annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

help

volevo fare una domanda per chi è di Roma o dintorni.. secondo voi è più conveniente trovare un alloggio vicino alla sede d'esame (quindi nella zona roma fiera) oppure va bene anche in zona ostiense? sto facendo delle ricerche ma non capisco quanto sia distante la stazione ferroviaria di roma fiera dal luogo dell'esame...

Commenta

inforosa è molto lontana la stazione dalla fiera

Commenta

Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggio
        Io ho fatto il concorso in Banca d'Italia e non mi sembravano poi tanto + difficili di quelli RIPAM... ma ancora non l'avete capito che questi test li passa chi è veloce? puoi essere bravissimo a risolvere i test e a farli tutti corretti... ma se se lento sei fuori... punto e basta. quindi tu puoi allenarti anche con 1000000 di test... ci sarà il genietto di turno che in metà del tempo che impieghi tu (ipotetico tu ovviamente ) fa il doppio delle domande... quindi più che fissarmi su quale testo studiare, mi preoccuperei di allenarmi sul tempo... su qualsiasi test!
        sono più semplici perchè vertono solo su matematica e comprensione verbale.
        quelli in BI e selexi, prevedono il calcolo delle probabilità, le equazioni e i sistemi di II grado. oppure la similitudine tra figure geometriche e la cultura generale in genere.
        richiedono quindi una preparazione di fondo del concorsista.
        almeno x la mia esperienza.
        nei test ripam infatti conta moltissimo la velocità.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          quella di cui parlo è la procedura adottata da RIPAM nei concorsi di Napoli.
          e credo sia anche quella adottata da PRAXI nel concorso di ROMA

ogni candidato ha un LIBRONE con tutte le batterie delle diverse tipologie di test (numerico, deduttivo, critico numerico, verbale, lingua straniera etc etc...).

ad ogni candidato viene consegnato il foglio QUESTIONARIO in cui sono indicati i numeri dei TEST ( test n. 10 test n 45 test 821 test 1100 etc etc ) a caso ovviamente.

il candidato cerca il test sul librone, lo risolve e sul FOGLIO RISPOSTE annerisce la casella della risposta.

spero di essere stata chiara.

Domando: voi avete sempre parlato di test sulla falsa riga dei RIPAM ma nessuno vi ha mai dato la certezza che fossero quelli ( ve lo auguro perchè sono fondamentalmente più semplici rispetto a quelli logico attitudinale di banca d'Italia o della Selexi).
          non erano 7200 ma 5000 per i laureati e 4000 per i diplomati. Lì si trattava di preselezione, inoltre tutti i quiz vennero già pubblicati un mese prima e addirittura le risposte giuste, per cui era ovvio che bisognasse adottare il metodo della ricerca nel librone e delle 80 domande in 60 minuti.
          Questa è una prova selettiva, la prova scritta e se al concorso per funzionari 2009 hanno dato 80 minuti per 80 domande perchè dovrebbero dare meno tempo qui? A meno che non siano più semplici.

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
            inforosa è molto lontana la stazione dalla fiera
            davvero? di quanto?

Commenta

Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggio
              davvero? di quanto?
              inforosa dalla stazione termini devi prendere la metro fino a roma tiburtina e da lì FR1 fino alla fiera, tieni presente che la metro sta ogni 3 minuti mentre FR1 ogni 15 minuti. Non ci metterai più di 45 minuti in totale comunque

Commenta

Ciao a tutti,
                qualcuno di Cagliari concorre il 07 maggio alle 08:00?

Commenta

Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
                  non erano 7200 ma 5000 per i laureati e 4000 per i diplomati. Lì si trattava di preselezione, inoltre tutti i quiz vennero già pubblicati un mese prima e addirittura le risposte giuste, per cui era ovvio che bisognasse adottare il metodo della ricerca nel librone e delle 80 domande in 60 minuti.
                  Questa è una prova selettiva, la prova scritta e se al concorso per funzionari 2009 hanno dato 80 minuti per 80 domande perchè dovrebbero dare meno tempo qui? A meno che non siano più semplici.
                  guarda che la mia era solo una ipotesi di svolgimento, l'ho detto anche prima
                  ma perchè pensi che le cose debbano essere sempre uguali?
                  la differenza tra prova selettiva e preselettiva sta solo nella somma del punteggio.. ma ai fini dell'accesso non c'è differenza
                  a maggior ragione proprio in virtù del fatto che:
                  i candidati sono troppi,
                  NON E' una prova preselettiva quindi il punteggio conta...
                  devono passare in 600 o ex equo..
                  passano i + veloci + bravi
                  l'unica maniera per SFOLTIRE è proprio rendere più difficile la prova, meno tempo più test.. ma lo trovi così strano?

io no...
                  Ultima modifica di mari66; 29-02-2012, 16:13.

Commenta

Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
                    inforosa dalla stazione termini devi prendere la metro fino a roma tiburtina e da lì FR1 fino alla fiera, tieni presente che la metro sta ogni 3 minuti mentre FR1 ogni 15 minuti. Non ci metterai più di 45 minuti in totale comunque
                    ma io non devo venire da termini!
                    volevo solo sapere dalla stazione "Nuova fiera di Roma" al padiglione quanto c'è... comunque questa è una cartina in cui è svelato il mistero: Fiera di Roma, dove siamo, come arrivare
                    non mi sembra poi così lontana........
                    altrimenti saremmo tutti rovinati visto che in quella zona ci sono pochissimi b&b...

Commenta

Originariamente inviato da Giak
                      saranno i ripam,ottimo che si faccia a roma così sardi e altri in parte avranno difficoltà

ma secondo te saranno tutte e 6 le tipologie o solo le solite 3?

Commenta

Sto operando...
                      X