annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
    Ciao, concordo in pieno, una soluzione potrebbe essere quella di estrarre i quiz da una banca dati anche se non pubblicata. Non mi meraviglierei se subito dopo l'inizio della prima prova ci siano già in giro i quiz somministrati.
    dissento, sul vantaggio o svantaggio dell'essere primi o ultimi, il problema si sarebbe verificato anche con una lettera estratta a sorte..
    per quanto riguarda la pubblicazione dei test se si conferma la metodologia RIPAM c'è un LIBRONE.. DI CIRCA 7200 TEST
    che viene consegnato a ciascun partecipante, poi viene consegnato l'elenco dei numeri dei TEST che dovranno essere cercati sul libroni e quindi data la risposta.
    secondo voi come è possibile ricordare e pubblicare i test? al concorso di napoli si è fatto così e vi garantisco che non si sapeva nulla..

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
      vorrei sottolineare la profonda disparità di trattamento che si verrà a creare tra coloro che sosterranno la prova i primi giorni e coloro che la sosterranno negli ultimi. Se infatti è verosimile che la prova verterà sulle tipologie che hanno caratterizzato i concorsi in agenzia negli ultimi anni (ovvero ragionamento numerico, critico numerici e critico verbale) la sicurezza non c'è e quindi i primi faranno da cavie consentendo agli ultimi di prepararsi sull'effettivo oggetto della prova. Questo lo trovo molto ingiusto. Una soluzione equa sarebbe stata quella di prevedere la prova simultaneamente per tutti i candidati. Ovvio 120000 persone (che saranno molte di meno dato che normalmente si presenta meno di un terzo) tutte a Roma nn è possibile. E allora perchè non dislocare nelle varie città d'Italia? Una cosa è se esisteva un archivio su cui prepararsi e quindi tutti sn posti nello stesso piano...ma in questo caso dato che nn esiste un archivio quelli che sosterranno le prove nei giorni successivi ai primi saranno notevolmente avvantaggiati
      io sono d' accordo, e lo dico da partecipante del giorno 10 maggio...
      la banca dati dovrebbe assolutamente essere presente in questi quiz.

Originariamente inviato da deabendata Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sto facendo già i conti su quante risposte esatte bisognerebbe dare per poter superare la prima prova....Se le domande sono 80, come si vocifera, e gli ammessi saranno 600 e tutti quelli dopo con pari punteggio del 600°, a mio parere considerando l'elevato numero dei partecipanti, bisognerebbe almeno ottenere un punteggio uguale o superiore a 28/30 ovvero 75 domande esatte e 5 non risposte.Poi, certo, c'è la variabile del grado di preparazione dei candidati!!! Che ne pensate?

75/80??? no assolutamente, non sono d' accordo, siamo tantissimi.
      con 77/80 secondo me si rischia di non passare, per essere quasi sicuri bisogna fare 78/80, per avere la certezza 79/80 e 80/80: ma di certo con 75 o 76 non si passa, se si è fortunatissimi (ma davvero tanto tanto) si passa con 76 da 600° a parimerito

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        dissento, sul vantaggio o svantaggio dell'essere primi o ultimi, il problema si sarebbe verificato anche con una lettera estratta a sorte..
        per quanto riguarda la pubblicazione dei test se si conferma la metodologia RIPAM c'è un LIBRONE.. DI CIRCA 7200 TEST
        che viene consegnato a ciascun partecipante, poi viene consegnato l'elenco dei numeri dei TEST che dovranno essere cercati sul libroni e quindi data la risposta.
        secondo voi come è possibile ricordare e pubblicare i test? al concorso di napoli si è fatto così e vi garantisco che non si sapeva nulla..
        potresti spiegare meglio questo discorso del librone con 7200 test?

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
          Ciao, concordo in pieno, una soluzione potrebbe essere quella di estrarre i quiz da una banca dati anche se non pubblicata.
          beh ma questo lo darei per scontato...

Commenta

scusate ma non credete che avrebbero bovuto scivere anche il tempo per lo svolgimento della prova?

Commenta

Originariamente inviato da 88fedekikki Visualizza il messaggio
              io sono il 7 maggio alle 16.00 da cagliari...c è qualcuno?
              Ciao fede ci sono io,
              però alle 12
              se mi lasci la tua mail magari ci possiamo organizzare!!

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                ragazzi allora confrontiamoci voi su quali libri avete intenzione di studiare? o meglio maggioli o simone ??
                Ciao giugia, io uso il Simone, resta il fatto che si tratta di una preparazione sulla velocità del ragionamento più che sulla effettiva preparazione(do per scontato che le basi ci siano ovviamente). Se come si vocifera in qualche post precedente saranno 80 quiz in 60 minuti la buona riuscita sta nella prontezza e sicurezza con la quale si imposta il quiz...dato per assodato che alla luce del numero la gran parte ha i requisiti per passare a prescindere e allora le variabili sono più contingenti al momento e al poco tempo a disposizione

Commenta

80 domande in 60 minuti? ma non credo proprio

Commenta

Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggio
                    ciao, dalla Sardegna il 7 maggio ore 12.00.

Chi volesse un contatto con me la mia e-mail è www.albalie@libero.it

Ciao ti mando una mail x organizzarci

Commenta

Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
                      io della provincia di napoli, parto stesso quel giorno devo stare alle 12 lì, forse andrò in auto o in treno non so
                      Anch'io ho la prova il giorno 17 aprile ma alle 8.00 per cui partirò il giorno prima (sono della provincia di Salerno)

Commenta

Sto operando...
                      X