annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

coloro i quali hanno sostenuto la prova nei primi turni di aprile erano inconsapevoli di come fosse articolata la prova stessa.. eppure sono stati in molti a superarla!!! (in molti rispetto paradossalmente a quelli dell ultimo turno). quelli dell'ultimo turno, pur avendo un mese in più per prepararsi, sono stati in pokissimi a passarlo.Assurdo, ma proprio perchè potevano beneficiare di informazioni o di un mese in più.. avrebbero dovuto superarlo in parecchi. invece così non è stato. non vi pare strano? francamente.. le probabilità che ci fossero "asini", come qualcuno si è permesso di dire-tutti nell'ultimo turno- è abbastanza remota.. e comunque ci si attenesse alle cose oggettive senza offendere.

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
      non sono d'accordo...se tu mi fai 45 questionari con solo 50 serie numeriche (nessuna che si replica in ogni questionario) la difficoltà dei questionari è sempre la stessa....ogni concorrente dovrà risolvere 50 serie numeriche, poi che sia più portato a quelle o ad altri esercizi è un problema del concorrente, quel che conta è che dovrà risolvere la stessa identica tipologia di esercizi proposta agli altri candidati. Lo stesso vale se ci sono 50 sinonimi o altro.
      Scusa, prima ho risposta quotando questa, ma avrei dovuto quotare l'altra tua risposta (l'ho indicato nel testo)
      Per questa tua affermazione direi che in questo modo sarebbe passato solo chi è portato nelle serie numeriche (posto che uno può creare delle serie numeriche talmente complesse da far nascere le stesse polemiche che sono nate con i test eterogenei).
      Non sarebbe stato un tet psicoattitudinale e avrebbe comportato difficoltà elevate per chi non sa fare le serie numeriche e facilità estreme per chi le sa fare. Cosa sarebbe cambiato? Ci sarebbero state le stesse polemiche.

Avrebbero dovuto far effettuare il test uguale per tutti i 15 città diverse, ma approntando ugualmente 45 questionari dai quali estrarne 1 in diretta televisiva (tipo estrazioni del lotto). Questo ha un costo più alto, ovviamente (15 persone per un giorno costano più di 1 persona per 15 giorni - 15 padiglioni per un giorno costano più si 1 padiglione per 15 giorni, ecc)

Commenta

alla fine guardando le statistiche i primi hanno fatto anche meglio degli ultimi,quindi è solo questione di bravura

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
          Scusa, prima ho risposta quotando questa, ma avrei dovuto quotare l'altra tua risposta (l'ho indicato nel testo)
          Per questa tua affermazione direi che in questo modo sarebbe passato solo chi è portato nelle serie numeriche (posto che uno può creare delle serie numeriche talmente complesse da far nascere le stesse polemiche che sono nate con i test eterogenei).
          Non sarebbe stato un tet psicoattitudinale e avrebbe comportato difficoltà elevate per chi non sa fare le serie numeriche e facilità estreme per chi le sa fare. Cosa sarebbe cambiato? Ci sarebbero state le stesse polemiche.

Avrebbero dovuto far effettuare il test uguale per tutti i 15 città diverse, ma approntando ugualmente 45 questionari dai quali estrarne 1 in diretta televisiva (tipo estrazioni del lotto). Questo ha un costo più alto, ovviamente (15 persone per un giorno costano più di 1 persona per 15 giorni - 15 padiglioni per un giorno costano più si 1 padiglione per 15 giorni, ecc)
          estrarne uno in diretta televisiva?:PPPP
          nazionale o in pay tv?:P
          dai,siamo seri suvvia

purtroppo o per fortuna,nei concorsi c'è sempre l'alea legata alla fortuna,al proprio stato emotivo,etc...
          quindi il risultato non è solo ed esclusivamente frutto delle proprie capacità
          Ultima modifica di BlackRain; 14-05-2012, 11:36.

Commenta

Originariamente inviato da stara Visualizza il messaggio
            coloro i quali hanno sostenuto la prova nei primi turni di aprile erano inconsapevoli di come fosse articolata la prova stessa.. eppure sono stati in molti a superarla!!! (in molti rispetto paradossalmente a quelli dell ultimo turno). quelli dell'ultimo turno, pur avendo un mese in più per prepararsi, sono stati in pokissimi a passarlo.Assurdo, ma proprio perchè potevano beneficiare di informazioni o di un mese in più.. avrebbero dovuto superarlo in parecchi. invece così non è stato. non vi pare strano? francamente.. le probabilità che ci fossero "asini", come qualcuno si è permesso di dire-tutti nell'ultimo turno- è abbastanza remota.. e comunque ci si attenesse alle cose oggettive senza offendere.
            Sono assolutamente d'accordo. Certi questionari avevano qualche domanda più ostica di altri questionari, non ci piove. Ma non solo il primo e il terzo dell'ultimo giorno. Ci sono state altre "stragi"
            Dico solo che l'estrazione è stata fatta alla presenza di alcuni concorrenti, volta per volta, quindi se il numero mai estratto (l'ultimo) fosse stato estratto il 2 maggio, ci sarebbero stati meno ammessi in quella giornata. Non credo che qualcuno fosse in grado di pilotare l'estrazione o di manomettere gli scatoloni o di cambiare i test durante la notte. Tutto è possibile, sia chiaro, ma altri metodi avrebbero portato altri problemi, come già detto.

