annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve ragazzi mi potete aiutare con gli esercizi della ripam

indici settoriali mondiali delle variazioni percentuali
    Var% 1 set Var% 1 mese Var% 1 anno
    energia 0,93 -1,80 15,00
    industria 0,13 -1,72 -2,73
    b.capitali -1,25 -5,31 8,89
    b.consumi 0,69 -0,19 21,07
    servizi 1,05 -0,36 27,71
    finanza -0,06 -3,41 21,73

- quant'è la somma delle variazioni percentuali dell'ultimo anno dei due settori che hanno avuto la variazione percentuale più negativa nell'ultimo mese risp libro 30,62
    - in quale settore si è registrato una diminuzione dell'indice su base annua risp. a enrgia b b capitali c. servizi d b di consumo e nessuna delle alternative

Commenta

Originariamente inviato da rosaria94 Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi mi potete aiutare con gli esercizi della ripam

indici settoriali mondiali delle variazioni percentuali
      Var% 1 set Var% 1 mese Var% 1 anno
      energia 0,93 -1,80 15,00
      industria 0,13 -1,72 -2,73
      b.capitali -1,25 -5,31 8,89
      b.consumi 0,69 -0,19 21,07
      servizi 1,05 -0,36 27,71
      finanza -0,06 -3,41 21,73

- quant'è la somma delle variazioni percentuali dell'ultimo anno dei due settori che hanno avuto la variazione percentuale più negativa nell'ultimo mese risp libro 30,62
      nella colonna variazione mese i valori negativi + alti sono finanza -3,41 e b capitali -5,31, somma i rispettivi valori di ultimo anno 21,73+8,89 e avrai 30,62
      - in quale settore si è registrato una diminuzione dell'indice su base annua
      risp. a enrgia b b capitali c. servizi d b di consumo e nessuna delle alternative perchè il valore negativo è industria
      risposte in rosso

Commenta

grazie mille mari66

Commenta

Salve ragazzi sono nuova, trovo qst forum molto interessante e perciò vorrei farvi qlk domanda.
          In qst mesi nn ho aperto libro a cauda di alcuni problemi familiari, ora però dopo l'avviso che le date usciranno a febbraio, ho ancora speranze per studiare e partecipare. Voi da dove state state studiando per la prova attitudinale? Ho sentito parlare di quiz RIPAM, ma che sono esattamente e dove posso reperirli? Inoltre come testo poi quale pensate sia il migliore tra Maggioli, Simone e Alphatest? Grazie in anticipo per la risposta e scusate se faccio una domanda che sicuramente avranno fatto altre 1000 persone ma come vi ripeto sono nuova...

Commenta

MA si sa quando escono le date?

Commenta

La pubblicazione del calendario è stata posticipata al 28 febbraio 2011.

Commenta

Originariamente inviato da anna1990 Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi sono nuova, trovo qst forum molto interessante e perciò vorrei farvi qlk domanda.
                In qst mesi nn ho aperto libro a cauda di alcuni problemi familiari, ora però dopo l'avviso che le date usciranno a febbraio, ho ancora speranze per studiare e partecipare. Voi da dove state state studiando per la prova attitudinale? Ho sentito parlare di quiz RIPAM, ma che sono esattamente e dove posso reperirli? Inoltre come testo poi quale pensate sia il migliore tra Maggioli, Simone e Alphatest? Grazie in anticipo per la risposta e scusate se faccio una domanda che sicuramente avranno fatto altre 1000 persone ma come vi ripeto sono nuova...
                non posso darti opinioni o pareri sulla validità dei testi perchè non li conosco.
                per quanto riguarda i quiz RIPAM li trovi TUTTI negli allegati al sottoforum CONCORSO DI NAPOLI, perchè la RIPAM ha gestito il concorso a Napoli in tutte le fasi e la prima prova era proprio attitudinale con la stessa tipologia di test prevista per questo concorso. sono circa 5000... divertiti.

Commenta

Ma secondo voi rimanderanno ancora? C' è chi dice che il concorso non si farà nemmeno ad inizio 2012 perché c' è troppa gente

Commenta

Sapete per caso se c' è un modo per sapere se si è stati accettati a fare la prima prova? Intendo dire se la domanda è arrivata dove doveva arrivare. A me è arrivata la ricevuta di ritorno ma quando compilai la domanda scrissi solo Agenzia delle Entrate e specificai l'indirizzo dell'ufficio solo sul retro della busta e non sul modulo da compilare per avere la ricevuta di ritorno.

p.s. Scusate se posto un altro messaggio subito sotto a quello precedente ma mi ero dimenticato di fare questa domanda.

Commenta

A stare alle precedenti prove per agenzia delle entrate non ci sarebbe nè ragionamento verbale nè comprensione verbale. voi vi esercitate lo stesso anche sui queste?

Commenta

Sto operando...
                      X