinio devi rinunciare definitivamente alla banca o ti danno una specie di aspettativa?

Se devi lasciare la banca allora tieniti quel posto stretto e non rischiare.

Commenta

Sto operando...
                      X