la seconda la so devi fare 7/9:1=56:x ti viene fuori 56*9/7=72 km ma la prima ho anch'io qualche difficoltà
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da marcella1505 Visualizza il messaggiociao ragazzi, qualcuno può aiutarmi con questi?
Sheila ha 6 braccialetti apparentemente identici, uno dei quali è però più pesante degli altri. Avendo a disposizione 1 bilancia a 2 piatti, quante pesate saranno necessarie per essere certi di individuarlo?
A) 2
B) 4
C) 5
Rirsposta esatta A
dividi in 2 i sei braccialetti
1 PESATA 3 su un piatto 3 su altro
prendi i 3 più pesanti (butta gli altri... )
di questi 3 più pesanti ne prendi 2
2 PESATA 1 su un piatto e 1 su un altro
il terzo lo metti da aprte
se la bilancia resta ferma vuol dire che il più pesante è quello che hai messo via
se invece pende da un alto hai il più pesante su uno dei piatti.
TOTALE PESATE 2
Una moto ha percorso i 7/9 di un percorso. Sapendo che ha percorso 56 km, quanto è lungo l'intero tragitto?
A) 144 KM
B) 48 KM
C) 72 KM
Risposta esatta C
i 56 sono i 7/9
56/7x9= 72 km
Qualcuno me li spiega per favore? Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiodevi guardare da quali cifre è composto il numero 82
8 cifra singola divisibile per 2 quindi ZOP
2 cifra singola divisibile per 2 quindi ZOP
quindi ZOP ZOP
Commenta
-
Tutti gli juventini sono intelligenti e simpatici, i milanisti sono arroganti, Ezio è juventino. date le premesse è necessariamente vero che:
a) Ezio è arrogante;
b) Ezio è simpatico;
c) Ezio è intellignente;
d) Ezio è intelligente e simpatico;
e) Ezio sta ammattendo appresso a questi quiz.
Commenta
-
Originariamente inviato da janduiotto77 Visualizza il messaggioMari ciao, mi confermi che i test del ministero beni culturali hanno tutti la A come risposta esatta? Come sempre grazie tante per la tua disponibilità'
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioTutti gli juventini sono intelligenti e simpatici, i milanisti sono arroganti, Ezio è juventino. date le premesse è necessariamente vero che:
a) Ezio è arrogante;
b) Ezio è simpatico;
c) Ezio è intellignente;
ma sull'intelligente e simpatico si cono molte probabilità!
stasera partita?!
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiojandujotto, ti chiedo scusa ma non posso confermarti niente, io nemmeno li ho questi test.
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioTutti gli juventini sono intelligenti e simpatici, i milanisti sono arroganti, Ezio è juventino. date le premesse è necessariamente vero che:
a) Ezio è arrogante;
b) Ezio è simpatico;
c) Ezio è intellignente;
anche per che che i juventini siano TUTTI intelligenti e simpatici.....mmmm....regge poco proprio come premessa
se poi andiamo alla logica del sillogismo....d
Commenta
-
Originariamente inviato da schiele81 Visualizza il messaggioio da teramo! tu da dove vieni?
Commenta
Commenta