annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lella85 Visualizza il messaggio
    secondo quesito:
    Giulio impiega 3 ore per pulire una macchina, cioè 2 ore meno di Diego e una in più di Matteo . se lavassero iniseme in un ora quante macchine laverebbero

    a) una macchina
    b) meno di una macchina
    c) più diu una macchina
    Scusate se torno all'esercizio di stamattina, la soluzione è C, STRASICURISSIMO. Caso risolto.

    Commenta


      domanda... secondo voi...quando vengono fuori quegli esercizi con le lettere dell'afabeto bisogna tener conto anche della J K X Y ?? sempre? o soltanto dove gli esercizi magari mettono già una di queste lettere?

      Commenta


        Originariamente inviato da prinzipe Visualizza il messaggio
        [ATTACH]5424[/ATTACH]

        Sono riuscito a risolverli, così come ha riportato mari. Non riesco a risolvere invece i quesiti 50 e 60, potreste postare la soluzione e il ragionamento per risolverli?
        per la 50 credo la risposta b xkè sono presenti 3 forme, accoppiate sempre in maniera o posizione diversa.
        la 60 ho dei dubbi, ma direi c
        Ultima modifica di ANDR3A; 20-04-2012, 14:48.

        Commenta


          Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
          Scusate se torno all'esercizio di stamattina, la soluzione è C, STRASICURISSIMO. Caso risolto.

          anche secondo me è C) per la precisione a me viene fuori 4 macchine e mezza secondo quanto scritto nel testo il mio ragionamento è stato x una macchina: giulio=3h diego=5h matteo=2h. per trovare il numero di macchine in 1 ora x tutti e 3 insieme io ho fatto: matteo:1/2macchina giulio:1 macchina e mezza diego: 2macchine e mezza somma di M+G+D=4 macchine e mezza.

          Qualcuno ha ragionato come me?

          Commenta


            Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
            per la 50 credo la risposta b xkè sono presenti 3 forme, accoppiate sempre in maniera o posizione diversa.
            la 60 ho dei dubbi, ma direi c
            Ti ringrazio per il contributo, ma continuo a non capire nè la logica dell'una nè dell'altra

            Commenta


              ciao a tutti sapete se ci sono esercizi su internet che si possono scaricare riguardo alle serie fugurali?
              grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggio
                cmq.. chi ha la prova il 3 maggio alle 8? l'altra volta mi sono confusa.. non ce l'ho il 4 ma il 3! :/
                ci siamo io e mia moglie INFOROSA.da dove vieni?noi dal basso salento...........

                Commenta


                  Originariamente inviato da moemi Visualizza il messaggio
                  anche secondo me è C) per la precisione a me viene fuori 4 macchine e mezza secondo quanto scritto nel testo il mio ragionamento è stato x una macchina: giulio=3h diego=5h matteo=2h. per trovare il numero di macchine in 1 ora x tutti e 3 insieme io ho fatto: matteo:1/2macchina giulio:1 macchina e mezza diego: 2macchine e mezza somma di M+G+D=4 macchine e mezza.

                  Qualcuno ha ragionato come me?

                  No hai sbagliato i calcoli: se giulio per pulire una macchina ci mette 3 ore,è impossibile che in 1 ora ne pulisca 1 e mezza, così per diego

                  Commenta


                    Originariamente inviato da prinzipe Visualizza il messaggio
                    Ti ringrazio per il contributo, ma continuo a non capire nè la logica dell'una nè dell'altra
                    es 50. sono presenti freccia, cuneo pieno e cuneo vuoto come singoli elementi. se li accoppi hai 9 possibili forme.
                    Ragiona come se tu avessi i numeri 1,2 e 3 e ti chiedessero quanti numeri a due cifre puoi formare? 11,12,13,21,22,23,31,32 e 33
                    non so in che altro modo spiegarmi

                    Commenta


                      Originariamente inviato da san Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti sapete se ci sono esercizi su internet che si possono scaricare riguardo alle serie fugurali?
                      grazie
                      Scaricare no... puoi esercitarti su Internet... sfrutta il motore di ricerca Google!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X