annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Altro quesito: Quanti sono in totale (in valore assoluto) coloro che hanno un contratto a tempo indeterminato sia nel settore manifatturiero che in quello dei servizi?
    a) 1.239 b) 3.717 c) 4.956 d) 6.195 e) nessuna delle alternative proposte Risposta esatta c)


    Distribuzione delle assunzioni per tipologia contrattuale (%)

    Manifattura
    Servizi
    Contratto a tempo indeterminato 25,20 31,90
    Contratto a tempo determinato 50,50 47,40
    contratto di somministrazione 18,30 4,20
    contratto apprendistato 4,30 14,30
    contratto di inserimento 1,30 1,40
    Altro/non risponde 0,40 0,80
    Totale (in valore assoluto)
    14.751
    3.883

    Commenta


      Originariamente inviato da **stefy81** Visualizza il messaggio
      Altro quesito: Quanti sono in totale (in valore assoluto) coloro che hanno un contratto a tempo indeterminato sia nel settore manifatturiero che in quello dei servizi?
      a) 1.239 b) 3.717 c) 4.956 d) 6.195 e) nessuna delle alternative proposte Risposta esatta c)


      Distribuzione delle assunzioni per tipologia contrattuale (%)

      Manifattura
      Servizi
      Contratto a tempo indeterminato 25,20 31,90
      Contratto a tempo determinato 50,50 47,40
      contratto di somministrazione 18,30 4,20
      contratto apprendistato 4,30 14,30
      contratto di inserimento 1,30 1,40
      Altro/non risponde 0,40 0,80
      Totale (in valore assoluto)
      14.751
      3.883
      sei sicura che la rispostata esatta non sia 4956? perchè in teoria si fa il 25.20 di 14751 e il 31.90 di 3883 e poi la somma.

      Commenta


        ah scusa ho letto male quindi è giusta la risposta 4956. spero sia utile la spiegazione

        Commenta


          Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          scusami Rosaria, ho chiarito:
          sul punto 2 io ho fatto un altro tipo di ragionamento: io non ho calcolato separatamente il 5% ma ho calcolato il 20% di 1200.000 come se anzichè ripartire il 30 25 10 35 fosse ripartito il 25 20 5 30.
          ho interpretato diversamente.
          Grazie per l'aiuto che ci dai....

          Commenta


            Originariamente inviato da josephcon.220ae Visualizza il messaggio
            ah scusa ho letto male quindi è giusta la risposta 4956. spero sia utile la spiegazione
            si grazie.. il mio procedimento era giusto, ho sbagliato a fare la percentuale, che palle fare i calcoli a mano!

            Commenta


              Scusate se mi intrometto, potrei sapere dove posso trovare dei quiz su internet riferiti a questo tipo di concorso oppure quelli che di tanto in tanto pubblicate sul forum? Dove posso trovare questi quiz che pubblicate?
              grazie1000

              Commenta


                Buongiorno a tutti,
                volevo sapere se qualcuno ha ancora il link dove sono le risposte esatte dei quesiti RIPAM o se qualcuno sa qual'è..ho provato a cercarlo tra le 700 pagine ma finora non ho trovato niente. Se qualcuno ne fosse a conoscenza può gentilmente postarlo?

                Grazie anticipatamente..

                Commenta


                  Originariamente inviato da Giosue78 Visualizza il messaggio
                  Scusate se mi intrometto, potrei sapere dove posso trovare dei quiz su internet riferiti a questo tipo di concorso oppure quelli che di tanto in tanto pubblicate sul forum? Dove posso trovare questi quiz che pubblicate?
                  grazie1000
                  vai sul sottoforum del Concorso di Napoli, se vedi tutti gli allegati ci sono TUTTI I TEST presentati per laureati e diplomati sono circa 5000. c' è di che divertirsi...
                  oppure c'è il libro della Simone specifico per la preparazione a questo concorso.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da chiccadr Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti,
                    volevo sapere se qualcuno ha ancora il link dove sono le risposte esatte dei quesiti RIPAM o se qualcuno sa qual'è..ho provato a cercarlo tra le 700 pagine ma finora non ho trovato niente. Se qualcuno ne fosse a conoscenza può gentilmente postarlo?

                    Grazie anticipatamente..
                    se parli dei test RIPAM CONCORSO DI NAPOLI dovrebbero essere allegati al sottoforum dedicato.

                    P.S:: ho appena verificato: sono lì.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      se parli dei test RIPAM CONCORSO DI NAPOLI dovrebbero essere allegati al sottoforum dedicato.

                      P.S:: ho appena verificato: sono lì.
                      Grazie infinite

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X