annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    ho chiamato stamane e mi hanno detto che c'e' il rischio dell'annullamento e che tutto si decidera il 19/12 in udienza innanzi al tar.
    Micas cosa può saperne un impiegato dell'AE? Magari hai beccato il parente di uno dei ricorsisti...! La smettessero di fare girare ste voci una volta per tutte...

Commenta

Originariamente inviato da lilloruss Visualizza il messaggio
      Se il Tar respingesse il ricorso con le motivazioni che tu hai addotto, si creerebbe un precedente storico di portata rivoluzionaria.
      Dovremmo riscrivere tutti i codici ed azzerare millenni di cultura giuridica.
      Beh, fossi un giudice ne terrei conto.
      Per fare il concorso in magistratura non è sufficiente conoscere bene il diritto, bisogna soprattutto saper giudicare. Questa è una condizione imprescindibile che ogni magistrato deve avere.

giudicarev tr giudicare1 valutare sottoporre a valutazione

Prima di decidere se annullare un concorso o meno, secondo te non bisogna fare alcuna valutazione?

Lo stesso identico discorso è per i professori. Non è sufficiente conoscere benissimo una materia se poi non si è in grado di trasmettere il proprio sapere.

insegnarev tr insegnare1 inv. imparare far apprendere ad altri in modo progressivo una disciplina, un'abilità e sim.

In una società civile il ruolo dell'insegnante e del magistrato è di vitale importanza. Per questo un semplice concorso non è adatto a selezionare . Per prima cosa bisogna fare test psicologici e provare le capacità di giudicare/insegnare tramite prove mirate.

Caro Lilloruss, stai tranquillo che non bisogna riscrivere alcun codice nè azzerare millenni di cultura giuridica. Se proprio sei appassionato della materia allora conoscerai bene il primo codice civile della storia: LA BIBBIA!

Leggila, la potresti trovare molto interessante.

Commenta

Originariamente inviato da milionario Visualizza il messaggio
        Dopo l'esito ininfluente della prova dei terremotati, l'unico motivo di annullamento che vedo, è legato alla questione dei siciliani e al pregiudizio che possono aver subito i palermitani rispetto ai catanesi. Però credo che sia limitato alla regione, non capisco perchè dovrebbe inficiare il concorso su base nazionale.
        Per il resto, non capisco cosa si rischi.
        Sono d'accordo. Il pregiudizio temuto dai palermitani era: saranno avvantaggiati quelli di catania che rifaranno la prova? Vedendo la graduatoria la risposta è NO! la maggior parte abbiamo fatto il concorso a palermo.

Se, e cosi non è stato, avremmo trovato in graduatoria quasi tutti quelli che l'avevano sostenuto a catania allora il sospetto di sarebbe stato fondato.

A questo punto, con grande sollievo, si può dire che in sicilia sia andato tutto liscio, sebbene il sospetto è rimasto fino alla fine.

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
          conte grazie per il supporto in questo momento mi sembra che anni di sacrificio, serate passate sui libri..siano state vane.

« La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. » - Legge di GUMPERSONPersone che desiderano che il concorso venga annullato: 70
          Persone che non desiderano che il concorso venga annullato: 2570.

Più persone desiderano che il concorso non venga annullato minori saranno le possibilità che ciò avvenga.

Questa è per lilloruss che è amante del diritto e delle leggi.

Sviluppo della legge di Murphy

« Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo. »
          Ultima modifica di ilconteee; 08-11-2012, 18:09.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
            M
            Negli anni dal 2000 al 2005, gli incassi si attestavano intorno ai 3 miliardi di euro. Erano gia ottimi risultati ma conseguiti con il vecchio personale, poco qualificato, abituato a vecchie gestioni che non seguivano una logica para-aziendale.
            Dal 2006, anno in cui iniziano le assunzioni di massa, tral'altro gia iniziate nel bienno precedente, si registra un aumento esponenziale degli incassi, nonostante, dal 2007, si sia entrati in un ciclo di crisi economica globale.

