annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E poi sommare i numeri che corrispondono alle lettere

Commenta

Ritorno sul forum...come procede a voi?
      per quanto concerne la seconda prova...che materie verranno trattate e in che modo?
      Ultima modifica di The Custodian; 26-10-2011, 12:51.

Commenta

Volevo chiedervi se sapete che valore daranno ai titoli di studio ed alle esperienze conseguite. Io, ad esempio, sto studiando tanto ma ho una laurea ed un diploma che non c'entrano niente con il concorso (diploma liceo scientifico, laurea biotecnologie), tra l'altro mi piacerebbe sapere che valore daranno al voto del diploma: io ho un voto di laurea alto ma un voto basso al diploma.

Commenta

Originariamente inviato da Dangel981 Visualizza il messaggio
          Volevo chiedervi se sapete che valore daranno ai titoli di studio ed alle esperienze conseguite. Io, ad esempio, sto studiando tanto ma ho una laurea ed un diploma che non c'entrano niente con il concorso (diploma liceo scientifico, laurea biotecnologie), tra l'altro mi piacerebbe sapere che valore daranno al voto del diploma: io ho un voto di laurea alto ma un voto basso al diploma.
          ciao, io non partecipo al concorso, ma ho letto il bando: nè il diploma, nè la laurea danno titolo a punteggi aggiuntivi o valore particolare, è necessario solo POSSEDERE IL DIPLOMA QUINQUENNALE...
          La graduatoria viene stilata in base alla somma dei voti delle prove.
          Graduatoria finale
          6.1 La votazione finale è espressa in sessantesimi ed è determinata dalla somma dei punteggi
          conseguiti da ciascun candidato nella prova oggettiva attitudinale e nella prova orale. La
          Commissione d’esame forma la graduatoria di merito secondo la votazione finale riportata
          dai candidati.

Commenta

Grazie molte per la precisazione. Avevo letto il bando mesi fa e mi ero scordato quella parte.

Commenta

Sulla domanda per l'iscrizione al concorso era richiesto il voto di dpiloma ed il voto di eventuali altri corsi di studio di tipo superiore (ad esempio la laurea). Per questo mi sarebbe piaciuto sapere quanto, in media , peserà per gli esaminatori, il voto del diploma o il fatto di essere laureati in economia e commercio ed aver lavorato per alcuni anni in uno studio commerciale. M'interessa perché io sto studiando per il concorso ma sono diplomato al liceo ed ho una laurea che non c'entra niente con il tipo di lavoro (laurea biotecnologie).

Commenta

ragazzi. vi chiedo un favore, potreste darmi indicazioni sui testi? son passato in libreria ma il libraio mi ha detto che per questo concorso c'è solo un testo, della simone. ma sbirciando l'indice ho visto che era solo di tributario. e quindi presumo che per le atre materie siano presenti altr testi della simone. aiutatemi n'attimino cari

Commenta

Ragazzi mi potete aiutare con gli esercizi della Ripam
                  Tariffe telefoniche per chi chiama da un telefono fisso ad un telefono cellulare con indicazioni degli orari in euro al minuto e della durata approssimata di uno scatto pari a 0,127 euro in secondi

Euro/minuti sec/scatto
                  0:01-8 0,206 37
                  8:01-9 0,412 18,5
                  9:01-13 0,663 11,58
                  13:01-18 0,412 18,5
                  18:01-22 0,256 30
                  22:01-24 0,206 37

- Sei in una telefonata da un telefono fisso ad un telefono cellulare, effettuata alle ore 23,00 si spendono 0,824 euro, quanti minuti è durata la conversazione

- Quanto si spende secondo la tabella se si telefona alle ore 12,00 da un telefono fisso ad un telefono cellulare e la conversazione dura 7 minuti

- Quanti scatti vengono addebitati se si telefona da un telefono fisso ad un telefono cellulare alle ore 7,15 e la conversazione dura 2 minuti

- Quanti scatti in meno vengono addebitati se invece di fare una conversazione di 3 minuti da un telefono fisso ad un telefono cellulare alle ore 19,30 la si fa alle ore 7,30

Commenta

Originariamente inviato da rosaria94 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi mi potete aiutare con gli esercizi della Ripam
                    Tariffe telefoniche per chi chiama da un telefono fisso ad un telefono cellulare con indicazioni degli orari in euro al minuto e della durata approssimata di uno scatto pari a 0,127 euro in secondi

Euro/minuti sec/scatto
                    0:01-8 0,206 37
                    8:01-9 0,412 18,5
                    9:01-13 0,663 11,58
                    13:01-18 0,412 18,5
                    18:01-22 0,256 30
                    22:01-24 0,206 37

- Sei in una telefonata da un telefono fisso ad un telefono cellulare, effettuata alle ore 23,00 si spendono 0,824 euro, quanti minuti è durata la conversazione RISPOSTA : 0,824/0,206 costo totale / costo minuto = 4 minuti

- Quanto si spende secondo la tabella se si telefona alle ore 12,00 da un telefono fisso ad un telefono cellulare e la conversazione dura 7 minuti RISPOSTA costo minuto fascia oraria x durata tlefonata 0,663 x 7 = 4,641

- Quanti scatti vengono addebitati se si telefona da un telefono fisso ad un telefono cellulare alle ore 7,15 e la conversazione dura 2 minuti RISPOSTA nella fascia oraria interessata ogni scatto dura 37 sec quindi basta dividere la durata della telefonata per la durata di ogni scatto cioè 120 sec (convertendo i min. in sec) / 37 sec = 3,24 arrotondati per eccesso = 4

- Quanti scatti in meno vengono addebitati se invece di fare una conversazione di 3 minuti da un telefono fisso ad un telefono cellulare alle ore 19,30 la si fa alle ore 7,30 RISPSOTA utilizzando lo stesso procedimento della domanda preced. calcola gli scatti addebitati
                    alle 19,30 cioè 180/30 6 scatti
                    alle 7,15 cioè 180/37 5 scatti
                    differenza 1
                    risposte in rosso

Commenta

ragazzi ma voi vi state esercitando sul libro simone o sui vecchi del ripam??!?

Commenta

Sto operando...
                      X