annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
    c'è anche la 3) i candidati erano mediamente meno preparati.
    non bisogna gridare sempre al complotto in assenza di certezze
    Giak, ma tu sei quello che ha rubato il motorino di Alex Drastico?

Scherzi a parte ... ma che dici? Sui grandi numeri come questi non ha alcun senso la tua affermazione
    (ovviamente d'accordo sull'ultima frase)

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
      Secondo me state sbagliando la base di partenza del discorso sulla diversa difficoltà dei test. Non si deve guardare ai soli risultati superiori al 24, ma alla media di TUTTI i punteggi per turno. Nel turno X potrebbero esserci solo 2 '24' seguiti da una sfilza di '23' che a voi non risultano.
      giustissimo...e non so quale risultato verrebbe fuori
      ma le statistiche sono ben fatte se si costruisce bene la famiglia, altrimenti sono sbagliate e fuorvianti

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
        Matematicamente sì, statisticamente no (molto improbabile)
        Intendevo proprio statistimacamente. Non è possibile trarre un dato oggettivo ("quel test era difficile") in presenza o assenza di un insignificante 3%.

Per questo dicevo di vedere il dato generale.

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
          Giak, ma tu sei quello che ha rubato il motorino di Alex Drastico?

Scherzi a parte ... ma che dici? Sui grandi numeri come questi non ha alcun senso la tua affermazione
          (ovviamente d'accordo sull'ultima frase)
          quello che vorrei dire è che ormai queste discussioni non hanno senso,le irregolarità sono da far notare,non la pura alea correlata ai concorsi.
          e poi parliamo di concorsi,non di vita e morte,ce ne saranno tantissimi altri!

Commenta

c'è anche la 3) i candidati erano mediamente meno preparati.
            non bisogna gridare sempre al complotto in assenza di certezze
            Ripeto per l'ENNESIMA VOLTA! Mai parlato di complotti!

Commenta

quello che vorrei dire è che ormai queste discussioni non hanno senso,le irregolarità sono da far notare,non la pura alea correlata ai concorsi.
              e poi parliamo di concorsi,non di vita e morte,ce ne saranno tantissimi altri!
              Ahahah, di tantissimi altri ne dubito un pò

Commenta

e allora maldis questa discussione che senso ha?
                che sia capitato un quiz che per alcuni è stato più difficile di un altro che cambia?
                premesso sempre che la difficoltà è soggettiva

Commenta

Salve a tutti. Pur non essendo parte in causa, seguo dal primo giorno la vicenda. Se i test fossero stati di pari difficoltà, giorno per giorno si sarebbe verificato un'aumento delle medie che in realtà non risulta esserci. Ciò è improponibile, di conseguenza non posso che ritenere che questi siano stati gestiti in modo da rendere simili le medie, tra inizio e fine delle prove. In sostanza hanno utilizzato test semplici i primi giorni per poi inserirli di volta in volta più difficili, e ciò per evitare ogni tipo di polemica dettata dal vantaggio di chi sosteneva la prova dopo. Non c'è altra spiegazione, ci sarebbe se i turni fossero stati di 10 candidati (sorte), ma così non è accettabile. I numeri sono talmente grossi da annullare ogni componente di tipo casuale. Tra un turno e l'altro ci sono variazioni del 1100% negli ammessi. Uno scostamento simile, su campioni di 600 persone, non esiste, non si può verificare. E' roba più per diritto penale che amministrativo, ma fossi il 700°, 800°.. Non mi farei rubare così il posto. Chi poi abbia stabilito il tutto non lo sò, il mio è un ragionamento puramente statistico, ma incontestabile.
                  Saluti

Commenta

Originariamente inviato da Senz'altro Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti. Pur non essendo parte in causa, seguo dal primo giorno la vicenda. Se i test fossero stati di pari difficoltà, giorno per giorno si sarebbe verificato un'aumento delle medie che in realtà non risulta esserci. Ciò è improponibile, di conseguenza non posso che ritenere che questi siano stati gestiti in modo da rendere simili le medie, tra inizio e fine delle prove. In sostanza hanno utilizzato test semplici i primi giorni per poi inserirli di volta in volta più difficili, e ciò per evitare ogni tipo di polemica dettata dal vantaggio di chi sosteneva la prova dopo. Non c'è altra spiegazione, ci sarebbe se i turni fossero stati di 10 candidati (sorte), ma così non è accettabile. I numeri sono talmente grossi da annullare ogni componente di tipo casuale. Tra un turno e l'altro ci sono variazioni del 1100% negli ammessi. Uno scostamento simile, su campioni di 600 persone, non esiste, non si può verificare. E' roba più per diritto penale che amministrativo, ma fossi il 700°, 800°.. Non mi farei rubare così il posto. Chi poi abbia stabilito il tutto non lo sò, il mio è un ragionamento puramente statistico, ma incontestabile.
                    Saluti
                    ti sbagli,io ad esempio li ho fatti dopo 20 turni e ho preso 1 buon voto,un'altra ragazza ha preso 30 l'ultimo giorno...P

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
                      Intendevo proprio statistimacamente. Non è possibile trarre un dato oggettivo ("quel test era difficile") in presenza o assenza di un insignificante 3%.

Per questo dicevo di vedere il dato generale.
                      Ho già scritto che per me non esiste la difficoltà oggettiva (quel che è difficile per me e facile per te e viceversa). Statisticamente quel determinato questionario è risultato più complicato (con questi numeri è oggettivo). E, basta leggere le statistiche postate prima, non dipende dal numero dei concorrenti o dalla loro capacità psicoattitudinale

Commenta

Sto operando...
                      X