annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Ansiosa.... Visualizza il messaggio
    Hanno risposto!!!!!!!

    Allora questo è quello che mi hanno detto:

    1) stanno inviando raccomandate x la convocazione in cui ci sarà scritta la data.

    2) estrarranno lettera x gli orali.

    3) gli orali inizieranno "intorno ai primi di giugno". A questo punto ho fatto notare che dovrebbero passare almeno 20 giorni tra la comunicazione e la data ma la tizia mi ha detto "dovrebbero essere passati"....

    Non so cosa dire.....
    cambia nik da Ansiosa a Tenace
    Grazie delle info

    Commenta


      Originariamente inviato da zebretta Visualizza il messaggio
      E' proprio questo il problema: i concorrenti non sono stati esaminati nello stesso giorno e con le stesse prove, creando un'evidente disparità di trattamento. La disparità non vi sarebbe stata qualora i test fossero stati estratti da una banca dati nota a tutti e che avrebbe permesso di esercitarci; in questo caso nulla avrebbe impedito di svolgere le prove in diversi giorni. Il concorso sarebbe da annullare, ma nessuno credo che abbia soldi, tempo e voglia di imbarcarsi in un ricorso al TAR, tantomeno chi ha passato la prova. E' evidente che chi ha svolto la prova dopo due settimane si è trovato più avvantaggiato.
      Ma in Italia è da anni che i concorsi (non tutti, ma troppi) vanno avanti così....
      azz ancora con queste storie? sarebbe anche ora di piantarla con la ricorsite acuta!
      il concorso lo decide il TAR se annullarlo o meno,non noi concorrenti.
      cerchiamo di rispettare prima leggi ed istituzioni e poi pretendere legalità!
      Ultima modifica di BlackRain; 15-05-2012, 11:45.

      Commenta


        Originariamente inviato da zebretta Visualizza il messaggio
        E' proprio questo il problema: i concorrenti non sono stati esaminati nello stesso giorno e con le stesse prove, creando un'evidente disparità di trattamento. La disparità non vi sarebbe stata qualora i test fossero stati estratti da una banca dati nota a tutti e che avrebbe permesso di esercitarci; in questo caso nulla avrebbe impedito di svolgere le prove in diversi giorni. Il concorso sarebbe da annullare, ma nessuno credo che abbia soldi, tempo e voglia di imbarcarsi in un ricorso al TAR, tantomeno chi ha passato la prova. E' evidente che chi ha svolto la prova dopo due settimane si è trovato più avvantaggiato.
        Ma in Italia è da anni che i concorsi (non tutti, ma troppi) vanno avanti così....
        Scusa, ma se la banca dati fosse stata resa nota ,le uniche attitudini valutate sarebbero state quelle ad imparare a memoria il maggior numero di quiz, senza magari capire neanche come si risolvevano.
        Il sistema della banca dati può andar bene in sede di prove preselettive, alle quali segue almeno una prova scritta, ma non quando si accede subito all'orale . Quanto poi alla disparità, questa può essere determinata oltre che dal diverso tempo a disposizione per esercitarsi, anche dal fatto che ci possono essere quiz di tipo analogo , ma di diversa difficoltà, ad esempio per come sono formulati o per i calcoli che richiedono.

        Commenta


          Originariamente inviato da zebretta Visualizza il messaggio
          Non dico che il concorso sia truccato, bensì che la PA dovrebbe avere l'interesse ad assumere i più bravi e secondo me, con prove strutturate in questa maniera, vinceranno il concorso molte persone non brave e preparate, ma solo veloci e portate in prove di questo genere.
          E' un'ingiustizia, ma la rassegnazione ormai è d'obbligo, dati i costi e la lungaggine dell'esito di un'eventuale ricorso
          Il sistema selettivo è questo ed è giusto e sbagliato per diversi aspetti. Selezionare davvero i più bravi è praticamente impossibile data la mole di candidati che si presenta. Fai conto che sia una manifestazione sportiva, non sempre vince il più forte, anzi, a vincere è colui che in quel momento, con quelle condizioni riesce ad esprimersi al massimo e ad arrivare prima del favorito. Non voglio fare polemica con nessuno ma pare proprio che molti si divertano a dire "ricorso al TAR" già sicuri che il concorso verrà bloccato con annullamento delle prove ecc...Le delusioni e le sconfitte purtroppo ci sono e ci saranno per tutti, così come le soddisfazioni, ci si deve solo impegnare di più e sperare di essere al top in quei giorni in cui si sostengono le prove di un qualsiasi concorso e non fossilizzarsi sempre sulla questione "passa solo chi è raccomandato"

