Originariamente inviato da maldis31
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggioAltre amministrazioni la banca dati la pubblicano....poi una cosa è pubblicare una banca dati (che puoi imparare a memoria) un altra è dire "gli esercizi saranno di questo tipo ma non ti do la possibilità di impararteli a memoria"....sarà sempre chi è più portato per quel tipo di esercizi a superare il concorso, con o senza banca dati, la differenza è che tra due persone che nello stesso compito orario e giorno (quindi a parità di tutto) prendono entrambe 27, se invece uno facesse lo stesso compito 10 giorni prima dell'altro magari prenderebbe 25 invece di 27.
Commenta
-
Originariamente inviato da Pulce77 Visualizza il messaggioPremesso che anch'io penso che un questionario identico per tutti sarebbe stato più equo, credo però che il numero di voti alti per turno andrebbe rapportato al numero di partecipanti effettivi... un calcolo percentuale sarebbe più attendibile, dato che ci son state nette differenze da turno a turno... si passava da 16 a 21 pagine di nomi a seconda della fascia oraria...
Commenta
-
Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggioQuesto l'ho sentito dire al responsabile del personale della Banca d'Italia per giustificare il motivo che le preselezioni ora le impostano solo su domande di teoria. Altre amministrazioni la banca dati la pubblicano....poi una cosa è pubblicare una banca dati (che puoi imparare a memoria) un altra è dire "gli esercizi saranno di questo tipo ma non ti do la possibilità di impararteli a memoria"....sarà sempre chi è più portato per quel tipo di esercizi a superare il concorso, con o senza banca dati, la differenza è che tra due persone che nello stesso compito orario e giorno (quindi a parità di tutto) prendono entrambe 27, se invece uno facesse lo stesso compito 10 giorni prima dell'altro magari prenderebbe 25 invece di 27.
Sono il primo ad ammettere che se fossi capitato i primi 3 giorni avrei preso 20 invece di 25 (a parità di compito)
Commenta
-
Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggioNon necessariamente. Può voler dire che in quel turno è mancato quel 3% (ipotizzo) di persone che in ogni turno supera il ventisette. Può accadere, no?
Commenta
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggioda 1775 a 2007 a giornata, non ho quelli per turno, ma si mantengono nella media. Ci può essere una differenza di 100/150 nomi fra il turno meno affollato e quello con più candidati. Non credo che sia influente. 2007 il 24 aprile, giornata con uno dei turni più problematici
Commenta
-
Originariamente inviato da pulce77 Visualizza il messaggioore 8.00: 3/613; ore 12.00: 12/672; ore 16.00: 19/722...
1,79%
2,63%
cvd
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggioMi attengo ai fatti. Perchè in alcuni giorni e in determinate fasce orarie i risultati sono stati molto più bassi rispetto ad altri? I casi sono due: 1) è stata una semplice coincidenza; 2) i questionari proposti erano oggettivamente più difficili (sarebbe grave). E al momento non si può fornire una risposta precisa perchè non sono stati resi pubblici i tests
c'è anche la 3) i candidati erano mediamente meno preparati.
non bisogna gridare sempre al complotto in assenza di certezze
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da chiara.87go Visualizza il messaggioil tar serve x fare ricorso. io vorrei vedere il mio test solo x curiosità, non perchè trovo il mio punteggio sbagliato! se non mi rispondono pazienza, insisterò ancora un paio di volte e poi basta...
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggioTi consiglio di studiarti bene Diritto Amministrativo perchè non è come dici tu, prima del TAR c'è un altro ufficio, informati.
quindi o adisci il TAR o niente (eccetto riesame del diniego espresso da parte della CADA).
faccio a meno del ripasso di amministrativo!Ultima modifica di BlackRain; 14-05-2012, 12:48.
Commenta
Commenta