Commenta

Mi attengo ai fatti. Perchè in alcuni giorni e in determinate fasce orarie i risultati sono stati molto più bassi rispetto ad altri? I casi sono due: 1) è stata una semplice coincidenza; 2) i questionari proposti erano oggettivamente più difficili (sarebbe grave). E al momento non si può fornire una risposta precisa perchè non sono stati resi pubblici i tests

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                nel caso l'AE ignori le richieste d'accesso,potete sempre adire il TAR
                il tar serve x fare ricorso. io vorrei vedere il mio test solo x curiosità, non perchè trovo il mio punteggio sbagliato! se non mi rispondono pazienza, insisterò ancora un paio di volte e poi basta...

Commenta

estrarne uno in diretta televisiva?:PPPP
                  nazionale o in pay tv?:P
                  dai,siamo seri suvvia

purtroppo o per fortuna,nei concorsi c'è sempre l'alea legata alla fortuna,al proprio stato emotivo,etc...
                  quindi il risultato non è solo ed esclusivamente frutto delle proprie capacità
                  Non c'è altro modo che un'estrazione unica, non è difficile arrivarci.
                  L'emotività non c'entra una beata mazza, intendi dire che all'ultimo turno erano tutti emotivi? La fortuna conta sempre, la capacità anche, ma magari chi ha preso 28 nell'ultimo turno avrebbe preso 30 il 2 maggio e molti 24 sarebbero stati 26 ...
                  (parliamoci chiaro: hai avuto c u l o! )

Commenta

nel caso l'AE ignori le richieste d'accesso,potete sempre adire il TAR
                    Ti consiglio di studiarti bene Diritto Amministrativo perchè non è come dici tu, prima del TAR c'è un altro ufficio, informati.

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                      Non sono d'accordo per un semplice motivo:
                      nel mio test c'era questa domanda
                      CIA=11
                      CIACAIA=23
                      PROTAGONISTA= ?

In altri test successivi c'era la STESSA domanda (perchè quello che dici tu nel post precedente non cambia la domanda, ma solo le lettere o il calcolo - la chiave rimane la stessa)
                      TED=11
                      VERNICE=23
                      SBIRULINO=?

Questo è un esempio ripetuto in numerosi test in quei 45. Vuoi sostenere che queste due domande sono diverse? Vuoi affermare che chi ha fatto il test dopo coloro che hanno trovato questa domanda per primi non conoscevano già la chiave di risposta? Direi che non è tua intenzione

Chi ha trovato per primo questa domanda ha avuto un po' di sfortuna rispetto a chi l'ha trovata dopo (e ti assicuro che le domande UGUALI erano diverse nei test - far sedere Mario o Francesco a tavola è come far sedere Giulio, Andrea e Giovanni). La fortuna sarà determinante anche all'orale: uno può sapere solo una cosa e gli viene chiesto solo quello, un altro sa quasi tutto e gli viene chiesto l'unico argomento che non ricorda ...
                      Diciamo che chi ha un cognome che inizia con la A ha avuto sfortuna per quanto riguarda la data dell'esame, chi ha un cognome che inizia con la Z magari ha trovato il test finale più complicato. (ma avrebbe potuto trovare un test più adatto alle sue caratteristiche e aver avuto doppia fortuna)
                      ma la tua osservazione attiene allo svantaggio di cui sono stati vittima (io l'ho sempre detto, prima ancora che iniziassero i test) i primi a sostenere il concorso, non al livello di difficoltà di ogni singolo test....per me si parla di cose diversissime. Tra l'altro è assodato che in tutti i compiti le tipologie di test erano sempre le stesse, non so se ogni tipo di domanda ci fosse almeno una volta in tutti i questionari, in quasi tutti o solo in molti....sono comunque portato a presumere che ogni questionario presentasse almeno un esemplare di ogni tipo di quesito, quindi il mantenere le identiche proporzioni per me era l'unico modo di garantire che il livello di difficoltà dei compiti fosse sempre lo stesso, posto che chi sosteneva l'esame per primo era a prescindere svantaggiato a causa del sistema adottato.

Commenta

Sto operando...
                      X