          Commenta


            Ciao a tutti! Ma quindi hanno gia' estratto la lettera per potercelo comu

            Originariamente inviato da Ansiosa.... Visualizza il messaggio
            Hanno risposto!!!!!!!

            Allora questo è quello che mi hanno detto:

            1) stanno inviando raccomandate x la convocazione in cui ci sarà scritta la data.

            2) estrarranno lettera x gli orali.

            3) gli orali inizieranno "intorno ai primi di giugno". A questo punto ho fatto notare che dovrebbero passare almeno 20 giorni tra la comunicazione e la data ma la tizia mi ha detto "dovrebbero essere passati"....

            Non so cosa dire.....
            Ciao a tutti! dobbiamo dunque dedurre che abbiano gia' estratto questa lettera se stanno inviando le a/r??? speriamo per il 18 pubblichino comunque qualcosa di concreto...altrimenti se si attendono le raccomandate....

            Commenta


              Originariamente inviato da zebretta Visualizza il messaggio
              Non dico che il concorso sia truccato, bensì che la PA dovrebbe avere l'interesse ad assumere i più bravi e secondo me, con prove strutturate in questa maniera, vinceranno il concorso molte persone non brave e preparate, ma solo veloci e portate in prove di questo genere.
              E' un'ingiustizia, ma la rassegnazione ormai è d'obbligo, dati i costi e la lungaggine dell'esito di un'eventuale ricorso
              Ma per vincere il concorso si deve anche superare l'orale, dove più della velocità conta la conoscenza di materie specifihe, per cui a vincere il concorso dovrebbero comunque essere i più bravi.
              Certo, non si può escludere che qualche persona meno fulminea nei quiz attitudinali ma più preparata nelle varie discipline sia rimasta fuori, ma questo dipende appunto, come dici tu, da come è strutturata la prova, il che deriva da scelte sicuramente discutibili, ma, purtroppo, giuridicamente ineccepibili.
              Personalmente ritengo che la scelta migliore sarebbe stata suddividere la prova in una sezione attitudinale e una tecnica, di modo che per superarla occorresse essere sia bravi nei quiz attitudinali che nelle materie specifiche ( che poi sono quelle che servono per lavorare).
              Ultima modifica di estmodus; 15-05-2012, 12:04.

              Commenta


                Originariamente inviato da Ansiosa.... Visualizza il messaggio
                Hanno risposto!!!!!!!

                Allora questo è quello che mi hanno detto:

                1) stanno inviando raccomandate x la convocazione in cui ci sarà scritta la data.

                2) estrarranno lettera x gli orali.

                3) gli orali inizieranno "intorno ai primi di giugno". A questo punto ho fatto notare che dovrebbero passare almeno 20 giorni tra la comunicazione e la data ma la tizia mi ha detto "dovrebbero essere passati"....

                Non so cosa dire.....


                Stanno mandando le raccomandate in ordine di data per l'esame ... hanno già estratto e vogliono iniziare con gli orali il giorno 8 giugno?

                Commenta


                  secondo me partono lunedì 11 e non sorteggiano la lettera,poi 637 raccomandare sarebbero 1 po' tantine ma non sono escluse

                  Commenta


                    Originariamente inviato da giak Visualizza il messaggio
                    secondo me partono lunedì 11 e non sorteggiano la lettera,poi 637 raccomandare sarebbero 1 po' tantine ma non sono escluse
                    si anche secondo me partono l'11...cmq resta la curiosita' fino al 18 perche' anche se esistessero davvero non credo sara' possibile avere prima le a/r

                    Commenta


                      Sorteggiano, sorteggiano...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X