Sheila ha 6 braccialetti apparentemente identici, uno dei quali è però più pesante degli altri. Avendo a disposizione 1 bilancia a 2 piatti, quante pesate saranno necessarie per essere certi di individuarlo?
A) 2
B) 4
C) 5
Rirsposta esatta A dividi in 2 i sei braccialetti
1 PESATA 3 su un piatto 3 su altro
prendi i 3 più pesanti (butta gli altri... )
di questi 3 più pesanti ne prendi 2
2 PESATA 1 su un piatto e 1 su un altro
il terzo lo metti da aprte
se la bilancia resta ferma vuol dire che il più pesante è quello che hai messo via
se invece pende da un alto hai il più pesante su uno dei piatti.
TOTALE PESATE 2
Una moto ha percorso i 7/9 di un percorso. Sapendo che ha percorso 56 km, quanto è lungo l'intero tragitto?
A) 144 KM
B) 48 KM
C) 72 KM
devi guardare da quali cifre è composto il numero 82
8 cifra singola divisibile per 2 quindi ZOP
2 cifra singola divisibile per 2 quindi ZOP
quindi ZOP ZOP
Mari ciao, mi confermi che i test del ministero beni culturali hanno tutti la A come risposta esatta? Come sempre grazie tante per la tua disponibilità'
Tutti gli juventini sono intelligenti e simpatici, i milanisti sono arroganti, Ezio è juventino. date le premesse è necessariamente vero che:
a) Ezio è arrogante;
b) Ezio è simpatico;
c) Ezio è intellignente;
d) Ezio è intelligente e simpatico;
e) Ezio sta ammattendo appresso a questi quiz.
Mari ciao, mi confermi che i test del ministero beni culturali hanno tutti la A come risposta esatta? Come sempre grazie tante per la tua disponibilità'
jandujotto, ti chiedo scusa ma non posso confermarti niente, io nemmeno li ho questi test.
Tutti gli juventini sono intelligenti e simpatici, i milanisti sono arroganti, Ezio è juventino. date le premesse è necessariamente vero che:
a) Ezio è arrogante;
b) Ezio è simpatico;
c) Ezio è intellignente;
l'ultima che hai detto..
ma sull'intelligente e simpatico si cono molte probabilità!
stasera partita?!
a) Ezio è arrogante;
b) Ezio è simpatico;
c) Ezio è intellignente;
direi sicuramente E
anche per che che i juventini siano TUTTI intelligenti e simpatici.....mmmm....regge poco proprio come premessa
Commenta