Originariamente inviato da masaniello77
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggioquiz simili a quelli fatti qua:
se COD=11 e PENSARE=23 allora ARZIGOGOLO= ?
Risposte: A=30, B=32, C=33
se IONIO=2 e SPUNTO=4 allora CONVOGLIO=?
Risposte A=3 B=5 C=7
Altro quiz che mi ha messo in difficoltà:
Se "tonno" sta a "danno" allora "indio" sta a:
Risposte: A=odio, B=radio, C=iodio.
Ho risposto "radio" solo perchè "iodio" inizia con la stessa lettera di "indio" e perchè "iodio" ha due vocali prima della desinenza comune "..dio", mentre sia "indio" che "radio" hanno vocale-consonante, benchè invertite...
ma non sono tanto convinto della logica che ho applicato...
Per il terzo, ci ho perso qualche secondo, e alla fine ho fatto lo stesso ragionamento fatto da te, rispondendo appunto "radio"... ma anche a me è rimasto il dubbio.
Devo farti i complimenti per la memoria, cmq... io i quiz non me li ricordo proprio (almeno, non così precisamente), mentre vedo che tu sei riuscito a tenerli a mente.
Ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggioHo preso 27,462. Ho risposto a tutte, quindi dovrei averne sbagliate 3
Commenta
-
Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggioUn esercizio che mi ha messo in difficoltà (è a cui ho risposto "sparando") era:
Se "ottundere" sta a "smussare" e "menzogna" sta a "mendace" allora:
tra le risposte c'erano due coppie che indicavano parole in antitesi, e poi c'era "icastico sta a coerente". Io non sapevo il significato della parola "icastico", ma ho segnato quella sperando fosse un "sinonimo" di coerente, dato che le altre risposte erano tra loro contrarie....in realtà ho ancora il dubbio su questa risposta....
Una che mi ha messo totalmente in crisi (e che ho lasciato in bianco) era quella della serie letterale di 16 caratteri suddivisi in gruppi di 4, rispetto alla quale bisognava individuare tra le tre risposte quella contenente meno errori.
Il problema è che solo una delle tre riportava l'ordine corretto dei gruppi (in uno dei quali c'era un errore), mentre un'altra aveva i 4 gruppi identici ma in ordine diverso. Insomma, era tipo:
Data la seguente serie: ZQKR CDHJ KHIL YTXC trovare quella che contiene il minor numero di errori:
a) CDHJ ZOKR YTXC KHIL
b) ZQKR CDHJ KHIL YEXC
c) KHIL YTXC CDHJ ZQKR
Tosto anche il sillogismo con liberi professionisti e persone riservate, mi sembrava che tutte e tre le risposte fossero corrette, e ho scelto quella che mi sembrava più corretta.
Morale della favola ho preso poco meno di 25 e quindi buonanotte ai suonatori; la cosa squallida è che ieri ero a un funerale e durante la messa non ho fatto altro che pensare "ma se tra Milano e Perugia ci sono 350 km e tra Perugia e Roma ce ne sono 200..."
Commenta
-
Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggioI primi due li ho saltati perché proprio non riuscivo ad entrare nel ragionamento.
Per il terzo, ci ho perso qualche secondo, e alla fine ho fatto lo stesso ragionamento fatto da te, rispondendo appunto "radio"... ma anche a me è rimasto il dubbio.
Devo farti i complimenti per la memoria, cmq... io i quiz non me li ricordo proprio (almeno, non così precisamente), mentre vedo che tu sei riuscito a tenerli a mente.
Ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da casoclinico Visualizza il messaggiogià, stesso ragionamento che ho fatto io.
Morale della favola ho preso poco meno di 25 e quindi buonanotte ai suonatori; la cosa squallida è che ieri ero a un funerale e durante la messa non ho fatto altro che pensare "ma se tra Milano e Perugia ci sono 350 km e tra Perugia e Roma ce ne sono 200..."
Commenta
-
Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggioHo preso 27,462. Ho risposto a tutte, quindi dovrei averne sbagliate 3
complimenti....io ne ho dato 46 (credo)....2 domande manco le ho lette!
Commenta
-
Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggiocomplimenti....io ne ho dato 46 (credo)....2 domande manco le ho lette!
Commenta
-
Originariamente inviato da loguer Visualizza il messaggioquanti anagrammi distinti è possibile ottenere con le lettere della parola zoo?
Sol.3
quali sono? come si fa a risolvere velocemente questi tipi di es?
Se 1=a, 13=g 19=J come si scrive armadio? 1-35-25-1-17-17 Qual'è la logica?
?,V,T,Q,C,S,S,O,N,?
SOL,CUltima modifica di ANDR3A; 28-04-2012, 12:28.
Commenta
-
Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggioChe punteggio hai preso?
Commenta
Commenta