Originariamente inviato da giada06
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioIl concorso è difficile non diciamo eresie....certo se sei yaris il piccolo genio fai 80 su 80...E' difficile perke
1)Le domande sono troppe paragonate al tempo
2)Il programma è vastissimo(impossibile da sapere tutto)
3)Le domande non sono banali(alcune addirittura fanno riferimento a leggi specifiche)
Ricordo che partecipano solo laureati e se su 10000 il 1000 ne fa solo 55 esatte qualcosa significa
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggiosembrano le direttive per una guerra!
a parte gli scherzi, ciò che mi ha insegnato il concorso da 220 è che dobbiamo stare tranquilli, leggere bene le domande e dare il meglio di noi in lucidità e velocità. nei pochi secondi che avremo non avremo neanche il tempo per agitarci. tutto sta a noi
poi ci vuole anche fortuna, io nel concorso da 220 non sono passato per neanche un punto, bastava che una delle domande che avevo tirato a caso era giusta e sarei andato agli orari con ampio vantaggio su chi le materie non le aveva ancora studiate
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiosi, è una guerra contro il tempo e contro noi stessi. siamo solo noi che possiamo perdere questo concorso oppure vincerlo
a parte gli scherzi, ciò che mi ha insegnato il concorso da 220 è che dobbiamo stare tranquilli, leggere bene le domande e dare il meglio di noi in lucidità e velocità. nei pochi secondi che avremo non avremo neanche il tempo per agitarci. tutto sta a noi
poi ci vuole anche fortuna, io nel concorso da 220 non sono passato per neanche un punto, bastava che una delle domande che avevo tirato a caso era giusta e sarei andato agli orari con ampio vantaggio su chi le materie non le aveva ancora studiate
è diverso da quello dei 220....qiello dei 220 è paragonabile alla seconda prova....parliamo di un concorso dove devi sapere dal diritto amministrativo fino alle formule statistiche...
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggioquindi B
può dedurre la remunerazione dell'associato solo se l'associazione è di lavoro
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiosi, è una guerra contro il tempo e contro noi stessi. siamo solo noi che possiamo perdere questo concorso oppure vincerlo
cmq alla fine più studio e più mi rendo conto che ci vuole taaaaaaanta fortuna!
è normale che più studi e più "riduci" il campo della sorte, però fortuna significa anche che su 3000 articoli di codice tributario magari ho posto l'attenzione più su un comma che su di un altro...
a mio modestissimo parere accanto a domande banali come dice black ce ne sono alcune particolarissime (e anche su leggi diciamo minori); ora io dico posto che le domande banali le sanno fare tutti, la differenza verterà proprio su quelle precise e puntuali...
ipse dixit
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioè diverso da quello dei 220....qiello dei 220 è paragonabile alla seconda prova....parliamo di un concorso dove devi sapere dal diritto amministrativo fino alle formule statistiche...
- amministrativo: conoscerlo in generale e sapere abbastanza bene la legge sul procedimento amministrativo
- tributario: studiarlo sul simone, codice tributario e annuario del contribuente ma una domanda abbastanza specifica capita sempre aimè
- civile: leggere il codice civile, purtroppo impararlo a memoria è impossibile
- commerciale: come per civile
- scienze delle finanze: domande che di solito sono molto collegate alle basi di triburtario
- penale: reati contro la P.A.
- organizzazione aziendale: bhò non so
- contabilità: domande abbastanza generali
- statistica: mi rifiuto di studiarla, mi affido alla dea bendata
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggioconcordo parola per parola generale tony!
cmq alla fine più studio e più mi rendo conto che ci vuole taaaaaaanta fortuna!
è normale che più studi e più "riduci" il campo della sorte, però fortuna significa anche che su 3000 articoli di codice tributario magari ho posto l'attenzione più su un comma che su di un altro...
a mio modestissimo parere accanto a domande banali come dice black ce ne sono alcune particolarissime (e anche su leggi diciamo minori); ora io dico posto che le domande banali le sanno fare tutti, la differenza verterà proprio su quelle precise e puntuali...
ipse dixit
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiosicuramente, ma io parlo dell'approccio, la domanda che non si sa capiterà sicuramente, non credo sia impossibile e le domande degli anni passati mi sembrano di livello medio e non troppo specifiche. alla fine mi sono fatto questa idea:
- amministrativo: conoscerlo in generale e sapere abbastanza bene la legge sul procedimento amministrativo
- tributario: studiarlo sul simone, codice tributario e annuario del contribuente ma una domanda abbastanza specifica capita sempre aimè
- civile: leggere il codice civile, purtroppo impararlo a memoria è impossibile
- commerciale: come per civile
- scienze delle finanze: domande che di solito sono molto collegate alle basi di triburtario
- penale: reati contro la P.A.
- organizzazione aziendale: bhò non so
- contabilità: domande abbastanza generali
- statistica: mi rifiuto di studiarla, mi affido alla dea bendata
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioSottovaluti contabilità secondo me...e cmq il programma è vastissimo,dipende cosa intendete voi per domande medie....I quiz del simone per esempio in confronto a quelli che vengono dati in sessione di esame sono molto facili.Anche io statistica tiro ad indovinare
comunque anche contabilità nella fretta e nella frenesia di rispondere può diventare ostica anche per chi è fresco di studi. ad esempio io non ho fatto mai la distinzione tra conti di reddito e finanziari, so distinguerli perchè è diventato un meccanismo per me ma trovarmi davanti ad una tale domanda potrebbe anche tarmi in inganno
Commenta
Commenta