annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

anche se avrei interesse all'annullamento ( a mio modo di vedere nn ingiustificato..quantomeno in sicilia..) penso che nn se ne farà nulla e continuerà regolarmente..anche se credo con slittamenti ulteriori..
    se davvero fossero furbi pubblicherebbero subito un altro bando e continuerebbero con questo..facendo contenti un po tutti..
    se leggi su, ma se leggi anche un po i giornali ti accorgi come investire in nuovi funzionari porti soldi recuperati alla evasione..e siapraticamente un'assunzione a costo zero...anzi..ci si guadagna..
    il problema secondo me..è che i soldi recuperati poi vengono gestiti dai fetentoni politici e tecnici..quindi all'ae ne restano pochi per riassumere personale..

Commenta

Giudicare significa valutare appunto bilanciare.
      Hai presente la bilancia che indica la giustizia?
      Bravo proprio quella!
      Per bilanciare bisogna pesare, proprio come fa il fruttivendolo.
      Indubbiamente le questioni da te addotte potrebbero avere un peso, tuttavia tale peso deve essere ben nascosto, nessun giudice dirà: "annullo in concorso perchè l'AE ha speso un sacco di soldi", probabilmente lo penserà ed in tal senso potrebbe orientare la sua decisione camuffandola con argomenti giuridici.
      Tuttavia non è semplice, la motivazione deve essere logica e conforme al diritto, è come far passare un cammello dalla cruna di un ago.

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
        anche se avrei interesse all'annullamento ( a mio modo di vedere nn ingiustificato..quantomeno in sicilia..) penso che nn se ne farà nulla e continuerà regolarmente..anche se credo con slittamenti ulteriori..
        se davvero fossero furbi pubblicherebbero subito un altro bando e continuerebbero con questo..facendo contenti un po tutti..
        se leggi su, ma se leggi anche un po i giornali ti accorgi come investire in nuovi funzionari porti soldi recuperati alla evasione..e siapraticamente un'assunzione a costo zero...anzi..ci si guadagna..
        il problema secondo me..è che i soldi recuperati poi vengono gestiti dai fetentoni politici e tecnici..quindi all'ae ne restano pochi per riassumere personale..
        Mi riallaccio all'ultimo periodo del tuo intervento per citare una frase scritta da uno dei più grandi Italiani: Luigi Einaudi.

Scriveva nel 1946

"Semplificare il groviglio delle imposte sul reddito è la condizione essenziale affinchè gli accertamenti cessino di essere un inganno, anzi una farsa. Affinchè i contribuenti siano onesti, fa d'uopo anzitutto sia onesto lo stato...Oggi, la frode è provocata dalla legge".

Che dire. A quanto pare non è cambiato nulla in italia in questi quasi 70 anni. Sono cambiati i pensatori, gli intellettuali, una intera classe politica oramai immersa nel proprio delirio autoreferenziale.

Per chi fa il mestiere che molti di voi andrete a fare nulla è più vero di quanto disse Einaudi. Gli accertamenti oggi, con questo sistema tributario, sono una farsa. La lotta all'evasione ha senso solo se lo Stato non sprechi le risorse.

Ragazzi, in primavera quando vi recherete alle urne non perdete la memoria di quello che è successo in quest'ultimo ventennio. Mandiamo a casa chi non ha la dignità di guidare l'italia!

Commenta

Dopo una perdurante assenza mi rifaccio vivo per fare un grosso in bocca al lupo agli utenti del forum, in modo particolare a quelli con i quali avevo interagito maggiormente.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
            i nomi si possono leggere nell'ordinanza, ma eviterei di dar luogo a guerre sante. bisogna stare calmi, non cedere alle provocazioni e attendere che la giustizia faccia il suo corso
            però ezio sapessi quanto girano aver studiato anni, aver passato regolarmente la prova e dover stare qui ad aspettare altri mesi con l'incertezza che annullino tutto! se ci fossero altri bei concorsi uno chiaramente se ne sarebbe già dimenticato di questo....il fatto è che non c'è nulla.
            cmq secondo me se lo annullano non ce ne saranno degli altri, e non ho mai capito i ricorrenti cosa ci giadagneranno...a parte qualche giusta maledizione da parte nostra!
            ma con un paese che va a rotoli questo concorso ne è l'esempio più eclatante...situazione penosa

