Originariamente inviato da felicity84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Evangelion78 Visualizza il messaggioCiao Conte,
dove leggi queste informazioni???
Commenta
-
Originariamente inviato da deanwinchester Visualizza il messaggiobuon pomeriggio conte, gentilmente mi sapresti dire qual'e l'algoritmo giusto per il calcolo del punteggio della prova scritta?gtazie!
f(k) = ak(mod n) vale che uno dei termini della successione è pari ad uno, e i seguenti si ripetono in modo periodico, ossia
f(k + t) = f(t) per gli interi k > r e per un dato periodo t. r è il più piccolo intero per cui f(r) = ar(mod n) = 1, e si dice ordine moltiplicativo di a modulo n. È anche pari al periodo della successione.
Se r è pari, almeno un fattore di n si trova tra i due numeri
- MCD((ar / 2 + 1),n)
- MCD((ar / 2 − 1),n)
infatti
ar = 1(mod n)(ar / 2)2 − 1 = 0(mod n)(ar / 2 + 1) * (ar / 2 − 1) = 0(mod n)
Ad esempio con n=143, e scegliendo a=21, l'ordine è 4 (f(4) = 214(mod 143) = 1).
Vale .
I MCD tra i due termini ed n sono i candidati fattori primi:
MCD(440,143) = 11MCD(442,143) = 13 che sono effettivamente i fattori di n, 11 e 13.
Commenta
-
Originariamente inviato da vivailmare Visualizza il messaggioCiao, conte.
Se tu potessi scrivermi il tuo indirizzo email al seguente indirizzo ellegierre@inwind.it, mi faresti un enorme favore. Ho bisogno di chiederti alcune cose relative al concorso. Ho letto che sei dipendente AE e sicuramente puoi aiutarmi. Leggere a ritroso più di 200 pagine mi è un po' difficile. Ti ringrazio tanto!
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da karolp Visualizza il messaggioVolevo sottoporvi un quiz ragionamento numerico deduttivo:
60 16 160+
22 20 220-
19 51 519+
96 46 496-
73 93 937-
sol
A 38 33 383
B 68 65 658
C 72 92 972
D 74 45 745
E 69 86 869
non riesco a capire il ragionamento che mi fa propendere per la B o per la E.
LA RISPOSTA GIUSTA E' LA E!!!! fidati....
pensa bene al perchè. Se te lo dico non capirai mai come funzionano.Ultima modifica di ilconteee; 27-06-2011, 18:18.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioLA RISPOSTA GIUSTA E' LA E!!!! fidati....
pensa bene al perchè. Se te lo dico non capirai mai come funzionano.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggioSi la risposta è la E ! ma se ilcontee ritiene giusto non dirlo allora mi astengo pure io.... :-)
vi chiederete se voglio un premio per questo immagino ahaha
Commenta
-
Originariamente inviato da zuccheromio Visualizza il messaggiol'ho capita, non ho ancora il maggioli che mi deve arrivare...
vi chiederete se voglio un premio per questo immagino ahaha
Commenta
Commenta