annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
    in cosa consiste la prova oggettivo attidinale?
    sento parlare di tre tipologie di quiz o forse di sei!!!
    Vengono estratti dal data base formez o sono solo di questo tipo?
    Grazie per le generose risposte
    ciao
    Sapere ciò che chiedi, sarebbe una gran fortuna!
    Comunque, guardando alle prove somministrate (concorso come funzionari) nel 2007 e nel 2008, ricorrono tre tipologie di quiz: ragionamento numerico, ragionamento critico-numerico (tradotto: tabelle) e ragionamento critico-verbale (brani con domande). Se confrontiamo queste prove con quelle ripam, la logica è veramente la stessa, come pure l'indice di difficoltà. Però dobbiamo anche considerare che:
    - per i funzionari questa è stata la seconda prova (la prima, sempre a quiz, verteva sulla materie proprie del profilo professionale);
    - manca un confronto certo e abbastanza ravvicinato nel tempo per il nostro profilo.
    Quindi, le tipologie di quiz potrebbero veramente essere le più disparate. E questa è la grande incognita della prova

Commenta

"Ciao a tutti, sto facendo già i conti su quante risposte esatte bisognerebbe dare per poter superare la prima prova....Se le domande sono 80, come si vocifera, e gli ammessi saranno 600 e tutti quelli dopo con pari punteggio del 600°, a mio parere considerando l'elevato numero dei partecipanti, bisognerebbe almeno ottenere un punteggio uguale o superiore a 28/30 ovvero 75 domande esatte e 5 non risposte.Poi, certo, c'è la variabile del grado di preparazione dei candidati!!! Che ne pensate?"

come fate a dirlo? lo dite solo per spaventare la gente! la maggior parte delle persone che parteciperanno non saranno preparate o cmq non sono abitutate a fare questo tipo di test e quindi risponderanno a tutte le domande, sbagliandone alcune( ovviamente) e quindi abbassando il loro punteggio.
      Comunque è proprio ingiusto che per la prima prova non si sia deciso di dislocare le sedi di esame nella penisola.
      Che poi noi di Cagliari (sede che avrà 120assunti) siamo proprio penalizzati. E' una vergogna

Commenta

Originariamente inviato da ladymoond Visualizza il messaggio
        raga quindi.... se la Fiera di roma è vicina a aereoporto fiumicino.... è possibile alloggiare la vicino in b&b oppure necessariamente si va a termini o ostiense o tiburtina?? xkè io dovrei alloggiare la visto che sono il 26 aprile e il 25 è festa....da bagheria
        sei di bagheria??anche io..ma ho esame il 17aprile!!:-((((

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
          Mari66 consentimi di rettificare quello che dici.
          negli scorsi concorsi ae pur utilizzado i RÌPAM (della formez) non è mai stato utilizzato il librone perché tale metodo è della società FORMEZ quando è lei a gestire le prove.
          le prove per questo concorso saranno gestite dalla praxi.
          inoltre il librone viene utilizzato, in presenza di una banca dati pubblicata, in modo tale che il candidato nel leggere la domanda si ricorda la risposta, o al massimo ha familiarità col quiz.
          è umanamente impensabile usare il librone senza la pubblicazione preventiva dei quiz.
          scusami Tonga ma non capisco la differenza tra
          dover risolvere 50 o 80 domande scegliendole da un librone
          e
          doverle invece risolvere avendole già scritte su un questionario. è uguale!
          anzi, avere a disposizione una quantità di quesiti così alta limita le possibilità di diffusione e di uguaglianza dei test.
          non c'è differenza
          e comunque, ripeto, è una mia opinione, e credo inoltre che anche praxi adotti lo stesso metodo..
          per quanto riguarda le tipologie, mi stupisce che siano solo 3... così alzi enormemente la soglia degli ammessi.

avere un questionario pre-compilato con domande identiche ma in ordine sparso è il criterio adottato per il concorso Regione Puglia che io ho fatto,
          sai quale è stato il risultato? che la sera stessa tutti sapevano i quiz e quindi OVVIO che chi partecipa + tardi è avvantaggiato.
          quindi auguratevi che ci sia il librone.. per una questione di equità.

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
            sta domanda c'è una volta ogni pagina...
            porta pazienza..

Commenta

non saranno di certe le difficoltà a fermarci..... qualcuno piuttosto per il 03 maggio alle 8???

Commenta

io,ma vengo da lecce

Commenta

Originariamente inviato da gimso Visualizza il messaggio
                  "Ciao a tutti, sto facendo già i conti su quante risposte esatte bisognerebbe dare per poter superare la prima prova....Se le domande sono 80, come si vocifera, e gli ammessi saranno 600 e tutti quelli dopo con pari punteggio del 600°, a mio parere considerando l'elevato numero dei partecipanti, bisognerebbe almeno ottenere un punteggio uguale o superiore a 28/30 ovvero 75 domande esatte e 5 non risposte.Poi, certo, c'è la variabile del grado di preparazione dei candidati!!! Che ne pensate?"

come fate a dirlo? lo dite solo per spaventare la gente! la maggior parte delle persone che parteciperanno non saranno preparate o cmq non sono abitutate a fare questo tipo di test e quindi risponderanno a tutte le domande, sbagliandone alcune( ovviamente) e quindi abbassando il loro punteggio.
                  Comunque è proprio ingiusto che per la prima prova non si sia deciso di dislocare le sedi di esame nella penisola.
                  Che poi noi di Cagliari (sede che avrà 120assunti) siamo proprio penalizzati. E' una vergogna

ma si dai allenati allora per fare 70 risposte esatte, a noi solo un favore puoi fare in questo modo...noi siamo realisti e spaventiamo la gente, tu vivi nel mondo dei sogni pensando che 75/80 sia una assurdità ed in questo modo la incoraggi a non studiare...poi vuoi pure la pappa pronta perché vuoi essere privilegiato in quanto molti posti sono a cagliari... la vergogna è il tuo ragionamento!

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  porta pazienza..
                  guarda dopo quello che sto leggendo in questi giorni in questo forum, credo realmente che entrare tra i 600 sia fattibilissimo!

Commenta

mi aiutate con questa serie numerica deduttivo
                    26 10 11 5 +
                    76 30 31 15 +
                    37 14 16 7 -
                    36 18 9 9
                    sol. a)126 36 72 18 b)133 33 34 66 C) 54 18 18 18 D) 101 40 41 20 (esatta) non capisco il criterio. grazie

Commenta

Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
                      mi aiutate con questa serie numerica deduttivo
                      26 10 11 5 +
                      76 30 31 15 +
                      37 14 16 7 -
                      36 18 9 9
                      sol. a)126 36 72 18 b)133 33 34 66 C) 54 18 18 18 D) 101 40 41 20 (esatta) non capisco il criterio. grazie
                      Secondo me è la D
                      Fermo restando che la somma degli ultimi 3 mi da il primo, i i 2 numeri centrali sono in successione e infine il secondo numero diviso 2 mi da il quarto.
                      Questo potrebbe essere un criterio

Commenta

Sto operando...
                      X