Commenta

ci guadagnerebbe il Codacons in termini di pubblicità....d'altra parte credo che l'iniziativa sia partita da loro il giorno stesso in cui si è sparsa la voce del caos di Catania...senza neanche capire cosa fosse successo realmente. I ricorrenti cavalcano l'onda, essendo esasperati come noi dal mondo del lavoro, oppure non accettano che altri siano stati più bravi e si sono autoconvinti che siano tutti raccomandati imbroglioni...il fallimento è difficile da accettare.
              Credo che nessuno abbia fatto analisi approfondite prima di capire se proporre il ricorso potesse avere una qualche utilità concreta, a parte il Codacons che, a quanto pare, ogni giorno trova un motivo per proporre ricorso. Il ricorso vs. AE non è l'unico che desta sospetti sui reali interessi di questa associazione...vedi la ridicola class action vs il Milan per pubblicità ingannevole (se la stessa cosa avesse fatto l'Albinoleffe nessuno avrebbe pensato di proporre ricorso...ma Milan=pubblicità) oppure la questione dei motori diesel a Milano (chiedono di non fare circolare più auto con motori diesel a Milano - perchè poi solo a Milano??- perchè L'Organizzazione Mondiale della Sanità "ha dichiarato che le emissioni di motori diesel sono cancerogene" ...e poi si scopre che l'OMS si riferiva a macchinari utilizzati nelle miniere e non alle auto...!!!)

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
                ci guadagnerebbe il Codacons in termini di pubblicità....d'altra parte credo che l'iniziativa sia partita da loro il giorno stesso in cui si è sparsa la voce del caos di Catania...senza neanche capire cosa fosse successo realmente. I ricorrenti cavalcano l'onda, essendo esasperati come noi dal mondo del lavoro, oppure non accettano che altri siano stati più bravi e si sono autoconvinti che siano tutti raccomandati imbroglioni...il fallimento è difficile da accettare.
                Credo che nessuno abbia fatto analisi approfondite prima di capire se proporre il ricorso potesse avere una qualche utilità concreta, a parte il Codacons che, a quanto pare, ogni giorno trova un motivo per proporre ricorso. Il ricorso vs. AE non è l'unico che desta sospetti sui reali interessi di questa associazione...vedi la ridicola class action vs il Milan per pubblicità ingannevole (se la stessa cosa avesse fatto l'Albinoleffe nessuno avrebbe pensato di proporre ricorso...ma Milan=pubblicità) oppure la questione dei motori diesel a Milano (chiedono di non fare circolare più auto con motori diesel a Milano - perchè poi solo a Milano??- perchè L'Organizzazione Mondiale della Sanità "ha dichiarato che le emissioni di motori diesel sono cancerogene" ...e poi si scopre che l'OMS si riferiva a macchinari utilizzati nelle miniere e non alle auto...!!!)
                secondo me c'è poco da ben sperare per il 19...se volevano portarlo avanti sul serio sto concorso a quest'ora era già concluso....

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
                  E meno male che non si sono accorti che i seggi per le elezioni USA non si sono chiusi tutti contemporaneamente...

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
                    secondo me c'è poco da ben sperare per il 19...se volevano portarlo avanti sul serio sto concorso a quest'ora era già concluso....
                    Esagerato dai...da come parli sembra di assistere al nostro funerale, ovviamente il diritto e l'esito di un giudizio non sono una scienza esatta come la matematica e quindi c'è sempre un margine di rischio.
                    Ma d'altra parte come doveva comportarsi l'Agenzia? Avrebbe dovuto infischiarsene di tutto e fare la seconda prova con una decisione del Tar ancora da prendere per una richiesta di sospensiva? D'altra parte il Tar non poteva pronunciarsi senza prima aver controllato i verbali, e oltretutto rimane impregiudicata la questione della legittimazione attiva del Codacons, evidentemente il giudice amministrativo nutre qualche perplessità, come d'altra parte aveva già evidenziato nella sua memoria difensiva l'avvocatura, non mancano certamente le sentenze che impediscono ad un associazione dei consumatori di occuparsi di problematiche di questo tipo.
                    Senza contare poi che i ricorrenti non hanno niente in mano, se non i loro sospetti, anche in questo caso ci sono diverse sentenze del Cds sulla questione della mancata contemporaneità, che non causa l'annullamento del concorso, se gli dai un'occhiata sono sicuro che ti tornerà il buonumore.
                    Poi certo è una situazione molto spiacevole quella in cui ci troviamo, che si è venuta a creare perché alcune persone purtroppo non riescono ad accettare le sconfitte e sperano di tornare in gioco (non si sa bene come), invece non si rendono conto che hanno attuato la peggiore forma di autolesionismo possibile, investendo ancora oggi a distanza di molti mesi dalla loro bocciatura tempo/energie nei vari forum/blog a insultare gli idonei e sperare che il concorso venga annullato, invece di rimboccarsi le maniche per trovarsi un’alternativa. Davvero un quadretto penoso di una tristezza infinta.

Ad ogni modo se oggi mi dicessero di scegliere da quale parte stare non avrei dubbi, sceglierei la nostra
                    Ultima modifica di andrea975; 09-11-2012, 16:31.

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
                      Secondo te!

Commenta

Sto operando...
                      X