annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
    Benvenuta!!!
    buongiorno masaniello com va?

    Commenta


      Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggio
      quiz simili a quelli fatti qua:

      se COD=11 e PENSARE=23 allora ARZIGOGOLO= ?
      Risposte: A=30, B=32, C=33

      se IONIO=2 e SPUNTO=4 allora CONVOGLIO=?
      Risposte A=3 B=5 C=7

      Altro quiz che mi ha messo in difficoltà:
      Se "tonno" sta a "danno" allora "indio" sta a:
      Risposte: A=odio, B=radio, C=iodio.
      Ho risposto "radio" solo perchè "iodio" inizia con la stessa lettera di "indio" e perchè "iodio" ha due vocali prima della desinenza comune "..dio", mentre sia "indio" che "radio" hanno vocale-consonante, benchè invertite...
      ma non sono tanto convinto della logica che ho applicato...
      I primi due li ho saltati perché proprio non riuscivo ad entrare nel ragionamento.
      Per il terzo, ci ho perso qualche secondo, e alla fine ho fatto lo stesso ragionamento fatto da te, rispondendo appunto "radio"... ma anche a me è rimasto il dubbio.

      Devo farti i complimenti per la memoria, cmq... io i quiz non me li ricordo proprio (almeno, non così precisamente), mentre vedo che tu sei riuscito a tenerli a mente.

      Ciao!

      Commenta


        Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggio
        Ho preso 27,462. Ho risposto a tutte, quindi dovrei averne sbagliate 3
        cmplimenti simo!

        Commenta


          Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggio
          Un esercizio che mi ha messo in difficoltà (è a cui ho risposto "sparando") era:
          Se "ottundere" sta a "smussare" e "menzogna" sta a "mendace" allora:
          tra le risposte c'erano due coppie che indicavano parole in antitesi, e poi c'era "icastico sta a coerente". Io non sapevo il significato della parola "icastico", ma ho segnato quella sperando fosse un "sinonimo" di coerente, dato che le altre risposte erano tra loro contrarie....in realtà ho ancora il dubbio su questa risposta....
          già, stesso ragionamento che ho fatto io.
          Una che mi ha messo totalmente in crisi (e che ho lasciato in bianco) era quella della serie letterale di 16 caratteri suddivisi in gruppi di 4, rispetto alla quale bisognava individuare tra le tre risposte quella contenente meno errori.
          Il problema è che solo una delle tre riportava l'ordine corretto dei gruppi (in uno dei quali c'era un errore), mentre un'altra aveva i 4 gruppi identici ma in ordine diverso. Insomma, era tipo:
          Data la seguente serie: ZQKR CDHJ KHIL YTXC trovare quella che contiene il minor numero di errori:
          a) CDHJ ZOKR YTXC KHIL
          b) ZQKR CDHJ KHIL YEXC
          c) KHIL YTXC CDHJ ZQKR

          Tosto anche il sillogismo con liberi professionisti e persone riservate, mi sembrava che tutte e tre le risposte fossero corrette, e ho scelto quella che mi sembrava più corretta.

          Morale della favola ho preso poco meno di 25 e quindi buonanotte ai suonatori; la cosa squallida è che ieri ero a un funerale e durante la messa non ho fatto altro che pensare "ma se tra Milano e Perugia ci sono 350 km e tra Perugia e Roma ce ne sono 200..."

          Commenta


            Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggio
            I primi due li ho saltati perché proprio non riuscivo ad entrare nel ragionamento.
            Per il terzo, ci ho perso qualche secondo, e alla fine ho fatto lo stesso ragionamento fatto da te, rispondendo appunto "radio"... ma anche a me è rimasto il dubbio.

            Devo farti i complimenti per la memoria, cmq... io i quiz non me li ricordo proprio (almeno, non così precisamente), mentre vedo che tu sei riuscito a tenerli a mente.

            Ciao!
            radio è giusto, è l'unica parola che prevede un cambio totale della prima sillaba.

            Commenta


              Originariamente inviato da casoclinico Visualizza il messaggio
              già, stesso ragionamento che ho fatto io.
              Morale della favola ho preso poco meno di 25 e quindi buonanotte ai suonatori; la cosa squallida è che ieri ero a un funerale e durante la messa non ho fatto altro che pensare "ma se tra Milano e Perugia ci sono 350 km e tra Perugia e Roma ce ne sono 200..."
              jolly aspetta a dirlo. ci sono ancora molte sessione.

              Commenta


                Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggio
                Ho preso 27,462. Ho risposto a tutte, quindi dovrei averne sbagliate 3

                complimenti....io ne ho dato 46 (credo)....2 domande manco le ho lette!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                  complimenti....io ne ho dato 46 (credo)....2 domande manco le ho lette!
                  Che punteggio hai preso?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da loguer Visualizza il messaggio
                    quanti anagrammi distinti è possibile ottenere con le lettere della parola zoo?
                    Sol.3
                    quali sono? come si fa a risolvere velocemente questi tipi di es?
                    Se 1=a, 13=g 19=J come si scrive armadio? 1-35-25-1-17-17 Qual'è la logica?

                    ?,V,T,Q,C,S,S,O,N,?
                    SOL,C
                    spero che un esercizio come questo non ci sia xkè è lunghissimo ma in pratica ogni consonante=sua posizione nell'alfabeto internazionale+il quadrato di quante vocali la precedono sempre nello stesso alfabeto anche se la risposta non mi convince, o manca un pezzo
                    Ultima modifica di ANDR3A; 28-04-2012, 11:28.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggio
                      Che punteggio hai preso?
                      lo saprò lunedì....nell'interesse della mia autostima mi auguro di aver raggiunto il 24.....per il passaggio del turno son gia rassegnato.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X