annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vorrei chiedvi se capite questa
    Amico= 3; Casa= 2; Imparare= 4; Ufficialità=? RISP. 5
    lA RISPOSTA NN DOVREBBE ESSERE 6

Commenta

ah di quel tipo ce ne era solo uno

Commenta

5 è il numero delle sillabe credo

Commenta

cydonia per i muse?:P

Commenta

Ufficialità diventa UF-FI-CI-A-LI-TA oppure UF-FI-CIA-LI-TA?

Commenta

Però se nelle precedenti conta le vocali cioè a m i c o= 3 quindi conta le vocali?

Commenta

Originariamente inviato da orchi.dea Visualizza il messaggio
                Però se nelle precedenti conta le vocali cioè a m i c o= 3 quindi conta le vocali?
                ?
                che vuoi dire? non conta le vocali evidentemente.

Commenta

Ciao ragazzi, voglio riportare la mia esperienza perché potrebbe tornare utile ai pochi che ancora devono sostenere la prova. il concorso mi è sembrato serio e trasparente, non ho visto anomalie e si poteva anche assistere alla correzione dei questionari. Ovvio che ciò che sta dietro non è visibile a noi, ma so di selezioni in altri ambiti (università, forze armate) in cui gente preposta al controllo suggeriva. Nulla di strano in questo caso.
                  In più, mi è parso molto meglio organizzato del concorso della regione Puglia di due anni fa, dove si impiegava il triplo del tempo per smistare i partecipanti e il doppio per spiegare la procedura.
                  Ma arrivo al dunque: le domande. Tutte di sicuro fattibili, alcune elementari davvero. Avevo studiato (e ristudiato!) il Simone e avrei potuto benissimo farne a meno. Il vero problema è il tempo; una volta seduto, tu pensi di fare tutto velocemente, ma il tempo è più veloce di te. Quindi l'unico consiglio che mi sento di dare è di essere celeri nel ragionamento e nel calcolo. Può sembrare ovvio, ma l'unica cosa che mi rimprovero è proprio aver perso secondi preziosi per fare calcoli che avrei potuto evitare avendo le risposte a disposizione. Esempio: se devi fare 3666 per 56 e nelle opzioni c'è solo una risposta che finisce per 6, è inutile fare il calcolo perché è questa quella esatta (se il ragionamento a monte è esatto, ovvio). Forse è meglio "sacrificare" la precisione a favore della celerità, rischiando pure di sbagliare.
                  Ah, si può usare anche il foglio delle domande per fare i calcoli.
                  Il mio punteggio è poco superiore a 22, poco bene, ma lo vedo come un allenamento per futuri concorsi.

In bocca al lupo e... che vincano davvero i migliori!

Commenta

ahahah sì, cydonia per i Muse! La divisione in sillabe non la ricordo benissimo, forse è proprio uf-fi-cia-li-tà. Altri nessi non vedo

Commenta

grandi Muse e complimenti per l'onestà di giudizio!

Commenta

Sto operando...
                      X