annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Senz'altro Visualizza il messaggio
    Chi poi abbia stabilito il tutto non lo sò, il mio è un ragionamento puramente statistico, ma incontestabile.
    Saluti
    Discorso incontestabile... se non fosse che già il 17 aprile sono apparsi, ammucchiati dietro la commissione, 50 scatoloni con i test necessari per l'intero concorso.

La tua tesi funziona solo se sei in grado di dimostrare che il sorteggio fatto di volta in volta era pilotato.

Commenta

Originariamente inviato da Senz'altro Visualizza il messaggio
      Salve a tutti. Pur non essendo parte in causa, seguo dal primo giorno la vicenda. Se i test fossero stati di pari difficoltà, giorno per giorno si sarebbe verificato un'aumento delle medie che in realtà non risulta esserci. Ciò è improponibile, di conseguenza non posso che ritenere che questi siano stati gestiti in modo da rendere simili le medie, tra inizio e fine delle prove. In sostanza hanno utilizzato test semplici i primi giorni per poi inserirli di volta in volta più difficili, e ciò per evitare ogni tipo di polemica dettata dal vantaggio di chi sosteneva la prova dopo. Non c'è altra spiegazione, ci sarebbe se i turni fossero stati di 10 candidati (sorte), ma così non è accettabile. I numeri sono talmente grossi da annullare ogni componente di tipo casuale. Tra un turno e l'altro ci sono variazioni del 1100% negli ammessi. Uno scostamento simile, su campioni di 600 persone, non esiste, non si può verificare. E' roba più per diritto penale che amministrativo, ma fossi il 700°, 800°.. Non mi farei rubare così il posto. Chi poi abbia stabilito il tutto non lo sò, il mio è un ragionamento puramente statistico, ma incontestabile.
      Saluti
      non sono d'accordo. i primi test non erano più facili rispetto a quelli venuti dopo!!in 15 giorni di test alcuni hanno avuto test più semplici di altri, ma non è che SOLO gli ultimi erano più difficili! basta vedere i voti dei diversi turni... ci sono stati alti e bassi in tutti i turni...

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
        ma quale ufficio? se non si ha risposta in materia di accesso entro 30 giorni,si forma il silenzio-rigetto e l'istanza si intende respinta.
        quindi o adisci il TAR o niente (eccetto riesame del diniego espresso da parte della CADA).
        faccio a meno del ripasso di amministrativo!
        Si in effetti non hai bisogno di ripassare.
        Ai sensi e per gli effetti dell'art 27 legge 241/1990 contro il diniego opposto dall'Amministrazione all'istanza di accesso può essere promosso ricorso alla Commissione per l'accesso ai documenti, presso la Presidenza del consiglio dei Ministri.
        La pronuncia deve intervenire entro 30 giorni. Ove decorra infruttuosamente tale termine, il predetto ricorso si intende respinto, se, sempre entro i 30 giorni, la Commissione neghi l'accesso, entro i trenta giorni successivi può essere proposto ricorso innanzi al TAR competente.

Commenta

appunto quello che ho detto
          CADA è l'acronimo della commissione citata.
          quindi aspettate la formazione dell'eventuale silenzio,poi vai col TAR!

Commenta

e allora maldis questa discussione che senso ha?
            che sia capitato un quiz che per alcuni è stato più difficile di un altro che cambia?
            premesso sempre che la difficoltà è soggettiva
            Scusa, ma ti sembrerebbe giusto se nel prossimo concorso per funzionari un candidato si trovasse dinanzi a 3 domande di statistica, 3 di penale e 3 di organizzazione aziendale mentre per il caso un altro si trovasse dinanzi a 2 di penale, 2 di statistica e 5 di organizzazione? E via dicendo? E' solo un esempio chiaramente, e non sarebbe certamente equo!

Commenta

nel caso l'AE ignori le richieste d'accesso,potete sempre adire il TAR
              nel caso l'AE non dovesse rispondere,ti servirà il TAR
              Non mi sembra che diciamo le stesse cose.

Commenta

[QUOTE=Giak;652170]ti sbagli,io ad esempio li ho fatti dopo 20 turni e ho preso 1 buon voto,un'altra ragazza ha preso 30 l'ultimo giorno...P[/QUO

Non mi sembra di avere scritto che vi è un calo di voti, ma un non aumento che invece a rigor di logica doveva esserci. Tu e l'altra ragazza peraltro rappresentate 2/40000 del campione

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                  Scusa, ma ti sembrerebbe giusto se nel prossimo concorso per funzionari un candidato si trovasse dinanzi a 3 domande di statistica, 3 di penale e 3 di organizzazione aziendale mentre per il caso un altro si trovasse dinanzi a 2 di penale, 2 di statistica e 5 di organizzazione? E via dicendo? E' solo un esempio chiaramente, e non sarebbe certamente equo!
                  sì mi sembrerebbe giusto e anche possibile, perchè nel bando non vi è specificata alcuna distribuzione di materie e domande.
                  il problema è che partendo dai ripam e via dicendo,molti hanno dato per scontate alcune cose sulla base di supposizioni e nulla più.

Commenta

[QUOTE=Senz'altro;652191]
                    ti sbagli,io ad esempio li ho fatti dopo 20 turni e ho preso 1 buon voto,un'altra ragazza ha preso 30 l'ultimo giorno...P[/QUO

Non mi sembra di avere scritto che vi è un calo di voti, ma un non aumento che invece a rigor di logica doveva esserci. Tu e l'altra ragazza peraltro rappresentate 2/40000 del campione
                    perchè aumento a rigor di logica? se i ragazzi degli ultimi turni non erano validi come i primi? non è possibile ciò?

Commenta

Ciao a tutti! Mi iscrivo solo ora, a giochi fatti, dopo avere scoperto che il testo migliore su cui prepararsi al test attitudinale sarebbe stato "la settimana enigmistica"! Io non ho passato il test, 21,774, però attendo la pubblicazione delle graduatorie di merito con l'auspicio che tra i primi 600 e pari merito col SEICENTESIMO, ci sia una MAREA di miei conterranei, cioè di sardi, a cui spero vada la stragrande maggioranza dei posti in Sardegna, di posti di lavoro negli ultimi anni ne abbiamo perso tantissimi, troppi, e questi 120 posti sarebbero un piccolo sollievo per noi.

Commenta

Sto operando...
                      X