Cosa significa? Una cosa semplice semplice: le assunzioni di ragazzi,tutti laureati e altamente qualificati e fortemente motivati, ha dato un accelerata spaventosa al recupero. Senza di noi, mi ci metto pure io, l'agenzia delle entrate sarebbe rimasta un'amministrazione come le altre, come quelle che hanno poco assorbito nuovo personale.

La correlazione è cosi semplice, banale e scontata che forse molti non riescono o non sanno vedere.

Per questo è necessario, fortemente necessario, INDISPENSABILE, che 855 nuove forze fresche entrino in campo contro la lotta all'evasione e il raggiungimento di maggiori livelli di tax compliance.

Se un magistrato del TAR non sa interpretare i numeri è grave! Ma ancora più grave è che la wanna marchi di turno, Rienzi, cerchi di fermare un'onda positiva che va avanti da quasi un decennio.

Grazie.
            non la sa vedere l'onnipotente dio in terra direttore regionale che mi ha bocciato all'orale, figuriamoci chi è all'esterno dell'agenzia... a quast'ora avrei già fatto quasi 2 anni di lavoro, mi sarei sposato, avrei creato una famiglia, pagato 2 anni di affitto o di mutuo, insomma da buon consumatore avrei dato il mio contributo all'economia, oltre che all'agenzia stessa col mio lavoro quotidiano.
            Invece sto qui a marcire

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
              non la sa vedere l'onnipotente dio in terra direttore regionale che mi ha bocciato all'orale, figuriamoci chi è all'esterno dell'agenzia... a quast'ora avrei già fatto quasi 2 anni di lavoro, mi sarei sposato, avrei creato una famiglia, pagato 2 anni di affitto o di mutuo, insomma da buon consumatore avrei dato il mio contributo all'economia, oltre che all'agenzia stessa col mio lavoro quotidiano.
              Invece sto qui a marcire
              Dispiacere già espresso dopo l'orale, anni fa! Restammo tutti di mer...nel sapere che alcuni vennero bocciati. Fu una cosa a dir poco penosa.

Però, con i se e con i ma non si fa mai la storia.

Eri in lombardia?

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                i nomi si possono leggere nell'ordinanza, ma eviterei di dar luogo a guerre sante. bisogna stare calmi, non cedere alle provocazioni e attendere che la giustizia faccia il suo corso
                Azz...se la giustizia deve fare il suo corso, allora ci vedremo in piemonte quando avrai i capelli bianchi!

Commenta

Dispiacere già espresso dopo l'orale, anni fa! Restammo tutti di mer...nel sapere che alcuni vennero bocciati. Fu una cosa a dir poco penosa.

Però, con i se e con i ma non si fa mai la storia.

Eri in lombardia?
                  emilia romagna

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
                    emilia romagna
                    mi spiace. Quest'anno lo hai rifatto in ER?Ma è vero che il presidente è rimasto anche se è stato trasferito in altra Reg.?

Commenta

Sono d'accordo. Il pregiudizio temuto dai palermitani era: saranno avvantaggiati quelli di catania che rifaranno la prova? Vedendo la graduatoria la risposta è NO! la maggior parte abbiamo fatto il concorso a palermo.

Se, e cosi non è stato, avremmo trovato in graduatoria quasi tutti quelli che l'avevano sostenuto a catania allora il sospetto di sarebbe stato fondato.

A questo punto, con grande sollievo, si può dire che in sicilia sia andato tutto liscio, sebbene il sospetto è rimasto fino alla fine.
                      tutto liscio...nsomma...a ct eravamo piu di quanti eravate a palermo.. solo 1/3 di quelli ammessi alla seconda prova è fra quelli del 5 ottobre.(forse eravamo scarsi tutti..compresi i nostri interni..)
                      ps: mi risulta che manco un terremotato abbia superato la prova (mazziati due volte?)
                      niente niente era un po piu complicata la nostra?

Commenta

Sto operando...
                      X